Modifiche edifici

MaxDragonheart
00domenica 20 febbraio 2011 10:37
Modifiche edifici e unità
Salve! [SM=g27963]
Vorrei iniziare una campagna con i georgiani improntata però sulla resistenza all'orda. Vorrei prendere giusto 3 o 4 insediamenti, restando a sud del Caucaso, fortificarli e aspettare che arrivi l'orda per cercare di respingerla.
Per fare questo però volevo partire con un piccolo"aiuto". Mi piacerebbe che nella capitale e nel mio castello principale ci fosse già:
fabbro al 2°livello;
fabbricante di catapulte;
gilda degli spadai.
Vorrei anche aumentare di 1 unità il numero massimo di unità reclutabili in 1 turno per ogni insediamento e per ogni livello di insediamento e, ultima cosa, vorrei aumentare di 1 unità il numero massimo di unità dello stesso tipo reclutabili in ogni insediamento.

Si può fare tutto? E come si fa?


PS: se si può e volete, potrei testare il nuovo sistema di reclutamento per la 6.2 [SM=g27965]
MaxDragonheart
00domenica 20 febbraio 2011 12:05
HELP!!! [SM=g27964]



Fermo restando quanto detto sopra, c'è una cosa che mi è sempre sfuggita di chiedere sugli edifici e sulla loro distruzione dopo un assedio.

E' corretto devestarli totalmente, facendoli degradare al livello inferiore dopo che stermino o saccheggio un insediamento? Non la trovo molto logica come cosa. Preferirei, e secondo me sarebbe più corretto, che a seguito di uno sterminio i danni agli edifici fossero limitati, mentre a seguito di un sacchieggio trovo più corretto che gli edifici subiscano il massimo di danno senza però essere distrutti al punto di ritrovarli al livello inferiore o non trovarli proprio.

Come potrei fare una cosa del genere?
Sto pensando che forse da questa ultima cosa potrei produrre un submod...ma non so però dove mettere le mani e se è fattibile soprattutto! [SM=g27966]
MaxDragonheart
00domenica 20 febbraio 2011 12:18
Re:
MaxDragonheart, 20/02/2011 12.05:

HELP!!! [SM=g27964]



Fermo restando quanto detto sopra, c'è una cosa che mi è sempre sfuggita di chiedere sugli edifici e sulla loro distruzione dopo un assedio.

E' corretto devestarli totalmente, facendoli degradare al livello inferiore dopo che stermino o saccheggio un insediamento? Non la trovo molto logica come cosa. Preferirei, e secondo me sarebbe più corretto, che a seguito di uno sterminio i danni agli edifici fossero limitati, mentre a seguito di un sacchieggio trovo più corretto che gli edifici subiscano il massimo di danno senza però essere distrutti al punto di ritrovarli al livello inferiore o non trovarli proprio.

Come potrei fare una cosa del genere?
Sto pensando che forse da questa ultima cosa potrei produrre un submod...ma non so però dove mettere le mani e se è fattibile soprattutto! [SM=g27966]




Spulciando tra i file di bc ho trovato questo file: descr_building_battle_enums in data. C'è un elenco di nomi di edifici e ho trovato ad esempio"gm_swordsmiths_guild", è la gilda degli spadai? Come faccio ad aggiungerla a Tblisi per esempio, mi basta solo copiare la riga e inserirla in descr_strat tra le parentesi graffe?
"c_catapult_range"=fabbricante di catapulte?
"heavy_armourer "=2°livello del fabbro?

MaxDragonheart, 20/02/2011 10.37:


Vorrei anche aumentare di 1 unità il numero massimo di unità reclutabili in 1 turno per ogni insediamento e per ogni livello di insediamento e, ultima cosa, vorrei aumentare di 1 unità il numero massimo di unità dello stesso tipo reclutabili in ogni insediamento.
[SM=g27965]



Questo però ancora non ho capito come si fa...(ammesso che abbia capito la questione edifici [SM=g27965] )...spiegatemi il tutto passo passo please, non sono pratico di modding [SM=g27969]
MaxDragonheart
00domenica 20 febbraio 2011 12:53
Ricordavo che a Ratisbona c'era già la gilda degli spadai e ho trovato questo:

building
{
type guild_swordsmiths_guild swordsmiths_guild
}



Ora se copio queste 3 righe così come sono e le aggiungo a Tblisi avrò in automatico la gilda giusto?

