Probabilità negli script?

auc162
00giovedì 3 novembre 2011 02:05
Ciao, dovrei creare uno script che non si realizza sempre, ma solo in relazione ad una probabilità (es. 50%). Ho provato ad inserire un "chance 50" ma non sembra funzionare.
Lo script sarebbe:

monitor_event FactionTurnStart FactionType poland
and I_SettlementOwner Haunted_Forest_Province = poland
spawn_army chance 50
faction poland
character random_name, general, age 30, x 134, y 424
unit Incursori_bruti exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
end
end_monitor

Qualcuno sa aiutarmi?
The Housekeeper
00giovedì 3 novembre 2011 08:34
metti prima di spawn_army:

and RandomPercent < 50
calf11
00giovedì 3 novembre 2011 09:26
Ciao, in alternativa potresti utilizzare una soluzione simile a quella che ho usato io:

declare_counter random_invasion
generate_random_counter random_invasion 1 4
if I_EventCounter random_invasion == 1

In questo caso l'evento accade solo se esce "1" dopo che gli ho fatto scegliere un numero a caso tra 1 e 4.
Spero di essere riuscito a spiegarmi.

Bye
Pico total war
00giovedì 3 novembre 2011 09:52
Re:

meglio usare la via piu corta, il tempo dei turni è molto importante [SM=g27960] quindi credo che la via d house sia da preferire

poi i contatori nn mi sono mai piaciuti [SM=g27975]
auc162
00sabato 5 novembre 2011 02:04
Ho inserito quello di House, ma credo che per altre cose utilizzerò quello di calf11.
Grazie.
The Housekeeper
00sabato 5 novembre 2011 09:46
il random_percent è semplice ma permette solo una scelta binaria (sì-no)
quello con i random_counter è utile quando vuoi stabilire più di due possibili alternative
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