Preparazione di un mini-mod

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Roger de Hauteville
00domenica 19 novembre 2006 15:46
Ciao a tutti,
volevo informare tutta la comunità, vista l'impossibilità attuale di moddare pesantemente il gioco, che stavo preparando una sorta di mod sulla giocabilità.

Ho notato che l'IA risponde positivamente al descr_win_conditions file, pertanto modificando quello e un paio di punti nel stats file intendevo creare una condizione di realismo migliorata, in particolar modo, visto che il periodo medioevale è quello dove nascone bozze di stati nazionali, puntare sul nazionalismo e sulla formazione degli stati nazionali senza appesantire il fattore "odio" nazionale dove l'unico obiettivo di una nazione è eliminare la fazione nemica.
Inoltre visto che per me è abbastanza fastidiosa l'idea di dover dominare l'Europa come condizione fondamentale per portare a termine il gioco volevo ridurre drasticamente il numero di province da conquistare per arrivare alla sospirata vittoria, senza per questo voler minare la longevità del gioco stesso. Infatti metterò come condizione primaria per la vittoria nella campagna lunga la sconfitta degli atzechi, mentre come condizione a breve termine sarà fondamentale creare un impero in terra santa.
Insomma non sto creando nulla di sconvolgente e nulla che chiunque non possa fare da se, ma se qualcuno non ha voglia di perdere 2/3 ore a modificare file di testo può approfittare di questa mini modifica che farò comunque principalmente a uso personale.

In ogni caso spero che possa essere utile alla comunità.

Ciao a tutti da Roger de Hauteville.
Greek warrior 2
00domenica 19 novembre 2006 15:52
Interessante , buon lavoro [SM=g27961]
brancaleone da norcia
00domenica 19 novembre 2006 16:07
Re:

Scritto da: Roger de Hauteville 19/11/2006 15.46
Ciao a tutti,
volevo informare tutta la comunità, vista l'impossibilità attuale di moddare pesantemente il gioco, che stavo preparando una sorta di mod sulla giocabilità.

Ho notato che l'IA risponde positivamente al descr_win_conditions file, pertanto modificando quello e un paio di punti nel stats file intendevo creare una condizione di realismo migliorata, in particolar modo, visto che il periodo medioevale è quello dove nascone bozze di stati nazionali, puntare sul nazionalismo e sulla formazione degli stati nazionali senza appesantire il fattore "odio" nazionale dove l'unico obiettivo di una nazione è eliminare la fazione nemica.
Inoltre visto che per me è abbastanza fastidiosa l'idea di dover dominare l'Europa come condizione fondamentale per portare a termine il gioco volevo ridurre drasticamente il numero di province da conquistare per arrivare alla sospirata vittoria, senza per questo voler minare la longevità del gioco stesso. Infatti metterò come condizione primaria per la vittoria nella campagna lunga la sconfitta degli atzechi, mentre come condizione a breve termine sarà fondamentale creare un impero in terra santa.
Insomma non sto creando nulla di sconvolgente e nulla che chiunque non possa fare da se, ma se qualcuno non ha voglia di perdere 2/3 ore a modificare file di testo può approfittare di questa mini modifica che farò comunque principalmente a uso personale.

In ogni caso spero che possa essere utile alla comunità.

Ciao a tutti da Roger de Hauteville.



davvero molto molto utile roger.
sono d'accordo che in questa fase la cosa piu' importante sia verificare il comportamento del gioco e fare delle piccole modifiche per vedere le risposte.
il descr_win_condition è un fattore molto importante anche secondo me.
mi raccomando postaci le tue modifiche e le tue valutazioni.
l'idea mi sembra molto buona.
ciau. [SM=g27963]
Fulcherio
00martedì 21 novembre 2006 03:31
Re:

Scritto da: Roger de Hauteville 19/11/2006 15.46
Ciao a tutti,
volevo informare tutta la comunità, vista l'impossibilità attuale di moddare pesantemente il gioco, che stavo preparando una sorta di mod sulla giocabilità.

Ho notato che l'IA risponde positivamente al descr_win_conditions file, pertanto modificando quello e un paio di punti nel stats file intendevo creare una condizione di realismo migliorata, in particolar modo, visto che il periodo medioevale è quello dove nascone bozze di stati nazionali, puntare sul nazionalismo e sulla formazione degli stati nazionali senza appesantire il fattore "odio" nazionale dove l'unico obiettivo di una nazione è eliminare la fazione nemica.
Inoltre visto che per me è abbastanza fastidiosa l'idea di dover dominare l'Europa come condizione fondamentale per portare a termine il gioco volevo ridurre drasticamente il numero di province da conquistare per arrivare alla sospirata vittoria, senza per questo voler minare la longevità del gioco stesso. Infatti metterò come condizione primaria per la vittoria nella campagna lunga la sconfitta degli atzechi, mentre come condizione a breve termine sarà fondamentale creare un impero in terra santa.
Insomma non sto creando nulla di sconvolgente e nulla che chiunque non possa fare da se, ma se qualcuno non ha voglia di perdere 2/3 ore a modificare file di testo può approfittare di questa mini modifica che farò comunque principalmente a uso personale.

