Ciao, la 6.3 mi prende sempre di più, lodi e onori ai nostri autori!!!!
Tuttavia mi trovo a disagio con la faccenda delle navi commerciali. Al tempo del sondaggio vinse un'ipotesi più restrittiva di quella della 6.2. Se non sbaglio per ogni porto non più di una nave mercantile, poi deve essere prevalso l'idea di costruirne anche più di una, ma con abissali intervalli. Ora nella mia campagna con Roma al turno 92°, avendo solo il porto di Roma disponibile sono riuscito a costruire solo due navi, una mi è stata distrutta dai pirati e l'altra è messa molto male. Il problema è che non solo non posso ricostruire la nave persa, ma che non posso neppure riparare la nave danneggiata. Francamente quasi 50 turni mi sembrano un'enormità. Posso capire chi parte con Bisanzio, ma le fazioni piccole o piccolissime come Roma in tutta la campagna rischiano di avere una o due navi al massimo contemporaneamente e se tutto va bene e se per somma sfiga la nave è distrutta alla sua prima uscita bisogna aspettare più di 20 anni per averne una nuova, un po' troppo non vi pare?
Mi chiedevo se non sarebbe possibile fare come avviene con il mercante per cui alla sua morte nel turno successivo diventa subito disponibile il successore. Oppure ridurre i turni di intervallo fra una nave e la successiva.
Sarei disposto a fare la modifica anche da me se qualcuno mi indica cosa fare grazie.