Naval Supply

The Housekeeper
00giovedì 15 settembre 2011 15:24

altra esclusiva di mtwitalia [SM=x1140427]

(immagino che Antioco e gli altri bizantini del forum saranno contenti!! Per le armate jihadiste sarà più arduo espugnare Costantinopoli [SM=g27964] idem per Venezia)









NAVAL SUPPLY
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File in allegato.


Installazione
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Scaricate e collocate il file descr_cursor_actions nella cartella mods\BellumCrucis6\data, sovrascrivendo (fare prima una copia di backup del file originale).


Descrizione
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Con questo file sarà possibile sbarcare truppe dentro un proprio insediamento assediato.


Crediti
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The Housekeeper

frederick the great
00giovedì 15 settembre 2011 15:45
Cool! Così si può simulare la forzatura di blocchi navali [SM=g1546278]
The Housekeeper
00giovedì 15 settembre 2011 15:58
Già! Molto realistico, città come Costantinopoli e Venezia erano inespugnabili proprio per il sistema di rifornimenti navali che in pratica consentiva di resistere agli assedianti a oltranza.

Avrei voluto permettere il meccanismo opposto, ossia la fuga (sempre per via navale) dei generali presenti nella città assediata, ma purtroppo è hardcoded :(
Keirosophos
00giovedì 15 settembre 2011 17:56
Grande submod!! Non vedo l'ora di provarlo (sempre se provano ad attaccare la mia roskilde [SM=g27980] )
ironman1989.
00giovedì 15 settembre 2011 19:14
Lo proverò quanto prima! Tanti assedi sono stati spezzati proprio così!
Arantal Elenna
00giovedì 15 settembre 2011 20:31
Finalmente!

Ma l'IA sa usare questo meccanismo o è solo per l'umano?
Lo allegherete anche nella prossima versione di BC?
The Housekeeper
00giovedì 15 settembre 2011 21:32
Non saprei, a occhio direi che l'ia non è in grado di capirlo, ma non ho fatto test al riguardo
Se la novità piace non vedo problemi a inserirla in BC6.3
Mappolino
00giovedì 15 settembre 2011 21:53
Grazie House, proprio bello. E' save compatible?
The Housekeeper
00giovedì 15 settembre 2011 22:01
Credo di sì ma non ho provato.
Fammi sapere!

In generale dovrebbe essere compatibile con qualunque submod.
Devil 14.87
00giovedì 15 settembre 2011 22:14
Ma House, anche questo, altro che sub mod, va messo assolutamente in BC! A me, questa possibilità in più, sembra un capolavoro come la resa. Ma, d'altronde, sono sempre lavori tuoi, e sempre fantastici.
The Housekeeper
00venerdì 16 settembre 2011 10:46
grazie Devil!
Se gli altri della Rocca sono d'accordo possiamo aggiungerlo senza problemi a BC6.3
Rimane da vedere se la IA sfrutta il meccanismo, ho i miei dubbi.
The Housekeeper
00venerdì 16 settembre 2011 10:47
Comunque nessuno mi ha dato conferma che funziona :)
rimango in attesa di qualche riscontro

MAMO72
00venerdì 16 settembre 2011 11:06
Non l'ho provato, ma mi sembra una gran bell'idea [SM=x1140431] giusto inserirlo nella 6.3 se ci riuscite; certo, se potesse sfruttarlo anche l'AI sarebbe veramente bello.
GlaucopideSophia1
00venerdì 16 settembre 2011 12:35
Gran bel sub-mod house , complimenti.
Pico total war
00venerdì 16 settembre 2011 12:48
Re:
The Housekeeper, 16/09/2011 10.46:

grazie Devil!
Se gli altri della Rocca sono d'accordo possiamo aggiungerlo senza problemi a BC6.3
Rimane da vedere se la IA sfrutta il meccanismo, ho i miei dubbi.




