Re:
Imperatore I, 14/03/2010 15.52:
Ultimamente ( e stranamente
) mi vengono molte idee su come migliorare bellum crucis.
Ecco la prima: invece di creare solo navi da guerra, non sarebbe bello anche addestrare navi mercantili, cioè navi che usano il porto di un' altra fazione come una risorsa dei mercanti e come essi può essere eliminata da un' altra nave mercantile.
La seconda: non si potrebbe inserire uno script che dia la possibilità agli assassini della tua fgazione di uccidere il capofazione, un generale o una familiare che possa creare ribellioni o ribellarsi
? oppure creare un agente che lo possa fare?
L'idea delle navi mercantili è carina... non so se si possa scriptare una simile idea... personalmente credo che l'importante sia che una cosa del genere non possa sbilanciare il gioco, nel senso che un afflusso di entrate combinato di mercanti e navi mercantili possa sbilanciare l'aspetto economico del gioco... Ovviamente tali navi dovrebbero essere in numero limitato come i normali mercanti, e la quantità di oro ricavato dettato da un fattore di lontananza (più la nave commercia con terre lontane e più si tratta di mercanzia pregiata)... tuttavia una dinamica simile è già resa abbastanza dalle rotte commerciali...
Riguardo l'assassinare i propri familiari o generali scomodi... devo dire che a volte anche io vorrei un mezzo per eliminare i familiari scomodi... Quando uso Milano per coincidenza mi è capitato più di una volta che il parente e reggente di Genova mi diventasse puntualmente infedele, mugugnone e persino traditore (sarà l'aria di Genova a fare questo effetto?
) ... e puntualmente avrei voluto dargli una bella mazza chiodata in testa... di solito risolvo mandandolo in esilio in terre lontane e da solo (tanto è inutile cercare di sbarazzarmi di lui con la scusa di mandarlo in una crociata o ad attaccare una fortezza ribelle in un attacco suicida... perchè mi diventa lento in termini di punti movimento e mi si rifiuta pure di combattere a volte!
)...
Tuttavia devo ammettere che alla fine doversi gestire questi scocciatori aggiunge pepe al gioco... poterli eliminare facilmente con un assassino, come un colpo di spugna, farebbe perdere l'importanza di saperli gestire e saper fare in modo di incrementare la loro fedeltà per non farli degenerare in pericolosi dissidenti... No, io credo che doverseli sopportare fino a quando non mi schiattano di morte naturale o malattia faccia parte del bello della difficoltà del gioco