Modificare lo scorrere dell'età dei famigliari

margfe11
00giovedì 14 agosto 2008 20:31
Modificare lo scorrere dell'età dei famigliari
Come si può modificare lo scorrere dell'età dei personaggi vari del gioco?
Se inserisco un campaign_script che mi fa scorrere il gioco con turni di 3 mesi, cioè 4 per anno, e nel descr_start metto 0.25, come posso modificare anche lo scorrimento dell'età dei personaggi tenendo conto che invecchino di una stagione ogni turno?
Quli sono i file che fanno riferimanto a ciò?
[SM=g27964]
brancaleone da norcia
00lunedì 18 agosto 2008 03:14
Re: Modificare lo scorrere dell'età dei famigliari
margfe11, 14/08/2008 20.31:

Come si può modificare lo scorrere dell'età dei personaggi vari del gioco?
Se inserisco un campaign_script che mi fa scorrere il gioco con turni di 3 mesi, cioè 4 per anno, e nel descr_start metto 0.25, come posso modificare anche lo scorrimento dell'età dei personaggi tenendo conto che invecchino di una stagione ogni turno?
Quli sono i file che fanno riferimanto a ciò?
[SM=g27964]



credo non si possa fare con 4 turni per anno.
o almeno non ho idea di come.


margfe11
00lunedì 18 agosto 2008 22:02
E...
togliere l'età?
Non intendo togliere la dicitura età, ma proprio il numero che ci sta a lato e che cresce...
c'è un file di riferimento su cui tentare di agire?
The Housekeeper
00lunedì 18 agosto 2008 22:20
Re: E...
margfe11, 18/08/2008 22.02:

togliere l'età?
Non intendo togliere la dicitura età, ma proprio il numero che ci sta a lato e che cresce...
c'è un file di riferimento su cui tentare di agire?




togliere l'età è impossibile, però invecchiare 1 anno ogni 4 turni è possibile. Devi usare uno script apposito, ad es. questo:

declare_counter season_counter

monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
inc_counter season_counter 1

; 0 equals winter
if I_CompareCounter season_counter == 0
console_command season winter
end_if
if I_CompareCounter season_counter > 0
console_command season summer
end_if
; Reset the counter on the autumn turn so that it'll be 0 next turn
if I_CompareCounter season_counter == 3
set_counter season_counter -1
end_if
end_monitor

margfe11
00martedì 19 agosto 2008 01:43
grazie infinite!
Ora immagino che dovrò andarmi a rivedere per bene il tutorial sugli script. tanto meglio. [SM=g27963]
Già che ci sono, è possibile non fare avere ad una fazione la famiglia reale? o fare in modo che una fazione abbia dei reggenti ma senza che questi possano sposarsi??
The Housekeeper
00martedì 19 agosto 2008 09:37
Re: grazie infinite!
margfe11, 19/08/2008 1.43:

Ora immagino che dovrò andarmi a rivedere per bene il tutorial sugli script. tanto meglio. [SM=g27963]
Già che ci sono, è possibile non fare avere ad una fazione la famiglia reale? o fare in modo che una fazione abbia dei reggenti ma senza che questi possano sposarsi??




potresti copiare il sistema dei teutonici nella campagna relativa di kingdoms. Basta modificare il descr_sm_factions, in corrispondenza della fazione che ti interessa metti:

has_family_tree teutonic

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