Problema scomunica e scisma.

19mila92
00lunedì 8 agosto 2011 10:28
Salve a tutto il foro!! Ho iniziato da poco una campagna con le truppe di sua maestà. Ma non appena tento un abbozzo di espansione sui cugini scozzesi ecco la scomunica!!! C'è un modo per evitarla!? E aderire allo scisma conviene!?!
Imperatore I
00lunedì 8 agosto 2011 11:10
Beh per evitare la scomunica le vie sono due: 1)quando il Papa chiede la tregua dei con minaccia di scomunica tu non attaccare i tuoi nemici e aspetta che finiscano i turni della missione 2) essere veramente amico del papa oppure avere un papa della tua fazione.

Lo scisma conviene nel senso che non paghi una tassa dal 1199 e soprattutto non sei obbligato a partecipare alle crociate ( perchè non puoi ) e il papa non ti può riscomunicare quindi puoi fare tutto quello che ti pare. Ma attenzione: potrebbe succedere che il Papa ti mandi contro una crociata!

Bertavianus
00lunedì 8 agosto 2011 16:10
Per non farsi bloccare nei tentativi di espansione contro altri regni cristiani si può usare questo metodo.

Te ne stai zitto e buono finchè non riesci a sbarcare truppe con artiglieria vicino ad un insediamento, e lo assalti subito senza perdere tempo nell'assedio. Forse il papa imporrà ugualmente la pax dei, ma solo dopo la tua conqyista; in tal caso si ripete la procedura.

MAMO72
00martedì 9 agosto 2011 14:27
Quoto.

Contro le fazioni cattoliche stai pur certo che salvo rari casi ti arriva l'obbligo di tregua dei; devi programmare bene, coi miei norvegesi ho dovuto prima costruire un'economia florida, poi armare armate, flotte e mezzi d'assedio e infine scatenare 3 attacchi contemporanei a 3 insediamenti danesi; ho evitato la richiesta papale solo xchè ho fatto pace nello stesso turno dopo le conquiste.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com