Music Pack sub-mod per Bellum Crucis 7

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rafmc1989
00lunedì 13 aprile 2015 07:47
81 tracce mp3
Ciao a tutti, ho realizzato un pacchetto musicale di 81 tracce mp3 compatibile con BC 7.

DOWNLOAD

Potete scaricarlo da questo link tramite Dropbox:

BC7 Music Pack

Le tracce sono state suddivise equamente per le varie culture presenti in BC, donando così alla sub-mod un aspetto più immersivo.

INSTALLAZIONE

E' semplicissima:
- scaricate il pacchetto in formato .7z;
- apritelo ed estraete tutto nella vostra cartella principale di Bellum Crucis (percorso: C:\Programs Files\SEGA\Medieval 2 Total War\mods\BellumCrucis7);
- andate nella cartella sounds (percorso: data\sounds) e cancellate i due file events.dat e events.idx;
- fate partire il gioco e il gioco è fatto!

Il music pack è compatibile con i vostri salvataggi.


Per questo genere di sub-mod vi consiglio fortemente di installare Large Address Aware (LAA) in modo da avere disponibile 1 GB in più di RAM e limitare drasticamente i CTD.
Scaricate LAA, copiate il file nella cartella principale Medieval 2 Total War e fate partire il programma: selezionate il file kingdoms.exe, spuntate la casella sottostante relativa alla RAM ed eseguite il tutto!
LAA patcherà il vostro kingdoms.exe sbloccando 1 GB in più di RAM.

Ho anche allegato il file descr_sounds_music.txt con l'elenco di tutte le traccie mp3.
Se avrete qualche problema con la sub-mod, contattatemi. Vi consiglio di provarla...

Saluti
_Sciuscia_
00lunedì 13 aprile 2015 08:33
Cazzoooo quanto lo volevo... sei un grande [SM=g27960] [SM=g27960] [SM=g27960] [SM=g27960]

GRAZIEEEEEEE
Gongo80
00lunedì 13 aprile 2015 11:35
uao grande. mi spiace non poterti aiutare sul battle balance.
rafmc1989
00lunedì 13 aprile 2015 12:42
Spero che qualcuno sia in grado di aggiornare la BATTLE BALANCE perché è veramente l'unica cosa che manca a Bellum Crucis...

Se essa verrà aggiornata, rilascerò una sub-mod con:
- miglioramenti grafici e sonori di EB2
- ReallyBadAI 5.7
- Battle Balance
- correzione di eventuali bug (ma credo che in BC non ce ne siano...)

Il tutto integrando anche la submoddona realizzata da Sciuscia.

Insomma, qualcosa del genere che ho già fatto per DBM.
_Sciuscia_
00lunedì 13 aprile 2015 12:55
C'è di certo gente che lo sa fare tra gli attivi attuali, ma tutto sta al tempo che ci possono dedicare.

Anche per completare la mia submod serve qualcuno che sappia fare cose che non so fare io :( .
Gongo80
00lunedì 13 aprile 2015 12:59
beh allora speriamo che qualcuno sia capace!
sulla reallybad ai non saprei, sarebbe sostitutiva di peter? a me quella di peter (a parte qualche cosa) piace...
rafmc1989
00lunedì 13 aprile 2015 14:07
No la ReallyBadAI interessa solo la BAI (cioè l'IA in battaglia); invece la PiterAI riguarda la CAI (cioè l'IA nella campagna) ed è già ottima così com'è.

Per quanto riguarda le modifiche della Battle Balance sto chiedendo un pò in giro ma è un sistema di bilanciamento complesso...

La soluzione migliore è quella di aggiornare quello già esistente.
Gongo80
00lunedì 13 aprile 2015 14:58
ah grazie. se ovviamente vuoi partecipare a questo le nostre porte sarebbero aperte eh! [SM=x1140539]
mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/d/11043839/EVENT-BUILDINGS/discussione.aspx...
rafmc1989
00lunedì 13 aprile 2015 19:51
Con piacere! [SM=g27960]
Gongo80
00mercoledì 15 aprile 2015 20:18
Ragazzo la colonna sonora è davvero bella complimenti.
.. Se ti portassi delle nuove musiche tu le metteresti?
Ps ho usato LAA... Allora ho copiato il file nella cartella SEGA\medieval 2 total war, ho fatto partire da lì il programma, ho cliccato sul tasto browse o roba simile, ho scelto kingdoms.exe prendendolo da programmi x86\SEGA\medieval 2 total war e ho messo la spunta, ho chiuso il programma e ho fatto partire il gioco...ë corretto? E poi mica devo fare questa operazione ogni volta?
Grazie!
Gongo80
00mercoledì 15 aprile 2015 20:45
E un altro consiglio... Ho provato ad installare la really bad ai ma non ci sono riuscito...ho usato i files sella integrazione manuale cioè ho messo le cartelle data e preferences dentro bellum crucis 7 è corretto? E facendo così come scelgo il setting hardcore?
rafmc1989
00mercoledì 15 aprile 2015 22:09
Ciao Gongo, l'operazione con LAA è stata corretta e basta eseguirla una sola volta.
Il music pack è stato suddiviso in 4 macro-culture: nordica/balcanica, mittels/crociati/bizantini, italica/spanica, africana/araba.
Non conviene aggiungere altri file mp3 perché è già corposo così com'è ma se vuoi puoi farlo personalmente, basta che aggiungi nuove stringhe dei titoli dei tuoi nuovi mp3 nel file "descr_sounds_music" e cancelli di nuovo i 2 file "events" nella cartella "sounds", e fai partire il gioco...