Controllate se ho fatto bene:


;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;GEORGIA

faction aztecs, balanced henry
ai_label default
denari 10500
denari_kings_purse 2690
settlement
{
level large_town
region Tbilisi_Province

year_founded 0
population 3000
plan_set default_set
faction_creator aztecs
building
{
type core_building wooden_wall
}
building
{
type hinterland_meraviglia_3 narikala
}
building
{
type barracks town_watch
}
building
{
type market corn_exchange
}
building
{
type temple_orthodox small_church_o
}
building
{
type hinterland_roads roads
}
building
{
type guild_swordsmiths_guild swordsmiths_guild
}
}

settlement
{
level large_town
region Sukumi_Province

year_founded 0
population 1900
plan_set default_set
faction_creator aztecs
building
{
type core_building wooden_wall
}
building
{
type barracks town_watch
}
building
{
type hinterland_roads roads
}
building
{
type port port
}
}

settlement castle
{
level large_town
region Kutaisi_Province

year_founded 0
population 2100
plan_set default_set
faction_creator aztecs
building
{
type core_castle_building castle
}
building
{
type equestrian stables
}
building
{
type missiles bowyer
}
building
{
type hinterland_roads roads
}
building
{
type guild_horse_breeders_guild horse_breeders_guild
}
per eliminare questa gilda dall'insediamento mi basta cancellare le righe? se la lascio potrei avere crash o problemi simili?
building
{
type guild_swordsmiths_guild swordsmiths_guild
}
}




Grazie per la pazienza [SM=g27965]


PS: il percorso che sto considerando è corretto? "data\world\maps\campaign\custom\Feudal_Full"
Roberto II di Normandia
00domenica 20 febbraio 2011 13:10
Secondo me avendo fatto in passato anche io alcune modifiche mi sembra tutto ok. Per il type guild_horse_breeders_guild horse_breeders_guild cancellalo tranquillamente io avevo tolto le gilde e nessun ctd. Prova, se ti da errore ma non credo il system.log ti aiuterà. Cancella anche le graffe e la scritta building.
MaxDragonheart
00domenica 20 febbraio 2011 13:14
Re:
Roberto II di Normandia, 20/02/2011 13.10:

Secondo me avendo fatto in passato anche io alcune modifiche mi sembra tutto ok. Per il type guild_horse_breeders_guild horse_breeders_guild cancellalo tranquillamente io avevo tolto le gilde e nessun ctd. Prova, se ti da errore ma non credo il system.log ti aiuterà. Cancella anche le graffe e la scritta building.




Grazie!
E per inserire il fabbricante di catapulte e il fabbro di 2°livello?
Non conosco i nomi originali e non so se queli che ho postato sono giusti....

Ho modificato anche exp armour e weapon_lvl per gli eserciti georgiani già presenti, a parte exp che era a 1, gli altri erano 0, va bene così:


unit Greek Bodyguard exp 3 armour 1 weapon_lvl 1
unit Greek Militia Cavalry exp 3 armour 1 weapon_lvl 1
unit SE Town Militia exp 3 armour 1 weapon_lvl 1
unit SE Town Militia exp 3 armour 1 weapon_lvl 1
unit SE Town Militia exp 3 armour 1 weapon_lvl 1
unit SE Town Militia exp 3 armour 1 weapon_lvl 1
unit S Archer Militia exp 3 armour 1 weapon_lvl 1
unit S Archer Militia exp 3 armour 1 weapon_lvl 1


Roberto II di Normandia
00domenica 20 febbraio 2011 13:42
Allora per i livelli dei soldati tutto ok, per il fabbro di 2 liv devi scrivere:
building
{
type smith blacksmith


per il fabbricante di catapulte:
building
{
type siege catapult_range
MaxDragonheart
00domenica 20 febbraio 2011 13:56
Re:
Roberto II di Normandia, 20/02/2011 13.42:

Allora per i livelli dei soldati tutto ok, per il fabbro di 2 liv devi scrivere:
building
{
type smith blacksmith


per il fabbricante di catapulte:
building
{
type siege catapult_range




Grazie mille Roberto! [SM=g27963]

Ora mi manca solo il discorso reclutamento:


Vorrei anche aumentare di 1 unità il numero massimo di unità reclutabili in 1 turno per ogni insediamento e per ogni livello di insediamento e, ultima cosa, vorrei aumentare di 1 unità il numero massimo di unità dello stesso tipo reclutabili in ogni insediamento.




Si può fare?