In ogni caso spero che possa essere utile alla comunità.

Ciao a tutti da Roger de Hauteville.


l'idea è ottima, ma se per caso in America ci arriva prima una fazione avversaria e sgomina gli Aztechi un attimo prima del tuo arrivo sei fregato prima di iniziare il confronto finale ed è un rischio che al 200esimo turno asumerebbe il sapore di una beffa,e trasformerebbe il gioco in una corsa affannosa a chi arriva prima, magari come condizione necessaria si potrebbe fare dominio completo dell America e colonizzazione conpleta, ovvero sostituzione completa delle strutture amerinde, io questo non sò se si può fare, perchè come modder sono inesistente, ma renderebbe piu avvincente il confronto e lo completerebbe, in un certo senso, di piu. se pò fà?

ola

fù ilvalentino
Fulcherio
00martedì 21 novembre 2006 03:56
per tenersi aggiornati
sul TWcenter c'è una interessante discussione per quanto riguarda "l'estrattore" tanto agogniato, almeno così mi pare d'aver capito dal mio scarso inglese, qual'cuno di voi lo conoscerà già, ma tantovale metterlo per tenere d'occhio la situazione corrente.
ola



www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=68686


VERBA VOLANT SCRIPTA MANENT
fùilvalentino
brancaleone da norcia
00martedì 21 novembre 2006 14:43
Re: per tenersi aggiornati

Scritto da: Fulcherio 21/11/2006 3.56
sul TWcenter c'è una interessante discussione per quanto riguarda "l'estrattore" tanto agogniato, almeno così mi pare d'aver capito dal mio scarso inglese, qual'cuno di voi lo conoscerà già, ma tantovale metterlo per tenere d'occhio la situazione corrente.
ola



www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=68686


VERBA VOLANT SCRIPTA MANENT
fùilvalentino



si stiamo seguendo, ma pare che non si riesca, poi se non ce la fanno sti cinesi che so tra i piu' bravi, mi sa che c'è poco da fare...
speriamo che si sbrighino a tirar fuori la patch, senno' mi sa che la situazione si mette brutta...
mi piacerebbe che mi spiegassero quale è stata l'esigenza di pakkare i files txt. poi dice che uno va a pensare a male!
almeno i files della cartella text e quelli della campagna li potevano lasciare fuori! [SM=x1140417]

x roger

sei sicuro che tutte le fazioni possano conquistare l'america? perchè c'è in giro chi dice che solo portoghesi e spagnoli possano costruire le navi per arrivarci!
ciau. [SM=g27965]
Roger de Hauteville
00martedì 21 novembre 2006 18:58
Diciamo che mi sono posto il problema [SM=x1140417] ed effettivamente in base a un'estrapolazione, bada bene è una teoria e non ho nulla a conferma di ciò, ho dedotto che la corsa alle Americhe la potranno effettuare solo quelle nazioni che hanno almeno una città con un'infamissima "hidden resource".

Allo stato attuale sono 2 le HR che destano la mia curiosità, ovvero "atlantic" e "explorers_guild", In alcuni casi coincidono, cioè sono entrambe presenti, in altri no.

Da quello che ho potuto interpretare, ripeto interpretare, la HR "explorers_guild" dovrebbe permettere la costruzione e l'evoluzione della struttura GILDA DEGLI ESPLORATORI che se esiste nella città con la HR "atlantic" permetterebbe la scoperta dell'Americhe.

In realtà come ho gia detto, sono solo teorie e nulla di più, anche perchè ho notato che città che non hanno nulla a che fare con l'Oceano Atlantico, hanno questa HR, guarda Bologna nel file descr_regions.txt, quindi in questo caso tutte le Nazioni hanno potenzialmente la possibilità di scoprire le Americhe a condizione che, beh hai capito.

Allo stato attuale comunque il mod è allo stadio Alpha, pertanto posso gia anticipare che le condizioni di alcune nazioni non sono quelle di crearsi il famosissimo posto al sole nei Caraibi, piuttosto condizioni plausibili con la storicità della nazione stessa, per esempio Venezia avrà una forte rivalità con Bisanzio per via delle colonie veneziane, o ancora la Spagna dovrà combattere a lungo con i Mori per la famosa Reconquista della Penisola Iberica e via discorrendo, non trascurando che l'obiettivo finale di ogni Reame in quel periodo è quello di glorificare il potere cristiano costituendo lo Stato Cristiano della Terra Santa, ovvero guerre sante a tutto spiano.

Ultimo appunto, ho provato a studiare altre condizioni ma senza troppi risultati, per esempio ho cercato a lungo un comando inerente la vassalizzazione ma allo stato attuale non sembra essere stato implementato purtroppo. Quello mi sarebbe stato comodissimo nelle condizioni tra FRANCIA e INGHILTERRA oppure tra HRE e MILANO. Non demordo ma credo che non riscueterò maggior successo.

Entro la settimana verrà effettuata una fase di Beta test ed infine lo metterò a disposizione di tutti.