bè house che l'IA li usi è un'utopia [SM=g27963] cioè nn imbarca le unità mai e voi pretendete rinforzi gli insediamenti via mare XD


anzi questa modifica è del tutto inutile ai termini della campagnam senza mezzi termini.. tranne forse nell'adriatico e nel baltico

però è una chicca e le chicche sono sempre gradite [SM=g27964]

house se è save compatible che ne dici di inserirle nell hotseat in gioco li si che diventerebbe bellissimo averlo

ed è l'unica maniera per provarlo in campagna nn si verificherà mai il suo utilizzo a meno d giocatori tanto volenterosi da far gli idioti e mettere i rinforzi sulle navi a 2 passi dall'insediamento e farsi assediare dall'IA [SM=g27964]

house t scongiuro dimmi che è save compatible [SM=x1140481]


nelle hotseat vedrete comparirw truppe d pico da ogni dove [SM=g27980] [SM=g27980]
MAMO72
00venerdì 16 settembre 2011 13:59
bé che l'AI non imbarca non è vero, nella mia oramai mitica campagna norvegese ho visto scozzesi sbarcare a stettino e danesi sbarcare a york; siccome poi non gioco col toggle_fow non posso garantire che anche altre fazioni non abbiano fatto altrettanto.
Sul fatto che poi, anche se potesse, l'Ai probabilmente non utilizzerebbe tale strumento sono d'accordo, ma ad esempio il giocatore Bizantino potrebbe preferire attendere un assedio dentro le mura di Creta piuttosto che affrontare in campo aperto una torma di vichinghi norvegesi arrabbiati.... [SM=g27965]
_siculo_
00venerdì 16 settembre 2011 14:05
infatti, l'IA secondo me fa sbarchi niente male ad esempio nella mia campagna siciliana ero in guerra con l'aragona e mi sono visto sbarcare un'armata full a Palermo che era partita da Barcellona
Arantal Elenna
00venerdì 16 settembre 2011 16:14
Sbarca ogni tanto, ma molto raramente (O non lo fa nel giusto modo) Eppoi non è capace di imbarcare un'armata portandola via ma la lascia spesso sulla costa presso la nave, imbarcandola e scaricandola di continuo come se ubbidisse ad ordini contrastanti.

Diciamo che in questa versione sbarcano spesso i bizantini in Africa, i Norvegesi o i Danesi (mai contemporaneamente), i Pisani di tanto in tanto, pressoché mai gli altri
Keirosophos
00venerdì 16 settembre 2011 17:38
Ho fatto un piccolo test in una hotseat solitaria, dichiarando una jihad su costantinopili, funziona alla perfezione [SM=g27961]






The Housekeeper
00venerdì 16 settembre 2011 18:43
perfetto ;)

che dici, mettiamo le img sul twc così li facciamo sbavare? :D
Keirosophos
00venerdì 16 settembre 2011 18:54
Si si si si! Ops, però sull'immagine il nome di costantinopoli è in greco (nella mia versione), crea problemi? Se no le rifaccio stasera
The Housekeeper
00venerdì 16 settembre 2011 19:15
va benissimo così non preoccuparti ;)
però prima di postarle sul twc aspetto che venga approvato l'inserimento in bc6.3
Keirosophos
00venerdì 16 settembre 2011 20:31
Ok [SM=x1140522]
MegasBasileus
00venerdì 2 dicembre 2011 20:56
C'è conferma dell'inserimento nella 6.3? :D
The Housekeeper
00sabato 3 dicembre 2011 10:34
se non erro lo abbiamo già inserito ;)
Gongo80
00martedì 13 dicembre 2011 15:56
ragazzi ma non si potrebbe fare che contestualmente all'arrivo di truppe si allunghi il periodo in cui la città può resistere all'assedio? il max sarebbe che il generale appena introdotto alzasse di un anno la resistenza per ogni livello di salmeria che ha....ma basterebbe anche meno eh?
Catamarano-jo
00martedì 13 dicembre 2011 22:44
mah.. il problema di sto script è che è solo un vantaggio per l'umano... e anche notevole... l'ia nn lo userà mai.. sbaglio?
The Housekeeper
00mercoledì 14 dicembre 2011 09:23
@gongo
purtroppo non è possibile.
@catamarano
penso proprio di sì
Gongo80
00mercoledì 14 dicembre 2011 10:44
ah...era giusto per migliorarlo un po' ma già sono delle trovate geniali...complimenti
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