Per la questione distruzione edifici apro un thread apposito in bottega :)



Ultimo controllino [SM=g27965]



level large_town
region Tbilisi_Province

year_founded 0
population 3000
plan_set default_set
faction_creator aztecs
building
{
type core_building wooden_wall
}
building
{
type hinterland_meraviglia_3 narikala
}
building
{
type barracks town_watch
}
building
{
type market corn_exchange
}
building
{
type temple_orthodox small_church_o
}
building
{
type hinterland_roads roads
}
building
{
type guild_swordsmiths_guild swordsmiths_guild
}
building
{
type smith blacksmith
}
building
{
type siege catapult_range
}
}

settlement
{
level large_town
region Sukumi_Province

year_founded 0
population 1900
plan_set default_set
faction_creator aztecs
building
{
type core_building wooden_wall
}
building
{
type barracks town_watch
}
building
{
type hinterland_roads roads
}
building
{
type port port
}
}

settlement castle
{
level large_town
region Kutaisi_Province

year_founded 0
population 2100
plan_set default_set
faction_creator aztecs
building
{
type core_castle_building castle
}
building
{
type equestrian stables
}
building
{
type missiles bowyer
}
building
{
type hinterland_roads roads
}
building
{
type guild_swordsmiths_guild swordsmiths_guild
}
building
{
type smith blacksmith
}
building
{
type siege catapult_range
}
}

Roberto II di Normandia
00domenica 20 febbraio 2011 14:42
Mi sembra tutto ok! per il discorso di aumentare le unità vedo che è cambiato il file di txt comunque proviamo : nella cartella data cè il file di testo export_descr_buildings aprilo. Ora in alto vai su modifica, trova; e scrivi prendiamo come esempio caserme cittadine. Ok vedrai un sfilza di nomi con dei numeri esempio:

;;;;;;;;;caserme cittadine

building barracks
{
convert_to castle_barracks
levels town_watch town_guard city_watch militia_drill_square militia_barracks army_barracks royal_armoury
{
town_watch city requires factions { northern_european, middle_eastern, eastern_european, greek, southern_european, normans, }
{
convert_to 1
capability
{

;;; I LIV
recruit_pool "Spear Militia" 3 0.31 3 0 requires factions { england, scotland, france, hre, denmark, saxons, Normans, }
recruit_pool "Spear Militia" 3 0.31 3 0 requires factions { spain, aragon, portugal, }
recruit_pool "Spear Militia" 3 0.31 3 0 requires factions { sicily, } and not hidden_resource norditalia
recruit_pool "SE Town Militia" 3 0.31 3 0 requires factions { byzantium, aztecs, }
recruit_pool "Italian Militia" 3 0.31 3 0 requires factions { milan, pisa, venice, papal_states, }
recruit_pool "Italian Militia" 3 0.31 3 0 requires factions { sicily, } and hidden_resource norditalia
recruit_pool "EE Spear Militia" 3 0.31 3 0 requires factions { poland, hungary, russia, novgorod, }
recruit_pool "EE Archer Militia" 3 0.31 3 0 requires factions { cumans, }
recruit_pool "ME Archer Militia" 3 0.31 3 0 requires factions { moors, egypt, turks, zenghids, }
recruit_pool "Mongol Militia" 3 0.31 3 0 requires factions { mongols, }

;"""""""""""Barons Emirs""""""
recruit_pool "Spear Militia" 1 0.21 3 0 requires factions { barons, }
recruit_pool "ME Archer Militia" 1 0.21 3 0 requires factions { emirs, }
recruit_pool "Hashishim" 1 0.2 3 0 requires factions { emirs, }

lasciando stare per il momento quelli puntati quelli con scritto 3 mi sembra voglia dire che in un turno ne puo arruolare 3 provando a scrivere 5 vedi se cambia quì ti consiglio però un becckup di questo file in modo che tu possa provare più volte senza problemi.
MaxDragonheart
00domenica 20 febbraio 2011 15:06
Re:
Roberto II di Normandia, 20/02/2011 14.42:

Mi sembra tutto ok! per il discorso di aumentare le unità vedo che è cambiato il file di txt comunque proviamo : nella cartella data cè il file di testo export_descr_buildings aprilo. Ora in alto vai su modifica, trova; e scrivi prendiamo come esempio caserme cittadine. Ok vedrai un sfilza di nomi con dei numeri esempio:

;;;;;;;;;caserme cittadine

building barracks
{
convert_to castle_barracks
levels town_watch town_guard city_watch militia_drill_square militia_barracks army_barracks royal_armoury
{
town_watch city requires factions { northern_european, middle_eastern, eastern_european, greek, southern_european, normans, }
{
convert_to 1
capability
{