Chiunque voglia dare suggerimenti è ben accetto.


Ciao da Roger de Hauteville.
+ Mather +
00martedì 21 novembre 2006 19:21
Ottimo Roger ! Cio' che a parer mio andrebbe inoltre modificato è l' effetiva utilità dei diplomatici.

Non so se hai notato ma una volta eploso il conflitto globale, tentare di ristabilire la pace tra fazioni è oggettivamente impossibile. Anche con un superdiplomatico ogni trattativa è preclusa.

E' mia ferma convinzione che la risposta del computer si basi sull'"entità della proposta".

Anche offrendo fiorini, tregua, diritti commerciali o villaggi non c'è speranza : l'entità della proposta viene sempre considerata "Troppo esigente".

Se riuscissimo a modificare quei valori la diplomazia certamente ne gioverebbe.
Roger de Hauteville
00martedì 21 novembre 2006 20:16
Grazie per l'appunto Mather, anche quello è un punto molto importante che andrebbe seriamente ritoccato, ma per quello finchè non si spacchettano i files credo si possa fare poco e niente, ma se ti può consolare sono fermamente convinto che il parametro sia ampiamente ritoccabile, infatti ho voluto testare fino a che punto i Milanesi si sarebberò spinti a chiedere fiorini per diventare miei vassalli e il risultato l'ho avuto a circa 2000000 di fiorini, mentre l'hre si è accontentata "solo" di 3000000 di fiorini.

Logico che questi sono valori ottenuti solo tramite cheat visto che quelle cifre non le ho mai viste in una sessione di gioco reale, ma mi serve vedere tutte le possibilità, inoltre per testare il mod sto cercando di rintracciare i limiti per questo uso parametri/condizioni volutamente pompati.

Continuo a nutrire ottime speranze su MTW2 se verrano usate le giuste modifiche.

Stasera, se non crollo prima visto che sono sveglio da stamane alle 02:00, voglio vedere cosa posso scoprire studiando i files ***.dll e il main exe, insomma sto cercando di scoprire quanto più possibile per moddare per bene questo capolavoro mancato, spero che tutto ciò possa servire alla comunità.


Salutoni da Roger de Hauteville
+ Mather +
00martedì 21 novembre 2006 23:39
Bravissimo Roger !!!

Siamo tutti a disposizione per darti una mano !

Hai tutta la mia regale stima !! :angel [SM=x1140473]
=FORTEBRACCIO=
00mercoledì 22 novembre 2006 13:23
FINALMENTE !! IL RITORNO AL REALISMO STORICO .

Scritto da: Roger de Hauteville 21/11/2006 18.58
Diciamo che mi sono posto il problema [SM=x1140417] ed effettivamente in base a un'estrapolazione, bada bene è una teoria e non ho nulla a conferma di ciò, ho dedotto che la corsa alle Americhe la potranno effettuare solo quelle nazioni che hanno almeno una città con un'infamissima "hidden resource".

Allo stato attuale sono 2 le HR che destano la mia curiosità, ovvero "atlantic" e "explorers_guild", In alcuni casi coincidono, cioè sono entrambe presenti, in altri no.

Da quello che ho potuto interpretare, ripeto interpretare, la HR "explorers_guild" dovrebbe permettere la costruzione e l'evoluzione della struttura GILDA DEGLI ESPLORATORI che se esiste nella città con la HR "atlantic" permetterebbe la scoperta dell'Americhe.

In realtà come ho gia detto, sono solo teorie e nulla di più, anche perchè ho notato che città che non hanno nulla a che fare con l'Oceano Atlantico, hanno questa HR, guarda Bologna nel file descr_regions.txt, quindi in questo caso tutte le Nazioni hanno potenzialmente la possibilità di scoprire le Americhe a condizione che, beh hai capito.

Allo stato attuale comunque il mod è allo stadio Alpha, pertanto posso gia anticipare che le condizioni di alcune nazioni non sono quelle di crearsi il famosissimo posto al sole nei Caraibi, piuttosto condizioni plausibili con la storicità della nazione stessa, per esempio Venezia avrà una forte rivalità con Bisanzio per via delle colonie veneziane, o ancora la Spagna dovrà combattere a lungo con i Mori per la famosa Reconquista della Penisola Iberica e via discorrendo, non trascurando che l'obiettivo finale di ogni Reame in quel periodo è quello di glorificare il potere cristiano costituendo lo Stato Cristiano della Terra Santa, ovvero guerre sante a tutto spiano.

Ultimo appunto, ho provato a studiare altre condizioni ma senza troppi risultati, per esempio ho cercato a lungo un comando inerente la vassalizzazione ma allo stato attuale non sembra essere stato implementato purtroppo. Quello mi sarebbe stato comodissimo nelle condizioni tra FRANCIA e INGHILTERRA oppure tra HRE e MILANO. Non demordo ma credo che non riscueterò maggior successo.

Entro la settimana verrà effettuata una fase di Beta test ed infine lo metterò a disposizione di tutti.


Chiunque voglia dare suggerimenti è ben accetto.


Ciao da Roger de Hauteville.



