Priorità edilizie

_Sciuscia_
00lunedì 13 febbraio 2012 10:10
Secondo voi qual'è l'ordine più corretto da seguire nell'edificare le strutture, se si vuole puntare a città con bassa corruzione (che quindi rendano molto non avendo questo malus)?

E se si vuole puntare a città con basso squallore, per avere alti ordine pubblicco e crescita demografica (che quindi rendano molto in virtù di alta tassazione applicata a molta gente)?
Il Cavaliere Verde
00lunedì 13 febbraio 2012 10:13
Per la corruzione non saprei dirti di preciso, certamente gli edifici governativi giovano parecchio.

Lo squallore invece cresce con la costruzione di strutture mercantili (mercati e porti), ma la si può combattere con le strutture agricole che forniscono un forte bonus demografico
Il Giullare del Re
00lunedì 13 febbraio 2012 12:44
O caro Sciuscia,
che dal nome pari biscia,
se del borgo vuoi governo,
tosto fabrica lo bordello,
se tu tranquilla vuoi la città,
tra le puttane falla sta.

_Sciuscia_
00lunedì 13 febbraio 2012 12:52
E, mi domandavo, le strutture ludiche hanno qualche malus nascosto? Locanda, bordello, ecc... teoricamente dovrebbero generare squallore.

E infatti (proposta), non sarebbe meglio indicare nella descrizione degli edifici TUTTO quello che comportano..?
The Housekeeper
00lunedì 13 febbraio 2012 13:20
C'è un malus squallore, ma non è legato all'edificio in sè (export_descr_buildings) bensì alle meccaniche di insediamento (export_descr_settlement_mechanics). Sarebbe impossibile quantificarlo in termini percentuali. Al massimo si potrebbe indicare un aumento generico di squallore...
takko90
00lunedì 13 febbraio 2012 14:24
Per eliminare la corruzione servono costruzioni che aumentino la legalità. Solitamente io faccio molte prigioni che a conti fatti, eliminando la corruzione, portano bisanti nelle casse dello stato. Poi ci sono alcune gilde come quella dei ladri o degli assassini che agiscono allo stesso modo.
LordFerro
00lunedì 13 febbraio 2012 15:33
Lo squallore è direttamente propozionale al numero di abitanti, perché nella relatà più gente c'è e più è alto lo squallore, quindi un modo per controllarlo è rallentare la crescita demografica.
Thorkell l'Alto
00lunedì 13 febbraio 2012 18:49
Ecco...questo è un bellissimo argomento...capire quale struttura costruire per ridurre o aumentare una determinata "caratteristica" dell'insediamento non è mica banale e non è sempre intuitivo!!!

Ad esempio, perchè il sistema fognario non mi riduce lo squallore?!?

Comunque, per non andare troppo off-topic: io cerco di costruire strutture che portano soldi come prima cosa e poi quando la popolazione aumenta tiro su le strutture governative.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com