Modifica texture di una unità

Riccardo Cuor di Leone78
00sabato 17 novembre 2012 18:13
Salve a tutti!

Ho modificato la texture di una unità di un mod e in game vedo la nuova texture sovrapposta a quella vecchia.

Immagine:

La freccia nera indica la parte dove si vede la vecchia texture e la freccia blu indica la parte dove si vede la nuova texture.
Non è molto chiara ma si vede bene che sono sovrapposte tra loro.

Ho notato anche che guardando un pò da lontano la unità cambia texture.

Mi domando il perchè!?!

Ho modificato anche il file EN_Lmail_Hmail_normal.texture (convertito da file DDS a file TEXTURE), lo reso tutto di un colore (RGB: 132-130-255).

I file sono stati tutti salvati e riconvertiti in file TEXTURE e MESH.

Nel battle_modeldb.modeldb mi sembra tutto apposto.

battle_modeldb.modeldb:

1
4 None
9 MTW2_Mace 0
2
17 MTW2_Mace_Primary
14 fs_test_shield 0
16 -0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002
17 norse_swordsmen
1 4
59 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/norse_swordsmen_lod0.mesh 121
59 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/norse_swordsmen_lod1.mesh 900
59 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/norse_swordsmen_lod2.mesh 2500
59 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/norse_swordsmen_lod3.mesh 6400
12
8 scotland
76 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_noswordsmen_scotland.texture
72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_normal.texture
50 unit_sprites/denmark_Viking_Raiders_ug2_sprite.spr
7 england
75 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_noswordsmen_england.texture
72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_normal.texture
50 unit_sprites/denmark_Viking_Raiders_ug2_sprite.spr
6 france
74 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_noswordsmen_france.texture
72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_noswordsmen_normal.texture
50 unit_sprites/denmark_Viking_Raiders_ug2_sprite.spr
6 sicily
74 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_noswordsmen_sicily.texture
72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_normal.texture
50 unit_sprites/denmark_Viking_Raiders_ug2_sprite.spr
3 hre
71 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_noswordsmen_hre.texture
72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_normal.texture
50 unit_sprites/denmark_Viking_Raiders_ug2_sprite.spr
5 spain
73 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_noswordsmen_spain.texture
72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_normal.texture
50 unit_sprites/denmark_Viking_Raiders_ug2_sprite.spr
8 portugal
76 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_noswordsmen_portugal.texture
72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_normal.texture
50 unit_sprites/denmark_Viking_Raiders_ug2_sprite.spr
5 milan
73 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_noswordsmen_milan.texture
72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_normal.texture
50 unit_sprites/denmark_Viking_Raiders_ug2_sprite.spr
6 venice
74 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_noswordsmen_venice.texture
72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_normal.texture
50 unit_sprites/denmark_Viking_Raiders_ug2_sprite.spr
7 denmark
75 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_noswordsmen_denmark.texture
72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_normal.texture
50 unit_sprites/denmark_Viking_Raiders_ug2_sprite.spr
5 moors
73 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_noswordsmen_moors.texture
72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_normal.texture
50 unit_sprites/denmark_Viking_Raiders_ug2_sprite.spr
5 slave
72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_rebels.texture
72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_normal.texture
48 unit_sprites/slave_Viking_Raiders_ug2_sprite.spr
12
8 scotland
72 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_scotland_diff.texture
69 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_england_norm.texture 0
7 england
71 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_england_diff.texture
69 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_england_norm.texture 0
6 france
70 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_france_diff.texture
69 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_england_norm.texture 0
6 sicily
70 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_sicily_diff.texture
69 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_england_norm.texture 0
3 hre
67 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_hre_diff.texture
69 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_england_norm.texture 0
5 spain
69 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_spain_diff.texture
69 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_england_norm.texture 0
8 portugal
72 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_portugal_diff.texture
69 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_england_norm.texture 0
5 milan
69 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_milan_diff.texture
69 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_england_norm.texture 0
6 venice
70 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_venice_diff.texture
69 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_england_norm.texture 0
7 denmark
71 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_denmark_diff.texture
69 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_england_norm.texture 0
5 moors
69 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_moors_diff.texture
69 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_england_norm.texture 0
5 slave
67 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_slave_diff.texture
67 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_slave_norm.texture 0

Ho cancellato dentro la cartella world\maps\base il file map.rwm.

Bisogna cancellare altri file?

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie in anticipo!
Zames
00sabato 17 novembre 2012 18:38
Così a prima vista, mi sembra un problema legato al canale alpha. Prova ad aprire le texture e controlla se nel canale alpha si vede ancora la vecchia texture (la vedrai in bianco e nero), in tal caso coloralo tranquillamente tutto di nero ed eliminerai la traccia.
The Housekeeper
00sabato 17 novembre 2012 18:41

Ciao,
oltre alle .textures devi modificare anche la normal.texture che regola i riflessi.
In Cattedra trovi dei tutorial
Riccardo Cuor di Leone78
00sabato 17 novembre 2012 20:07
Re:
Zames, 17/11/2012 18:38:

Così a prima vista, mi sembra un problema legato al canale alpha. Prova ad aprire le texture e controlla se nel canale alpha si vede ancora la vecchia texture (la vedrai in bianco e nero), in tal caso coloralo tranquillamente tutto di nero ed eliminerai la traccia.




Avevi ragione!

Grazie mille!

Riccardo Cuor di Leone78
00sabato 17 novembre 2012 20:09
Re:
The Housekeeper, 17/11/2012 18:41:


Ciao,
oltre alle .textures devi modificare anche la normal.texture che regola i riflessi.
In Cattedra trovi dei tutorial




In Cattedra c'è la discussione che parla del file normal.texture?

Non la riesco a trovare, mi puoi linkare in questa discussione?
The Housekeeper
00sabato 17 novembre 2012 22:44
Non me ne intendo molto, ma sicuramente troverai tutte le info necessarie nei topic per la creazione di nuove unità
Riccardo Cuor di Leone78
00sabato 17 novembre 2012 23:42
Non ho trovato niente, provo a vedere su TWCenter.

Grazie lo stesso!
Crociato78
00lunedì 19 novembre 2012 20:43
Ecco qui il link del tutorial di come creare il normal.texture (in inglese).
UnequivocalMr.Crow
00giovedì 22 novembre 2012 22:59
sposto la discussione nell'apposita sezione...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com