Per quanto riguarda la ReallyBadAI è un pò complicata, perché devi inserire anche delle stringhe nel "campaign_script" e non riesco a farlo bene neanche io.
Per questo ho chiesto aiuto a un modder sul TWCenter che mi farà sapere a breve... Non appena otterrò i file rilascerò una sub-mod che comprenderà tante piccole mod compresa la ReallyBadAI.
Gongo80
00mercoledì 15 aprile 2015 23:03
[SM=x1140430]
Gongo80
00giovedì 16 aprile 2015 22:27
Un tizio mi ha fatto vedere questo programma www.ntcore.com/4gb_patch.php
È lo stesso di laa?
rafmc1989
00giovedì 16 aprile 2015 22:50
Si, non l'ho mai usato ma è come LAA.
Ti consiglio di provarlo e magari mi fai sapere...
Non ti dimenticare che adesso devi reinserire il vecchio file originale "kingdoms.exe" e segui la stessa procedura di LAA.

Fammi sapere...
Gongo80
00venerdì 17 aprile 2015 00:05
Ok allora lo provo... Ma prima devo disinstallare laa giusto?
rafmc1989
00venerdì 17 aprile 2015 08:06
NO, Gongo.
Devi reinserire il file originale "kingdom.exe" e poi esegui l'operazione con 4GB Patcher: l'operazione è la stessa per come hai eseguito LAA.
LAA non devi usarlo.

Cmq questo 4GB Patcher è inutile per Medieval 2 TW perché il gioco al massimo arriva a utilizzare 2,5-2,6 GB di RAM, quindi sbloccarne fino a 4GB sarebbe inutile.
Gongo80
00venerdì 17 aprile 2015 18:31
Cmq per provare ste cose aspetto che rilasci sta moddona..
E non ti arrabbiare io sono una pippa sulle cose informatiche!
rafmc1989
00domenica 19 aprile 2015 02:12
No Gongo, tutto tranquillo. [SM=x1140431]
Gongo80
00mercoledì 22 aprile 2015 12:29
Primo, smettila di cominciare questi post con"no gongo" [SM=g27964]
Poi, ho provato questo 4gb patch su warband e mi sembra che vada davvero meglio... Ho fatto un assedio con 1000 persone e mi andava un po' a scatti all'inizio ma giocabile... Provalo pure tu
rafmc1989
00mercoledì 22 aprile 2015 13:02
Va bene, Gongo. [SM=g27963]
Magari prova anche LAA su M&B Warband e vedi come va.
Per testare il tutto usa il Task Manager (ctrl+alt+canc) e vedi quale dei due permette a M&B Warband di utilizzare più RAM, così capirai qual è il miglore...
Gongo80
00mercoledì 22 aprile 2015 15:02
ah ecco come si fa a vedere la ram usata.
cmq venivo da laa e mi sembra che il cambiamento ci sia stato, prima avevo messo il limite a 600 soldati...
cmq magari provo come hai detto tu
Gongo80
00mercoledì 22 aprile 2015 17:02
anzi facciamo una cosa, visto che se ho ben capito i valori dovrebbero essere standard, tu fai la prova con laa e io faccio la prova con questo poi machiamo i risultati
rafmc1989
00mercoledì 22 aprile 2015 23:39
Ho fatto un test con M2TW: i valori sono pressocché identici.
Ciò vuol dire che i due programmi sono similari e permettono entrambi di avvicinarsi ai 4 GB di RAM.
A questo, sciegliere l'uno o l'altro non fa una grande differenza... l'importante è che lo usi.
Gongo80
00giovedì 23 aprile 2015 01:15
Ok buono a sapersi... Senza parametri certi è complicato capire
Naghornokarabah
00domenica 3 maggio 2015 12:32
A me crasha fisso. Non riesco piu' a giocare (neanche campagne nuove , a parte i salvataggi).

Tra l altro ho la versione steam quindi non ho un "kingdoms.exe" da patchare... ho patchato medieval.exe tanto per... cosi'.

Naghornokarabah
00martedì 5 maggio 2015 23:24
Re:
Naghornokarabah, 5/3/2015 12:32 PM:

A me crasha fisso. Non riesco piu' a giocare (neanche campagne nuove , a parte i salvataggi).

Tra l altro ho la versione steam quindi non ho un "kingdoms.exe" da patchare... ho patchato medieval.exe tanto per... cosi'.





Irrisolvibile?

Peccato mi sarebbe piaciuto il mod....

rafmc1989
00martedì 5 maggio 2015 23:53
Ciò è dovuto alla versione Steam... ogni gioco in versione Steam ha sempre una certa "allergia" nei confronti del modding.
Hai Medieval 2 Kingdoms aggiornato alla versione 1.5 ???
Naghornokarabah
00mercoledì 6 maggio 2015 17:12
Si ho tutto... solo che nella versione steam il file kingdoms.exe non c'e'.... crusha avanzando al turno successivo, non c'e' verso ... sempre.
rafmc1989
00giovedì 7 maggio 2015 12:44
E' dovuto proprio alla mancanza di kingdoms.exe.
Su questo file si basa tutta l'esecuzione delle mod!
E' proprio per questo che NON comprerò mai un titolo da Steam perché è vincolato a ciò che "loro" vogliono: NO MOD ma SOLO DLC!
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