Bravissimo , magnifico , eccellente !!
Il buon Medieval II è alquanto sempliciotto per quanto riguarda gli eventi storici , e soprattutto il rispetto delle relazioni tra le varie Nazioni .
Inoltre l'assenza dal novero delle Fazioni di un buon numero di quegli Stati che invece nella realtà influirono fortemente sulla Storia , europea e non , è del tutto irrazionale .
Cito a titolo di puro esempio : Aragona , Borgogna , Boemia , Bulagaria balcanica , Stati Crociati , Cavalieri Teutonici , Lituania , Popoli delle Steppe (Peceneghi , Cumani e derivati) .
Ben venga quindi chi si sta adoperando per rimettere in carreggiata queste stranezze , in attesa di Patch e Pack Extractor .

Roger de Hauteville
00mercoledì 22 novembre 2006 15:16
Ho dato un'occhiata al file main exe e ho scoperto che in teoria sono previste altre condizioni di vittoria, almeno cosi mi è sembrato di capire ma non so come utilizzarle, inoltre sembra che la campagna sia stata creata con un editor che non so se è stato integrato o meno nel gioco e se si con quale comando potrebbe essere richiamato.

Purtroppo tra un po devo andare a lavoro :crying e domani sarò super impegnato tra allenamenti e impegni vari, quindi non potrò dedicare troppo tempo alla cosa almeno fino a venerdi/sabato.

Invito tutti gli uomini di buona volontà [SM=x1140444] a utilizzare, se ne hanno voglia, un programmino rintracciabile via internet, che si chiama "Word-Extractor" che permette di dare un'occhiata ai files ***.exe e ***.dll.


Salutoni da Roger de Hauteville
brancaleone da norcia
00mercoledì 22 novembre 2006 15:22
Re:

Scritto da: Roger de Hauteville 22/11/2006 15.16
Ho dato un'occhiata al file main exe e ho scoperto che in teoria sono previste altre condizioni di vittoria, almeno cosi mi è sembrato di capire ma non so come utilizzarle, inoltre sembra che la campagna sia stata creata con un editor che non so se è stato integrato o meno nel gioco e se si con quale comando potrebbe essere richiamato.

Purtroppo tra un po devo andare a lavoro :crying e domani sarò super impegnato tra allenamenti e impegni vari, quindi non potrò dedicare troppo tempo alla cosa almeno fino a venerdi/sabato.

Invito tutti gli uomini di buona volontà [SM=x1140444] a utilizzare, se ne hanno voglia, un programmino rintracciabile via internet, che si chiama "Word-Extractor" che permette di dare un'occhiata ai files ***.exe e ***.dll.


Salutoni da Roger de Hauteville



grazie roger per la dritta.

buon divertimento. :patrick
Roger de Hauteville
00venerdì 24 novembre 2006 16:10
Scusate per i ritardi ma purtroppo il lavoro mi distrugge. :crying
Vorrei conoscere quel pazzo [SM=x1140421] che ha detto che il lavoro nobilità l'uomo, se me lo trovo tra le mani lo uccido [SM=x1140425]

Scherzi a parte, ho avuto poco tempo per testare il mod, mi impegno a farlo in quel poco di tempo libero che mi rimane, se tutto va bene domenica sera, [SM=g27982] [SM=x1140421] [SM=g27982] ehmm col callo domenica sera, che ci sta Palermo-Inter e sono davanti la tv a tifare PALEMMMMMO, quindi lunedi mattina rilascio il mod, siccome penso che non potrò uploadarlo chiunque lo voglia glielo manderò via posta elettronica, tanto sarà un file zippato da pochi kb.

Ciao da Roger de Hauteville

P.S. Che nessun interista si permetta a chiedermi nulla se le cose non vanno bene domenica sera [SM=x1140438] [SM=x1140475] [SM=x1140474] [SM=x1140451] [SM=x1140438] [SM=x1140442] [SM=x1140411]

:diehihi :diehihi :diehihi
=FORTEBRACCIO=
00venerdì 24 novembre 2006 16:24
MI INTERESSA , GRAZIE SE LO MANDI .

Scritto da: Roger de Hauteville 24/11/2006 16.10
Scusate per i ritardi ma purtroppo il lavoro mi distrugge. :crying
Vorrei conoscere quel pazzo [SM=x1140421] che ha detto che il lavoro nobilità l'uomo, se me lo trovo tra le mani lo uccido [SM=x1140425]

Scherzi a parte, ho avuto poco tempo per testare il mod, mi impegno a farlo in quel poco di tempo libero che mi rimane, se tutto va bene domenica sera, [SM=g27982] [SM=x1140421] [SM=g27982] ehmm col callo domenica sera, che ci sta Palermo-Inter e sono davanti la tv a tifare PALEMMMMMO, quindi lunedi mattina rilascio il mod, siccome penso che non potrò uploadarlo chiunque lo voglia glielo manderò via posta elettronica, tanto sarà un file zippato da pochi kb.

