Numero Unità

Sdrumatore93
00giovedì 16 febbraio 2012 17:36
Giocando a unità normali mi sono accorto che (giustamente) le unità di cavalleria più forti (per esempio I guardiani del S.Sepolcro) hanno un numero di uomini per unità più basso (32) rispetto al resto dei cavalieri in armatura (39 o 42 anche qui non ho capito la distinzione).
Il problema però è che per esempio i Siriani ma anche i Turchi hanno a loro disposizione la temibile unità dei Cavalieri Ghilman, con statistiche simili a quelle dei miei cavalieri ma con 47 [SM=g27966] uomini per unità.. inutile dire che a parità di esperienza una mia unità viene asfaltata da un'unità di questi cavalieri.. Che sono di piu pure dei miei cavalieri più deboli..

E' giusta questa cosa..?? non so quanto sia equilibrata.. praticamente la carica di una loro unità di cavalleria asfalta qualsiasi mia unità di fanteria.. una mia carica, dato il ridotto numero (2/3) non ha lo stesso effetto..

I miei poveri cavalieri crociati sono tristi [SM=x1140491] [SM=x1140527]
_Sciuscia_
00giovedì 16 febbraio 2012 17:55
Già, poi non ho mai capito con quale criterio sono costruite le unità... Perché i lancieri miliziani sono proprio 77? Perché i servienti sono proprio 39..?

Cioè, ci sono dei criteri storici dietro..?
pablo de toledo-tristero
00giovedì 16 febbraio 2012 18:17
credo che nella 7.0, oltre che mettere a posto i bonus, sarà anche razionalizzato il numero delle unità.
tyrannos
00giovedì 16 febbraio 2012 18:30
Re:
pablo de toledo-tristero, 16/02/2012 18.17:

credo che nella 7.0, oltre che mettere a posto i bonus, sarà anche razionalizzato il numero delle unità.



Ciao la tua è una speranza o una certezza?
tyrannos
00giovedì 16 febbraio 2012 18:38
Io penso che le unità dello stesso tipo (arcieri, lancieri, cav ecc.) debbano avere lo stesso numero di soldati, certo i cavalieri del Santo Sepolcro storicamente erano pochi, ma alla fine per quanto io ami la storicità questo è pur sempre un gioco ed in questo gioco il numero dei soldati è fondamentale. Dare ad una unità seppur fortissima un numero di soldati minore rispetto ad una altra dello stesso tipo vuol dire renderla meno competitiva, per esempio nella 6.2 un reparto della guardia corsa riusciva facilmente a sconfiggere un reparto della guardia del basileus a causa del numero superiore di unità a dispetto della maggiore abilità attacco/difesa del reparto bizantino rispetto a quello pisano-pontificio.
pablo de toledo-tristero
00giovedì 16 febbraio 2012 19:27
mi pare di averlo sentito da quelli che hanno fatto il recruitment mod,ma sul numero delle unità non ci metterei la mano sul fuoco.
comunque hanno già fatto un ottimo lavoro con le stats e penso che rilasceranno anche un submod per fare un beta test di massa una volta uscita la 6.3 se ne avranno voglia.
Sdrumatore93
00giovedì 16 febbraio 2012 19:29
no ma io sono d'accordo, dai meno soldati ai cavalieri del santo sepolcro, però allora ai cavlieri in armatura (la cavalleria pesante standard) e ai servienti dai almeno lo stesso numero di uomini della cavalleria siriana.. non 39 contro 47.. roba che se poco poco i miei cavalleggeri vengono attaccati dalla cavalleria nemica non faccio in tempo neanche a selezionare la mia cavalleria pesante che sono gia rimasti in 5 xD.. Anche i cavalieri Armeni, la cavalleria piu pesante xD, è di soli 42 uomini.. sempre con stastistiche leggermente inferiori dei cavalieri ghilman..
Bertavianus
00giovedì 16 febbraio 2012 22:29
Non è "giusto", ma alla fine cambia poco. Queste cose probabilmente penalizzano le fazioni gestite dalla IA, ma la fazione del giocatore resta sempre in grado di suonarle a tutti.

Sdrumatore93
00venerdì 17 febbraio 2012 00:17
ma..ti dirò.. VH/VH con i Crociati arrivi ad attaccarti a ogni singolo cavallo.. pure che fosse zoppo [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964]
Basilio II Komnenos
00venerdì 17 febbraio 2012 01:10
tyrannos, 16/02/2012 18.38:

Io penso che le unità dello stesso tipo (arcieri, lancieri, cav ecc.) debbano avere lo stesso numero di soldati, certo i cavalieri del Santo Sepolcro storicamente erano pochi, ma alla fine per quanto io ami la storicità questo è pur sempre un gioco ed in questo gioco il numero dei soldati è fondamentale. Dare ad una unità seppur fortissima un numero di soldati minore rispetto ad una altra dello stesso tipo vuol dire renderla meno competitiva, per esempio nella 6.2 un reparto della guardia corsa riusciva facilmente a sconfiggere un reparto della guardia del basileus a causa del numero superiore di unità a dispetto della maggiore abilità attacco/difesa del reparto bizantino rispetto a quello pisano-pontificio.


Stesso problema della Guardia del Basileus.Dovrebbero essere riequilibrati i numeri di tutte le unità, anche se i valori visti fino a oggi non lasciano margini di critica. [SM=x1140421]
Sdrumatore93
00venerdì 17 febbraio 2012 02:35
si e comunque non è un fatto che avvantaggia l'AI perche se io sono i Siriani ho io i 47 uomini contro i 32 loro... [SM=g27964] [SM=g27964]
Barry Lyndon
00venerdì 17 febbraio 2012 10:59
dovremmo inserire questo post nella sezione sviluppo quando sarà rilasciata la 6.3 :D
Sdrumatore93
00sabato 18 febbraio 2012 12:37
si be sicuramente porro la questione nel post sullo sviluppo [SM=x1140440] anche se prima voglio vedere se la cosa è stata anche solo in parte modificata nella 6.3 [SM=g27960]
ironman1989.
00sabato 18 febbraio 2012 12:57
Re: Re:
tyrannos, 16/02/2012 18.30:



Ciao la tua è una speranza o una certezza?




E' una certezza. Appena uscita la 6.3 cominceremo a lavorare proprio su questo aspetto, numero di unità e bonus. Le stats le abbiamo fatte, ci mancano questi due aspetti [SM=g27960]
Fabius Maximus Germanicus
00sabato 18 febbraio 2012 14:30
dovremmo pure vedere quella cosa delle stats secondarie...
ironman1989.
00sabato 18 febbraio 2012 14:49
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 18/02/2012 14.30:

dovremmo pure vedere quella cosa delle stats secondarie...




Si [SM=g27960]
pablo de toledo-tristero
00sabato 18 febbraio 2012 14:59
le stats secondarie sono cose tipo il tempo fra un colpo e l'altro?
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