Prigionieri e feriti

Seth Heristal
00venerdì 16 agosto 2013 19:11
potete aiutarmi a capire?
Il gioco come interpreta queste variabili? qual'è il file incriminato, se c'è?

Si possono prendere prigionieri solo quando stanno fuggendo o è possibile anche in combattimento? come?

Qual'è la probabilità che un'unità venga in parte curata? si può modificare?

[SM=x1140430]
The Housekeeper
00sabato 17 agosto 2013 13:39
I prigionieri sono presi mandando in rotta le unità nemiche. Puoi modificare qualche parametro decisionale della IA nel descr_campaign_db (ransom)

La probabilità di curare i feriti dipende solo dalle caratteristiche del generale (BattleSurgery in eda e edct)
Seth Heristal
00sabato 17 agosto 2013 16:03
Grazie mille, allora devo imparare a costruire un tratto (o, meglio ancora, un ancillare)

P.S. Ancillary Seth, se capisci cosa ho trovato [SM=x1140476] [SM=x1140476] [SM=x1140476] [SM=x1140476]
Seth Heristal
00sabato 17 agosto 2013 19:05
Scusa House, mi puoi aiutare ancora? quando aggiungo un tratto nell'export_descr_character_traits Bellum Crucis non mi parte più. Mostra solo la schermata di caricamento del cavaliere con la spada di luce e poi crasha. [SM=g27974]
The Housekeeper
00sabato 17 agosto 2013 21:54

controlla di non aver dimenticato nulla (le stringhe nel data\text\export_vnvs le hai messe?), in questi casi il log ti dovrebbe indicare l'errore
Seth Heristal
00sabato 17 agosto 2013 22:28
Ho risolto il problema, non erano le descrizioni, che avevo messo, ma le "s" di effects a mancare [SM=g27972]

Ora il gioco parte, però il tratto non lo vedo. Ho messo Hidden, perchè dopo devo nasconderlo, ma con prima il punto e virgola quindi non dovrebbe leggerlo. E mi pare pure che le condizioni che ho messo siano in pratica "sempre"... Faccio prima se posto tutto (quando vedrò il tratto in gioco sostituerò gli effetti col comando per "curare"[SM=g27960] ):

Il tratto:

Trait Prova
Characters family
; Hidden

Level Prova
Description Prova_desc
EffectsDescription Prova_effects_desc
Threshold 1

Effect Command 1

Il trigger:

Trigger PuzzleBubble
WhenToTest FactionTurnStart

Condition IsGeneral

Affects Prova 1 Chance 100

Le descrizioni:

{Prova}123PROVA123PROVA123PROVA123PROVA
{Prova_desc}è una prova...
{Prova_effects_desc}+1 Comando
The Housekeeper
00domenica 18 agosto 2013 10:03
Prova con CharacterTurnStart anziché FactionTurnStart

Se non succede nulla, prova a far passare un turno
Seth Heristal
00domenica 18 agosto 2013 12:58
Grazie house funzia tutto [SM=x1140495]
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