Paganesimo e strutture

legato466
00sabato 18 giugno 2011 17:32
Vorrei capire meglio come funziona il blocco delle strutture per i cumani pagani ho sentito dire che pure i norvegesi una volta concertitesi al paganesimo subiscono questo blocco.
E vero?
È hardcoded? C'è una ragione?
Daath666
00sabato 18 giugno 2011 20:28
In che senso? I cumani, essendo pagani, non possono costruire strutture cristiane, almeno fino a quando non decidono di convertirsi, così i norvegesi, se decidono di tornare al paganesimo, non possono piu' costruire edifici come chiese e non possono reclutare determinate unità di stampo "cristiano", non è hardcoded, ma è sensato che sia così ;)
frederick the great
00domenica 19 giugno 2011 01:50
Credo che ti ti riferisca al "blocco" di sviluppo, per cui oltre un certo livello da pagani/tengristi non si può andare. Ed è la pura verità, sto giocando coi cumani e non posso far evolvere nessun insediamento al livello di grande città/fortezza, pur avendo la popolazione sufficiente. Sui motivi di tale scelta aspetta i modders, certamente sapranno illuminarci.
MaxDragonheart
00domenica 19 giugno 2011 09:39
Re:
frederick the great, 19/06/2011 01.50:

Credo che ti ti riferisca al "blocco" di sviluppo, per cui oltre un certo livello da pagani/tengristi non si può andare. Ed è la pura verità, sto giocando coi cumani e non posso far evolvere nessun insediamento al livello di grande città/fortezza, pur avendo la popolazione sufficiente. Sui motivi di tale scelta aspetta i modders, certamente sapranno illuminarci.




Si penso si riferisca proprio a questo, anche a me non piace questa scelta in effetti... [SM=g27971]
legato466
00domenica 19 giugno 2011 10:19
ecco mi riferivo a questo, il blocco dello sviluppo.. quindi ok per i cumani che partono pagani.. ma da norvegese on conviene tornare al paganesimo.
frederick the great
00domenica 19 giugno 2011 23:53
E coi Cumani va ancora bene, praticamente non hai accesso unicamente alla Guardia del Khan e agli arcieri pesanti mongoli (che comunque arrivano dopo il 1250) - anche se sento notevolmente la mancanza delle catapulte, qualche maledetta porta potevano buttarla giù...
Un po' meno buono a livello di controllo degli insediamenti: per farli evolvere devi diventare cattolico, cosa che porta scompiglio dato che il grosso della popolazione a quella data è, ovviamente, tengrista (e come rendo felici le città se no?) Solo che alla conversione ti ritrovi con città piccole e sovrapopolate, scontente per il cambio di fede, con zero strutture religiose e zero sacerdoti...e i mongoli che bussano ai confini! Non vedo l'ora... [SM=g27974]

Comunque concordo con max, questo blocco rende complicato gestire una certa fase dei Cumani e toglie ogni interesse alla conversione pagana coi norvegesi: poveri pagani, saran stati capaci di imparare dai vicini, no?
Kotian-il-Degno
00lunedì 20 giugno 2011 19:23
eh si veramente un inferno... ma vedrai che soddisfazione se ne riesci ad uscire vivo :)
Y@k
00lunedì 4 luglio 2011 11:28
Obbiettivamente son rimasto spiazzato anche io un po', tanto più pensavo fosse un Bug, non una cosa voluta ed ho ricominciato la campagna :D

Credo che bisognerebbe trovare qualche altro "malus", perchè in fondo lo sviluppo tecnologico (acquisire appunto tecnologie di altre popolazioni) credo sia relativamente svincolato dalla religione... non so però cosa consigliare, non ho molte idee...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com