Ciao da Roger de Hauteville

P.S. Che nessun interista si permetta a chiedermi nulla se le cose non vanno bene domenica sera [SM=x1140438] [SM=x1140475] [SM=x1140474] [SM=x1140451] [SM=x1140438] [SM=x1140442] [SM=x1140411]

:diehihi :diehihi :diehihi



Ti ho scritto una Mail FFZ con la m ia casella di Mail , grazie se vorrai inviarmelo .

brancaleone da norcia
00venerdì 24 novembre 2006 20:41
download del mod
ciao roger.

se si tratta di pochi kb puoi anche fare l'upload in file manager e mettere il link.

ciau. [SM=x1140413]
-Megas Alexandros-
00lunedì 27 novembre 2006 16:01
Re:

Scritto da: Roger de Hauteville 24/11/2006 16.10
Scusate per i ritardi ma purtroppo il lavoro mi distrugge. :crying
Vorrei conoscere quel pazzo [SM=x1140421] che ha detto che il lavoro nobilità l'uomo, se me lo trovo tra le mani lo uccido [SM=x1140425]

Scherzi a parte, ho avuto poco tempo per testare il mod, mi impegno a farlo in quel poco di tempo libero che mi rimane, se tutto va bene domenica sera, [SM=g27982] [SM=x1140421] [SM=g27982] ehmm col callo domenica sera, che ci sta Palermo-Inter e sono davanti la tv a tifare PALEMMMMMO, quindi lunedi mattina rilascio il mod, siccome penso che non potrò uploadarlo chiunque lo voglia glielo manderò via posta elettronica, tanto sarà un file zippato da pochi kb.

Ciao da Roger de Hauteville

P.S. Che nessun interista si permetta a chiedermi nulla se le cose non vanno bene domenica sera [SM=x1140438] [SM=x1140475] [SM=x1140474] [SM=x1140451] [SM=x1140438] [SM=x1140442] [SM=x1140411]

:diehihi :diehihi :diehihi



Ciao Roger,so che sei deluso dal risultato di ieri sera,ma come va con il mini-mod,visto che doveva essere pronto per stamane?
Scusami se presso,ma sono curiosissimo del tuo lavoro! [SM=x1140413]
Roger de Hauteville
00martedì 28 novembre 2006 04:21
A parte la delusione per la partita :crying :crying :crying :crying :crying :crying :crying :crying :crying :crying :crying :crying :crying
A parte quello :crying :crying :crying :crying :crying :crying :crying :crying :crying :crying :crying :crying :crying
Ma perchè mi ci hai fatto ripensare?!?! :rage
Scherzi a parte sto lavorando alacremente, purtroppo sto avendo un ritardo nel ridisegnare le mappe delle win condiction, in pratica quelle che appaiono a inizio della campagna e quelle che appaiono nella finestra fazione, quindi ritarderò di uno al massimo due giorni, inoltre entro oggi faccio sapere l'entità del file cosi Brancaleone mi farà sapere se posso o meno uploadarlo, :azz che neologismo :mezzeca :diehihi

Dannati interisti insieme con il Cagliari ce la pagherete [SM=x1140416]
Roger de Hauteville
00martedì 28 novembre 2006 15:54
Vi volevo mostrare come dovrebbe venire la nuova sistemazione politica di MTW2, tranne modifiche all'ultimo minuto, i confini all'interno della stessa fazione sono volutamente sfumati per rendere l'idea dell'appartenenza alla stessa nazione.

Vediamo se ci riesco



A quanto pare ci sono riuscito, :mezzeca
Cliccate sull'immagine per ingrandirla.

Ciao da Roger de Hauteville

EDITO

Scusate ma ho postato l'immagine sbagliata :azz sono ancora scosso dalla sconfitta di domenica :crying



Questa dovrebbe essere l'immagine giusta.

Saluti da Roger de Hauteville

[Modificato da Roger de Hauteville 28/11/2006 16.15]

=FORTEBRACCIO=
00martedì 28 novembre 2006 18:46
OTTIMA MODIFICA ROGER !

Scritto da: Roger de Hauteville 28/11/2006 15.54
Vi volevo mostrare come dovrebbe venire la nuova sistemazione politica di MTW2, tranne modifiche all'ultimo minuto, i confini all'interno della stessa fazione sono volutamente sfumati per rendere l'idea dell'appartenenza alla stessa nazione.

Vediamo se ci riesco



A quanto pare ci sono riuscito, :mezzeca
Cliccate sull'immagine per ingrandirla.

Ciao da Roger de Hauteville

EDITO

Scusate ma ho postato l'immagine sbagliata :azz sono ancora scosso dalla sconfitta di domenica :crying



Questa dovrebbe essere l'immagine giusta.

Saluti da Roger de Hauteville

[Modificato da Roger de Hauteville 28/11/2006 16.15]




Ottimo lavoro , soprattutto per la Navarra agli Spagnoli !
Ti suggerirei molto modestamente , di rivedere i Bizantini .
Nel 1080 avevano ancora larghi possessi in Asia Minore , e peraltro avevano già perso da secoli il controllo della Bulgaria e dei Balcani (attuale Serbia) .
Comunque bravissimo .


