Problemi alleanza

LordFerro
00mercoledì 19 settembre 2012 21:41
Salve, è da un bel po' che non scrivo e durante la mia PRIMA campagna feudal-full con obbiettivi personali mi ritrovo con 2 enormi problemi:
1. problema meno importante ma molto fastidioso, l'immagine basta ed avanza:

Notando la mappa capirete chi comando, ed oltre alla mappa c'è il resoconto di fine turno, alla voce diplomazia manca all'appello il -23.500.

2. Misteriosamente non posso stipulare alleanze con altri popoli, non sò come ma non riesco a stipulare più alleanze, sembra come se l'assimilazione dell'impero Romeo mi avesse creato questo problema diplomatico.
Ora sono alleato con Novgorod(alleanza normale 10/10), Norvegia(alleanza matrimoniale 8/10), Magiari(alleanza normale 6/10), credo che i Magiari ambiscano ai miei territori, con il SRI che lo sta spingendo verso Est ho paura di un tradimento soprattutto perché ho una loro principessa a Iarski e continua a tentare una specie di corruzione, contando che il Familiare è sposato.
Ho tentato di allearmi con i Veneziani, ma non mi è apparso la possibilità eppure non ho nemici ed i miei alleati sono i loro stessi alleati(Magiari), idem con altre fazioni. Non è che per caso che provano invidia nel mio enorme impero?
[SM=x1140476]
Gorgonauta88
00giovedì 20 settembre 2012 00:59
Che Pezza! Cioè, famose a capì, Il primo punto è anche vantaggioso, ma comunque pone dei problemi di giocabilità. Il secondo sembra essere una bug, difficile però immaginare che tipo di bug e quando si verifica... Un problema analogo Sir Ferro, l'ho incontrato con l'Inghilterra Diff/Diff attorno al 1270 o giù di lì. In Spagna i Castillani erano estinti così come la controparte aragonese. Resisteva solo il Portogallo con la città di Leon contro l'inarrestabile avanzata moresca. In tutti i modi cercavo di allearmi con loro ma non c'è stato verso, eppure io ero in guerra con gli Al-almohadi (come loro ovviamente) e avevamo un alleato in comune, Milano. Alla fine ho attaccato i mori, regalato 2 o 3 regioni iberiche ai Portoghesi e con il trucco diplomatico di Andrea Wallace ho strappato finalmente un alleanza co' stì testardacci quando le relazioni erano 10/10.
Il motivo per la quale rifiutavano un alleanza (eppure ero Re d'Inghilterra, di Scozia, di Francia e di Norvegia) rimane un arcano, così come il caso Russo...

Buona Conquista, e ricordati di distruggere Novgorod! L'ancillare di principe di tutte le Russie non può rimanere vacante!
LordFerro
00giovedì 20 settembre 2012 18:21
bhé i miei obbiettivi della campagna erano:
1 Unificare la Russia;
2 Resistere e cacciare i Mongoli;
3 Aprirmi uno sbocco sul Mediterraneo.

Stranamente per diventare Principe di tutte le Russie bisogna conquistare solo i territori di Vladimir, i Territori di Novgorod più le ribelli Chernigov, Polotesk e Ryazan. Non c'è bisogno di nessun insediamento Cumano e non mi sembra tanto giusto, soprattutto che quel titolo è accessibile anche a loro.
Glauco vincitore
00giovedì 20 settembre 2012 20:37
Il primo bug non l'ho capito ma il secondo l'ho sperimentato anch'io.
La situazione mia era più o meno così: pacificavo un lungo conflitto con una fazione e facevo in modo che non ci fossero, tra le alleate di quest'ultima, fazioni con cui ero in conflitto.
Eppure, nonostante questi accorgimenti, non era possibile allearsi. Non solo: nemmeno le alleanze matrimoniali erano fattibili!
LordFerro
00giovedì 20 settembre 2012 21:31
il primo non è un bug ma un accorgimento di come può cambiare la situazione senza accorgersene.
Il turno prima avevo devastato i Cumani ed il turno dopo mi ritrovo a gestire un impero fuori dalla mia portata, certo mancavano all'appello Attalia, Amasri e Trapezous e Nauptakos che ho conquistato e ringraziando Dio mancavano all'appello, se c'erano la mia economia che si è salvata grazie alla coltivazione sarebbe crollata del tutto.
E pensare che il matrimonio l'ho fatto perché volevo avere un discendente diretto di Manuele I Comneno, non per rafforzare un'alleanza che già avevo o per ereditare Bisanzio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com