Preview Guardiani della Notte

auc162
10lunedì 21 novembre 2011 00:17
Scontri nelle terre oltre la barriera


Eccovi una piccola preview dell'estremo nord, con i Guardiani della Notte che se la devono vedere con l'orda dei Bruti di Mance Ryder.

Comandante dei Guardiani della Notte con la sua guardia



Ranger



Guardiani Costruttori armati di lance - sullo sfondo catapulte e trabucchi



I Bruti si avvicinano



I Guardiani della Notte attaccano i Bruti



E ricordate.... L'INVERNO STA ARRIVANDO [SM=x1140410]
Crociato78
00lunedì 21 novembre 2011 00:59
Complimenti per le unità!

L'INVERNO STA ARRIVANDO

E' ARRIVATA LA NEBBIA ;-)
Zames
00lunedì 21 novembre 2011 01:17
Bravo auc!
Nella campagna poi come regolerai il reclutamento dei Guardiani, siccome nei libri è piuttosto particolare?
auc162
00lunedì 21 novembre 2011 01:44
Re:
Zames, 21/11/2011 01.17:

Bravo auc!
Nella campagna poi come regolerai il reclutamento dei Guardiani, siccome nei libri è piuttosto particolare?



Bella domanda! Ho creato degli agenti reclutatori, che dovrebbero "visitare" le capitali dei sette regni e le loro prigioni. Ma è un sistema ancora da testate e da perfezionare, spero di riuscire a farlo funzionare.


Fra.92
00lunedì 21 novembre 2011 16:39
Magnifici! Ma i guardiani della notte saranno una fazione giocabile tipo ordine teutonico di kingdoms? :)
Keirosophos
00lunedì 21 novembre 2011 21:23
Stupendi! Grande auc!!
Crusades96
00martedì 22 novembre 2011 14:12
bellissimi auc, puoi fare una preview anche sugli uomini del ferro ? Poi ce ne stiamo zitti e buoni ad aspettare che esca [SM=x1140542]
auc162
00martedì 22 novembre 2011 22:47
Re:
Fra.92, 21/11/2011 16.39:

Magnifici! Ma i guardiani della notte saranno una fazione giocabile tipo ordine teutonico di kingdoms? :)



Sì, vorrei farne una fazione normalmente giocabile. Cosa intendi per "tipo ordine teutonico di kingdoms"?


auc162
00martedì 22 novembre 2011 22:50
Re:
Crusades96, 22/11/2011 14.12:

bellissimi auc, puoi fare una preview anche sugli uomini del ferro ? Poi ce ne stiamo zitti e buoni ad aspettare che esca [SM=x1140542]



L'ho già fatta, guarda nella discussione "Preview unità varie"

Fra.92
00martedì 22 novembre 2011 23:32
Re: Re:
auc162, 22/11/2011 22.47:



Sì, vorrei farne una fazione normalmente giocabile. Cosa intendi per "tipo ordine teutonico di kingdoms"?






Intendevo una fazione senza albero genealogico ma con i lord che possiedono vari titoli in base alla loro posizione all'interno dell'ordine [maestro, maresciallo, tesoriere...cose del genere, che compaiono fra i tratti dando questo e quel bonus] :)

Come dovrebbe funzionare il reclutamento con gli agenti che girano le capitali? :)

EDIT - ah, una cosa: come mai nè la guardia del generale nè i ranger indossano elmi? secondo me i guardiani starebbero molto bene con degli elmi con nasale o cappucci di maglia! :)
Fra.92
00mercoledì 23 novembre 2011 01:15
oppure, per il reclutamento dei guardiani, dato che non sai ancora se lo script funzionerà, non puoi fare una cosa del genere?

Praticamente, abbassi drasticamente (mi pare si possa fare ma magari mi sbaglio) il ritmo di crescita della popolazione degli insediamenti dei guardiani, a simboleggiare la difficoltà nel trovare nuove reclute.

Inoltre, puoi dividere il troop tree in due tipi:

- reclute veloci da reclutare ma poco potenti, in quanto non hanno finito l'addestramento. Vedili un po' come la milizia cittadina di MTW vanilla: basso morale, armati di lancia e scudo. O magari di randelli, pugnali, qualche spada.

- confratelli lenti da reclutare (2-3-4 turni a unità, vedi te) e costosi, ma potenti.

In questa maniera si mostra la difficoltà nell'addestrare i nuovi membri, facendo dei guardiani una fazione non facilissima da giocare.

L'AI si troverà abbastanza nei guai a dover fronteggiare le scorribande dei bruti dovendo contare per la maggior parte su truppe non professionali: alla fine uno dei tanti problemi dei guardiani della notte nella serie e questo! non solo contano pochi uomini, ma hanno anche difficoltà ad addestrarli in quanto vi sono pochi confratelli atti all'addestramento delle nuove reclute.