Roger de Hauteville
00martedì 28 novembre 2006 19:28
Ciao Fortebraccio,
ho ricevuto anche il tuo pm, cosi ti rispondo a tutto, inizio con la Francia, da quel che mi ricordo, faccio un breve riassunto della storia francese, nel 1080 la situazione del regno francese non era cosi mal messa come nei secoli successivi, infatti ancora gli inglesi non si erano rifiutati di rendere omaggio al re di francia del quale erano vassalli almeno nominalmente in quanto ducato di normandia e pertanto non era iniziata quella lunga contesa che sfocerà nella famosa guerra dei cent'anni che va dal 1300 circa al 1400 circa, nel frattempo i borgognoni non si erano di fatto liberati del giogo dell'impero HRE cosi la zona della francia compresa tra la provenza e digione in realtà erano possedimenti dell'imperatore del sacro impero, Milano è vassallo dell'hre (purtroppo non ho ricevuto notizie per quanto riguarda il settaggio del vassallaggio pertanto vi dovete accontentare almeno per ora di un'alleanza) e Venezia non è neanche l'ombra della futura potenza che sarà infatti si libererà dell'influenza di Bisanzio "solo" del 1084, perciò anche per essa varrà la solita logica dell'alleanza al posto del vassallaggio, almeno per ora in questa prima versione da me nominata 0.1 appunto perchè per ora molto provvisoria.
Andiamo a Bisanzio, dalle mie ricerche ho potuto scoprire che nel 1079 Bisanzio ha "solo" le mura di Costantinopoli, la mia fonte usa una metafora per dire che al di là della penisola anatolica non ha più possedimenti e su questo ne sono abbastanza certo, invece per quanto riguarda i possedimenti nei balcani, per essere più precisi le province che tu citi, non ho alcuna notizia certa, quindi le recepisco pienamente, ma rimane che la dalmazia non è di Venezia che ancora non ha cominciato la sua epoca espansionistica e dovrebbe continuare a rimanere sotto l'egidia di Bisanzio. Cosi la mappa verrà modificata in questa maniera:



Vedi cosa ne pensi Forte, in ogni caso grazie per i suggerimenti.

Ancora una cosa, dovete scusarmi ma purtroppo il lavoro :rage e gli allenamenti mi portano più tempo del previsto, cosi non ho avuto troppo tempo per lavorare sul mod, e stanotte lavoro di nuovo :crying percio dovreste avere ancora un po di pazienza, scusate ancora, ma vi prometto che entro la settimana uploado :azz (Ogni volta che utilizzo un neologismo mi viene paura)il mod.

Saluti da Roger de Hauteville.
=FORTEBRACCIO=
00mercoledì 29 novembre 2006 18:32
D'ACCORDO FAI TE .

Scritto da: Roger de Hauteville 28/11/2006 19.28
Ciao Fortebraccio,
ho ricevuto anche il tuo pm, cosi ti rispondo a tutto, inizio con la Francia, da quel che mi ricordo, faccio un breve riassunto della storia francese, nel 1080 la situazione del regno francese non era cosi mal messa come nei secoli successivi, infatti ancora gli inglesi non si erano rifiutati di rendere omaggio al re di francia del quale erano vassalli almeno nominalmente in quanto ducato di normandia e pertanto non era iniziata quella lunga contesa che sfocerà nella famosa guerra dei cent'anni che va dal 1300 circa al 1400 circa, nel frattempo i borgognoni non si erano di fatto liberati del giogo dell'impero HRE cosi la zona della francia compresa tra la provenza e digione in realtà erano possedimenti dell'imperatore del sacro impero, Milano è vassallo dell'hre (purtroppo non ho ricevuto notizie per quanto riguarda il settaggio del vassallaggio pertanto vi dovete accontentare almeno per ora di un'alleanza) e Venezia non è neanche l'ombra della futura potenza che sarà infatti si libererà dell'influenza di Bisanzio "solo" del 1084, perciò anche per essa varrà la solita logica dell'alleanza al posto del vassallaggio, almeno per ora in questa prima versione da me nominata 0.1 appunto perchè per ora molto provvisoria.
Andiamo a Bisanzio, dalle mie ricerche ho potuto scoprire che nel 1079 Bisanzio ha "solo" le mura di Costantinopoli, la mia fonte usa una metafora per dire che al di là della penisola anatolica non ha più possedimenti e su questo ne sono abbastanza certo, invece per quanto riguarda i possedimenti nei balcani, per essere più precisi le province che tu citi, non ho alcuna notizia certa, quindi le recepisco pienamente, ma rimane che la dalmazia non è di Venezia che ancora non ha cominciato la sua epoca espansionistica e dovrebbe continuare a rimanere sotto l'egidia di Bisanzio. Cosi la mappa verrà modificata in questa maniera:



Vedi cosa ne pensi Forte, in ogni caso grazie per i suggerimenti.