;;; I LIV
recruit_pool "Spear Militia" 3 0.31 3 0 requires factions { england, scotland, france, hre, denmark, saxons, Normans, }
recruit_pool "Spear Militia" 3 0.31 3 0 requires factions { spain, aragon, portugal, }
recruit_pool "Spear Militia" 3 0.31 3 0 requires factions { sicily, } and not hidden_resource norditalia
recruit_pool "SE Town Militia" 3 0.31 3 0 requires factions { byzantium, aztecs, }
recruit_pool "Italian Militia" 3 0.31 3 0 requires factions { milan, pisa, venice, papal_states, }
recruit_pool "Italian Militia" 3 0.31 3 0 requires factions { sicily, } and hidden_resource norditalia
recruit_pool "EE Spear Militia" 3 0.31 3 0 requires factions { poland, hungary, russia, novgorod, }
recruit_pool "EE Archer Militia" 3 0.31 3 0 requires factions { cumans, }
recruit_pool "ME Archer Militia" 3 0.31 3 0 requires factions { moors, egypt, turks, zenghids, }
recruit_pool "Mongol Militia" 3 0.31 3 0 requires factions { mongols, }

;"""""""""""Barons Emirs""""""
recruit_pool "Spear Militia" 1 0.21 3 0 requires factions { barons, }
recruit_pool "ME Archer Militia" 1 0.21 3 0 requires factions { emirs, }
recruit_pool "Hashishim" 1 0.2 3 0 requires factions { emirs, }

lasciando stare per il momento quelli puntati quelli con scritto 3 mi sembra voglia dire che in un turno ne puo arruolare 3 provando a scrivere 5 vedi se cambia quì ti consiglio però un becckup di questo file in modo che tu possa provare più volte senza problemi.



Ma questa modifica poi riguarderebbe tutte le fazioni? Volevo limitarla solo ai georgiani ma se non si può fa nulla evito questa modfica. Volevo poi aumentare di 1 per livello gli slot di reclutamento ma sempre e solo per i georgiani.
Bertavianus
00domenica 20 febbraio 2011 21:53
Per resistere all'orda coi Georgiani non sono strettamente necessarie tutte queste complicazioni; ci si riesce anche senza, se Kutaissi e le città vicine dispongono dei baluardi con baliste. L'aiuto di qualche boia che elimina i generali più ostici è utile, ma non essenziale.

MaxDragonheart
00domenica 20 febbraio 2011 23:09
Re:
Bertavianus, 20/02/2011 21.53:

Per resistere all'orda coi Georgiani non sono strettamente necessarie tutte queste complicazioni; ci si riesce anche senza, se Kutaissi e le città vicine dispongono dei baluardi con baliste. L'aiuto di qualche boia che elimina i generali più ostici è utile, ma non essenziale.





No vabè, le modifiche le faccio giusto per...e un po pure per capire qualcosina di modding....

L'impatto dell'orda l'ho subito l'ultima volta 2 anni fa con med2 liscio, avevo i turchi e mi fecero bei danni. Volevo provare a gestirla cercando lo scontro con bc, senza usare la diplomazia....vi farò sapere che ne sarà di me [SM=g27968]
frederick the great
00lunedì 21 febbraio 2011 00:20
MaxDragonheart, 20/02/2011 15.06:


Ma questa modifica poi riguarderebbe tutte le fazioni? Volevo limitarla solo ai georgiani ma se non si può fa nulla evito questa modfica. Volevo poi aumentare di 1 per livello gli slot di reclutamento ma sempre e solo per i georgiani.



Va a riguardare le unità di cui modifichi il parametro. Se, per esempio, modifichi gli skoutatoi avrà influenza sui georgiani e sui bizantini, dato che condividono l'unità. Se, invece, vai a toccare unità come aznauri, egriseli o tadzreuli allora sarà solo e unicamente per i georgiani, dato che sono unità uniche. [SM=g27960]
MaxDragonheart
00lunedì 21 febbraio 2011 09:36
Re:
frederick the great, 21/02/2011 0.20:

MaxDragonheart, 20/02/2011 15.06:


Ma questa modifica poi riguarderebbe tutte le fazioni? Volevo limitarla solo ai georgiani ma se non si può fa nulla evito questa modfica. Volevo poi aumentare di 1 per livello gli slot di reclutamento ma sempre e solo per i georgiani.



Va a riguardare le unità di cui modifichi il parametro. Se, per esempio, modifichi gli skoutatoi avrà influenza sui georgiani e sui bizantini, dato che condividono l'unità. Se, invece, vai a toccare unità come aznauri, egriseli o tadzreuli allora sarà solo e unicamente per i georgiani, dato che sono unità uniche. [SM=g27960]




Grazie!Va bè mi sono limitato solo a queste modifiche alla fine perchè avevo intuito che quello che volevo fare poi influenzava anche altre fazioni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com