Pregherò fino al mattino, mio signore..:).

Ambrosios
00giovedì 10 maggio 2012 19:47
(cambiare le voci in M2, si può?)
ecco un topic col quale inizio il mio progetto di cambio del gioco vanilla in alcune parti.

Le voci di M2 vanno da quelle magnifiche, a quelle veramente orribili, e a quelle azzeccate.

Tra le migliori, cito:

i Francesi, che hanno un accento veramente da antichi Franchi;
Gli imperiali, che almeno non hanno un accento simil-nazista ma germanico bormale;
i preti che usano la "voce da prete" (desiderate l'assistenza della Chiesa, mio signore?" "Pregherò fino al mattino" eccetera)..

Ma come si fa a giocare i Russi, senza la classica voce russa? o i Polacchi, per la quale servirebbe un tono alla Woytila?

Per cominciare, se mi dite che è possibile cambiare i file campionati, sono disposto a cercare persone con propri accenti regionali e nazionali e fare finalmente un M2 con i toni giusti.

Immaginate un signore di Milano che ha l'accento milanese, o un Polacco che parla come Woityla, non piacerebbe di più?

Fatemi sapere, nel frattempo pregherò fino al mattino...


The Housekeeper
00giovedì 10 maggio 2012 20:40

ahimè nella versione italiana hanno tolto gli accenti: scozzese, russo, mongolo.

Per accedere ai file sonori devi scompattare i file dat e idx in data\sounds, usando un apposito extractor che puoi scaricare dal TWCenter

www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=32

vedrai che il pacchetto contiene vari extractor, tra cui quello sonoro, che però se ricordo bene devi modificare: tasto destro, modifica, poi al posto di "voice1 voice2 voice3" scrivi "voice".

Devi copiare l'extract_sound e xdix dentro la cartella data\sounds.
Una volta scompattato, otterrai i file sonori in data\sounds\data\sounds... le voci, in particolare, le troverai nella cartella voice.

Modifica quello che ti interessa, poi ricolloca tutti i files in data\sounds. elimina i file dat e idx, che verranno rigenerati automaticamente al primo avviamento del mod.


Werewolf 82
00venerdì 11 maggio 2012 22:20
ho provato a fare passo x passo come detto da te house ma non mi crea nessuna cartella voice nel percorso bellum\data\sound
The Housekeeper
00sabato 12 maggio 2012 09:15
non c'è nulla in data\sounds\data\sounds?
Werewolf 82
00lunedì 14 maggio 2012 20:27
no nulla !!! nessuna cartella voice !!!
Werewolf 82
00lunedì 14 maggio 2012 20:30
mentre scompattato dentro kingdoms compaiono tutte le cartelle
Werewolf 82
00lunedì 14 maggio 2012 20:44
diro di piu !!!
dentro bellum data\sound\data\sound mi crea 2 cartelle :
una music ke è tale e quale a quella che gia c è !!
l altra sfx ed anque questa uguale a quella gia presente !!!
ho provato piu volte con sempre lo stesso risultato ......pekke ???
The Housekeeper
00martedì 15 maggio 2012 09:31
Scusami, io pensavo che stessi scompattando i files originali. Se scompatti quelli di BC è normale che non ci siano le voci, perchè non le abbiamo modificate: salteranno fuori solo le nuove musiche e alcuni effetti sonori aggiuntivi, nient'altro.
Devi scompattare i file in data originale
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com