Ancora una cosa, dovete scusarmi ma purtroppo il lavoro :rage e gli allenamenti mi portano più tempo del previsto, cosi non ho avuto troppo tempo per lavorare sul mod, e stanotte lavoro di nuovo :crying percio dovreste avere ancora un po di pazienza, scusate ancora, ma vi prometto che entro la settimana uploado :azz (Ogni volta che utilizzo un neologismo mi viene paura)il mod.

Saluti da Roger de Hauteville.



Fai pure , è già un notevole miglioramento l'aver tolto la Navarra ai Portoghesi !!



-Megas Alexandros-
00giovedì 30 novembre 2006 14:54
NOVITA?
Roger de Hauteville
00venerdì 1 dicembre 2006 13:52
Ciao a tutta la comunità,
sono portatore di buone notizie, almeno per me :mezzeca , la mia settimana lavorativa si è conclusa finalmente e fino a lunedi non vedrò ombra di lavoro :yes :yes :yes , questa settimana è stata devastante per me, ho dormito nelle ultime 72 ore solo 8 ore e dire che sono distrutto è un eufemismo, d'altro canto il mod è quasi giunto al termine e domani, ma forse anche stasera lo uppo ( [SM=g27982] [SM=x1140421] [SM=g27982] ), inoltre mi volevo scusare con tutti per il ritardo, purtroppo tra lavoro come vi accennavo poco fa, pile infinite di roba da stirare e un cane che mi fa più danni di un San Bernardo, il tempo è sempre tiranno, aggiungeteci gli allenamenti di calcio e trovare tempo diventa quasi un'opera che rasenta l'impossibile, cosi scusate. [SM=g27959]

Detto questo vi preannuncio cosa vi dovreste aspettare dal mod, ho modificato l'aspetto di qualche regione, tipo il Portogallo, Digione, Vienna, gli obiettivi di ogni fazione, esperienza e quantità di truppe per ogni fazione, i fattori demografici di ogni regione, la disposizione da e verso ogni fazione, la IA di alcune fazioni, la qualità di ogni città della mappa (cioè ho rivisto tutti gli edifici delle città), la reale disposizione di ogni fazione nel territorio geografico, le mappe degli obiettivi, alcuni trattati diplomatici ed economici. Il mod comunque sarà rilasciato con un rapporto dettagliato di ogni cambiamento presente e futuro. Inoltre ci tenevo a dire che ogni cambiamento è stato effettuato cercando di risultare il più possibile attinente alla realtà storica, purtroppo non ho avuto troppo tempo per verificare possibili errori storici e/o di bilanciamento, per questo il release è una versione molto provvisoria. Ora con le note di Star Wars - The Imperial March vi lascio ributtandomi a capofitto nel mod, spero di tutto cuore di riuscire a finire entro stasera.
Ciao a tutti da Roger de Hauteville
-Megas Alexandros-
00venerdì 1 dicembre 2006 14:49
Che belle notizie!
Complimenti in anticipo per il lavoro che stai svolgendo per preparare questo mini-mod!
=FORTEBRACCIO=
00venerdì 1 dicembre 2006 14:56
SE POSSO SUGGERIRE .

Scritto da: Roger de Hauteville 01/12/2006 13.52
Ciao a tutta la comunità,
sono portatore di buone notizie, almeno per me :mezzeca , la mia settimana lavorativa si è conclusa finalmente e fino a lunedi non vedrò ombra di lavoro :yes :yes :yes , questa settimana è stata devastante per me, ho dormito nelle ultime 72 ore solo 8 ore e dire che sono distrutto è un eufemismo, d'altro canto il mod è quasi giunto al termine e domani, ma forse anche stasera lo uppo ( [SM=g27982] [SM=x1140421] [SM=g27982] ), inoltre mi volevo scusare con tutti per il ritardo, purtroppo tra lavoro come vi accennavo poco fa, pile infinite di roba da stirare e un cane che mi fa più danni di un San Bernardo, il tempo è sempre tiranno, aggiungeteci gli allenamenti di calcio e trovare tempo diventa quasi un'opera che rasenta l'impossibile, cosi scusate. [SM=g27959]

Detto questo vi preannuncio cosa vi dovreste aspettare dal mod, ho modificato l'aspetto di qualche regione, tipo il Portogallo, Digione, Vienna, gli obiettivi di ogni fazione, esperienza e quantità di truppe per ogni fazione, i fattori demografici di ogni regione, la disposizione da e verso ogni fazione, la IA di alcune fazioni, la qualità di ogni città della mappa (cioè ho rivisto tutti gli edifici delle città), la reale disposizione di ogni fazione nel territorio geografico, le mappe degli obiettivi, alcuni trattati diplomatici ed economici. Il mod comunque sarà rilasciato con un rapporto dettagliato di ogni cambiamento presente e futuro. Inoltre ci tenevo a dire che ogni cambiamento è stato effettuato cercando di risultare il più possibile attinente alla realtà storica, purtroppo non ho avuto troppo tempo per verificare possibili errori storici e/o di bilanciamento, per questo il release è una versione molto provvisoria. Ora con le note di Star Wars - The Imperial March vi lascio ributtandomi a capofitto nel mod, spero di tutto cuore di riuscire a finire entro stasera.
Ciao a tutti da Roger de Hauteville