Un giocatore umano avrà gli stessi problemi ma, giocando un po' più furbescamente di quanto potrebbe mai riuscire a fare l'AI, potrebbe riuscire a farvi fronte risollevando i guardiani dalla situazione di stallo iniziale!
Max.92
00mercoledì 23 novembre 2011 01:33
io sono d'accordo con fra per quanto riguarda l'albero genealogico a o di ordine teutonico.
per il reclutamento si potrebbe fare anche cosi' per me,ma se c'e un agente reclutatore come avviene nei libri che va a prelevare le reclute dalle prigioni e' meglio.
non per fare il pignolo e non vorrei allungare i tempi di rilascio,ma si potrebbe fare uno script che dica che "questo turno non ci sono reclute perche' i condannati hanno preferito pagare la pena piuttosto che andare ad infreddolirsi sulla barriera?" o "un lord a deciso di passare spontaneamente al servizio dei guardiani della notte" come benji stark,zio di Snow.
si puo' fare anche che a causa di un inquisitore il lord e' stato condannato per "eresia" e puo scegliere di vestire il nero.
Fra.92
00mercoledì 23 novembre 2011 01:41
certo, se ci fosse il reclutatore sarebbe meglio, il mio era un suggerimento giusto nel caso che lo script non funzionasse a dovere! :)
Iladhrim84
00mercoledì 23 novembre 2011 07:23

La soluzione di Fra.92 secondo me è un'ottima soluzione. Si può dare anche un iniziale risorsa di Confratelli, poi il reclutamente se non va quello script (che lo vedo piuttosto macchinoso) basato sui 5/6 turni a mio avviso, con unità però decisamente potenti.
Un altro consiglio: io li armerei di lancia switchabile in spada per favorire gli sfondamenti (avevano anche le lance tranquillo).
auc162
00venerdì 25 novembre 2011 13:23
Spunti molto interesanti, grazie. Il reclutamento dovrebbe essere di tipo "standard" (non basato su script) ma sto pensando ad uno script che permetta di avere le risorse necessarie per poter poi reclutare.

Fra.92 mi chiedeva degli elmi: nella serie tv non ne hanno, e se pensate ai ranger, sono unità armate in modo più leggero per la dura vita nei boschi. Ma non escludo di inserirne qualcuno, giusto per "movimentare" le unità.
Fra.92
00venerdì 25 novembre 2011 20:45
Beh,magari potresti dare loro gli elmi dei cavalieri in armatura del vanilla: bacinetti aperti nell'ug1 e cappuccio di maglia dell'ug0...tutti insieme....si crea qualcosa di vario ma che comunque non fa pensare ai ranger come una truppa "pesante"
Max.92
00venerdì 25 novembre 2011 20:56
oppure si potrebbe pensare a elmi di feltro per proteggersi dal freddo.
comunque si potrebbero lasciare stare gli elmi visto che verrebbe coperto dal cappuccio dell'abito nero.
DrougDomitus95
00lunedì 11 febbraio 2013 12:01
Leggendo il Topic mi è venuto in mente di quando si sconfigge un esercito, e le truppe che non vengono sterminate riescono a fuggire, ma non fanno più parte dell'armata nemica e scompaiono definitivamente...non si potrebbe fare in modo che queste Truppe Prendano il Nero volontariamente? magari con una minima percentuale, per evitare che la barriera si riempia di uomini..
auc162
00lunedì 11 febbraio 2013 13:37
Per le truppe in genere non lo so. Vorrei capire se riesco a farlo per lo meno con i generali sconfitti, in alcuni casi.
DrougDomitus95
00lunedì 11 febbraio 2013 13:42
Hahaha, se lo farai per i generali, allora probabilmente a me non funzionerà mai xD Ho il vizietto di sterminarli per primi, in gioco u.u però è una gran bella idea :D
Lord Spif
00lunedì 20 maggio 2013 23:35
Ma la morale dei guardiani in battaglia sara la piu alta di tutte? Sai per fargli rispettare il giuramento e non fuggire
auc162
00martedì 21 maggio 2013 00:24
Re:
Lord Spif, 20/05/2013 23:35:

Ma la morale dei guardiani in battaglia sara la piu alta di tutte? Sai per fargli rispettare il giuramento e non fuggire



Alto ma non altissimo. Si potrebbe discutere della "validità" del loro giuramento, visto alcuni casi eccellenti (Mance Ryder, gli avvenimenti alla fortezza di Craster).


Lord Spif
00martedì 21 maggio 2013 10:17
Re: Re:
auc162, 21/05/2013 00:24:



Alto ma non altissimo. Si potrebbe discutere della "validità" del loro giuramento, visto alcuni casi eccellenti (Mance Ryder, gli avvenimenti alla fortezza di Craster).






Giusto era per chiarificare il dubbio [SM=x1140430]
Kirow98
00martedì 16 giugno 2015 13:44
Ottimo lavoro
auc162
00mercoledì 17 giugno 2015 22:40
Re:
Kirow98, 16/06/2015 13:44:

Ottimo lavoro



Grazie!


Riccardo.totalwarga
00mercoledì 15 luglio 2015 13:04
Re: Scontri nelle terre oltre la barriera
Complimenti vivissimi!!!!


auc162
00martedì 21 luglio 2015 00:09
Re: Re: Scontri nelle terre oltre la barriera
[SM=x1140522]
Riccardo.totalwarga, 15/07/2015 13:04:

Complimenti vivissimi!!!!






xxkillerx99
00lunedì 12 ottobre 2015 06:56
secondo me sta per uscirne una figata... [SM=g1546275]
[SM=g1546265]
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