Non so se è giusto

Il Sommo Inquisitore
00giovedì 17 settembre 2009 15:36
Io x creare unità con milkshape prendo pezzi da altre e cerco di ottimizzare le 2 texture che mi sono concesse(1 x il corpo e 1 x le armi)(essendo non molto bravo con photoshop cerco di usare quelle già pronte).
Unendo i pezzi,però,nella parte dove si assegnano le texture(non il coordinate editor,ma dove si sceglie la texture da applicare)mi ritrovo invece che con un solo "figure"con due,che io faccio corrispondere alla medesima texture.
ciò crea problemi o bisogna in qualche modo rendere il "figure"unico?
Spero di essere stato chiaro.
Ringrazio i anticipo. [SM=x1140430]
[SM=x1140481] [SM=g1598465]
Il Sommo Inquisitore
00lunedì 21 settembre 2009 18:05
ma non c'è nessuno?speravo in una risposta [SM=x1140527]
davide283
00lunedì 21 settembre 2009 23:56
non ho capito il tuo problema, intendi quando assegni la texture a corpo o armi? devi scegliere sempre solo una texture, magari prendi quella originale, la modifichi con parti dell'altra e poi unisci tutto in una nuova texture, non so se sia questo il tuo problema
Il Sommo Inquisitore
00martedì 22 settembre 2009 13:35
Allora, 1)su milkshape hai mai provato a prerndere ad es. una testa e metterla a qualcun altro?
2)hai presente la finestra a destra?
lì c'è la sezione groups(dove ci sono i pezzi)alla cui destra ce'n è un altra(non ricordo il nome [SM=x1140417] )dove trovi"figure"x la skin del corpo e "attachementsets" x la skin delle armi.
tornando all'esempio unendo un'altra testa a un corpo "decapitato"trovo 2"figure"(1 il corpo e 1 la testa)vanno in quache modo unite o basta assegnarvi la stessa texture?
Confido nella chiarezza di ciò ch ho scritto.
[SM=x1140481]
Il Sommo Inquisitore
00venerdì 25 settembre 2009 15:32
Grrrr non riesco mai a spiegarmi chiaramente [SM=x1140417] [SM=x1140417] [SM=x1140417] [SM=x1140417]
Aiuto...è essenziale
davide283
00venerdì 25 settembre 2009 19:44
allora, l'assegnazione della texture non va fatta in groups, ma nella sezione "Material" dove ci sono le 2 sezioni Figure e Attachmentsets,
se hai fuso 2 modelli il groups in + che hai aggiunto ti dovrebbe apparire nell'apposita scheda, ma non conta ai fini dell'assegnazione texture in Material, se la texture non ti si viene assegnata ancora, devi assegnare la texture, evidenziare il group che ti interessa e spostarlo nella giusta posizione nella texture [SM=g27960]
CAESAR MAGNUS
00sabato 26 settembre 2009 09:27
Re:
Il Sommo Inquisitore, 25/09/2009 15.32:

Grrrr non riesco mai a spiegarmi chiaramente [SM=x1140417] [SM=x1140417] [SM=x1140417] [SM=x1140417]
Aiuto...è essenziale




Pensaci di più prima di scrivere, cerca di spiegarti con calma, e vedrai che riesci a farti capire.
Comunque il merge dei 2 pezzi di modelli lo hai fatto con il tool o direttamente con milkshape? perchè se l'hai fatto con milshape hai sbagliato e ti "compaiono 2 figure" (e non solo). Il merge con milkshape non va mai fatto (almeno se uno non sa come funziona) usa il tool merge ms3d.
saraceno@
00sabato 26 settembre 2009 20:42
Qui ci vuole la task force completa di modellatori, è un caso grave :D

a parte gli scherzi, se su figure ti si formano due "figure" e due "attachments" semplicemente selezioni uno per ciascuno e clicchi su "delete"

In questo modo ti rimarrà solo uno per entrambi.
Il Sommo Inquisitore
00domenica 27 settembre 2009 12:57
Grazie a tutti,ora ho capito dove sbagliavo:facevo erge con milkshape. Credevo che fosse uguale a farlo con il converter.
Grazie ancora per l'importantissimo aiuto. [SM=x1140430]
.
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