Prendendo atto dei Tuoi molteplici impegni , siamo assolutamente grati comunque di quanto stai facendo per migliorare un po' il Medieval II , non farti un cruccio del giorno più o meno .
Peraltro , se mi è consentito un suggerimento , Ti proporrei di non buttare sul "mercato" un Mod con varianti così complesse , è inevitabilmente destinato ad essere ulteriormente variato non appena si potranno aprire i Pack .
E quindi certuni di noi potrebbero attendere quel momento .
La mia proposta sarebbe di intervenire sulle Mappe e sull'assegnazione delle Regioni alle varie Fazioni , incorporando anche l'ottimo Mod di Brancaleone che toglie gli assurdi ponti "virtuali" tra alcuni territori .
Rivedi il Descr_strat e quanto ad esso connesso , magari postaci le pecifiche varianti se non sono globali che hai apportato ad altri Files connessi (metti pure a disposizione il File intero variato per i meno esperti di modifiche s'intende) , in modo da poter inserire le Tue ottime correzioni su quanto già si è fatto collegialmente tra noi , o singolarmente , per adattare Medieval II ad un più logico modo di giocare .
Se ritieni ho fornito a Brancaleone il file Descr_mercenaries scomposto in tante sotto Pool , che eventualmente potrai ulteriormente elaborare alla luce di Tue varianti territoriali .
Per ora sul resto sarei attendista della Patch futura .
Dimenticavo un ottimo supporto per il rifacimento di Cartine e Mappe è l'Atlante Storico Garzanti della collane le Garzantine , oppure il ben più completo Atlante dell'Europa Medievale della De Agostini .
Ovviamente per la parte relativa alle Unità è universale il riconoscimento prioritario ai testi della Osprey , ma ritengo forse più importante la consultazione dei testi della War Games Research Group , per il periodo che ci interessa sono "Armies of Feudal Europe" , "Armies and Enemies of the Crusades" , "Armies of Medieval Europe Voll. I e II" .
Naturalmente per la parte storica prima fra tutti Storia del Mondo Medievale - ed. Cambridge University , per la storia italiana la collana della Storia d'Italia (vari volumi generali ed anche su singole regioni) della De Agostini ed infine ottime le pubblicazioni dell'Istituto Storico Subalpino sulla storia medievale dell'italia del Nord e particolarmente del Piemonte , tra cui suggerisco "Il Piemonte nell'età sveva" ampia disanima della storia medievale italiana dal 1000 fino al 1250 - autore Cognasso .

Buon lavoro e grazie a nome di tutti .


Roger de Hauteville
00venerdì 1 dicembre 2006 23:12
Fortebraccio, in effetti il mod verrà inevitabilmente modificato con l'avvento della futura patch, che però sta ritardando ad arrivare purtroppo, questo lo avevo messo in preventivo e in effetti il mod è almeno nelle mie intenzioni un trampolino di lancio in quello che vorrei fosse il mod definitivo, ma stiamo parlando di qualcosa è lontano, ti sarei eternamente grato se mi mettessi a disposizione il tuo lavoro cosi da poterlo inglobare ovviamente con il tuo permesso, inoltre alcuni testi da te citati che saranno utilissimi nelle future modifiche non li ho ma spero di procurarmeli al più presto.
Prendendo spunto dalle tue parole metterò a disposizione 2 files descr_stat uno nel quale ci sono le modifiche radicali, l'altro in cui vengono variati solo gli aspetti meno invasivi, come la proprietà delle regioni e il fattore simpatia/antipatia tra le fazioni. Poi starà a chi fa uso del mod decidere quale usare, avendo coscienza che il bilanciamento ne verrà influenzato.

Alla luce di questo aspetto il tuo lavoro sul mercenary pool per inglobarlo e mettere a disposizione della comunità il lavoro. Grazie mille per i tuoi suggerimenti e la tua disponibilità.


Ciao da Roger de Hauteville
-Megas Alexandros-
00sabato 2 dicembre 2006 21:54
Come procede il mini-mod?
Sai l'attesa e' snervante!!!
Roger de Hauteville
00domenica 3 dicembre 2006 07:26
Ci sto finendo di lavorare, se ti può consolare è da quando sono rientrato stanotte dal fare festa :patrick che ci lavoro, praticamente 4 ore da ora :azz [SM=x1140421] :azz , comunque sono alla fine, penso che per quando iniziano le partite sarà pronto, anche perchè DEVO ESSERE DAVANTI LA TV A TIFARE PALEMMMMMMO [SM=x1140424] CHE SE NON VINCE OGGI MI INCAZZO DI BRUTTO [SM=x1140442] [SM=x1140425] [SM=x1140438] [SM=x1140475] [SM=x1140474] :rage :rage :rage :rage :rage

Ciao da Roger de Hauteville
-Megas Alexandros-
00domenica 3 dicembre 2006 12:06
Ottime news(pensare che tra massimo 3 ore e' pronto.....!),e se devo dirti la verita' con la Juve in B,anche io in serie A simpatizzo per il Palermo!
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