Problemi installazione gioco originale Medieval II Total War Gold

Dareios90
00sabato 20 novembre 2010 11:30
Più che di problemi software o hardware veri propri riguardantiil gioco, si tratta di una mia richiesta:

facendo partire il launcher o il setup essi installano automaticamente il gioco (circa 12 gb) su C. Il mio problema è che su C ho solo 2 gb liberi. Avendo collegato tramite usb un hd esterno con 90 gb liberi, c'è un modo per far installar il gioco in tale hd?

Ringrazio anticipatemente chi mi presterà attenzione e/o mi risponderà.

saluti

Dareios
ReSirio
00sabato 20 novembre 2010 11:52
certo! basta che al momento dell'installazione , quando ti viene richiesto dove installare il gioco, invece di selezionare "C" selezioni l'altro tuo har disk (ricordat poi che per giocare devi avere l'hard disk collegato!)
Dareios90
00sabato 20 novembre 2010 12:00
Chiedo venia per essermi spiegato male e per aver omesso un particolare importante:

la procedura di installazione non mi fa proprio selezionare un hd diverso, infatti calcola subito che l'installazione richiede 12 gb e che io ho 1,69 gb liberi e se infatti clicco su "avanti" sperando di poter cambiare dopo la cartella, mi dice che è impossibile perchè no ho spazio sufficiente.
ReSirio
00sabato 20 novembre 2010 12:51
molto strano...di solito non ti fa andare avanti dopo che hai selezionato un hard disk pieno, non che te lo impedisca prima di poter scegliere....provo a spostare qualche cartella di altri giochi, o qualunque altra cartella nell'altro hard disk, in modo da liberare spazio, cosi poi ti fa andare avanti, tu selezioni l'altro hard disk e quando ha finito risposti tutto nelle posizioni originarie!
Dareios90
00sabato 20 novembre 2010 12:52
ora sto provando a copiare il contenuto del cd 1 dentro l'hd esterno,dici che cambierà qualcosa?

Edit 1: cmq grazie per l'idea, anzi sarebbe pure ora di spostare qualche film sull'hd esterno!

Edit 2: Più che non farmi scegliere l'hd è come se lo scegliesse il gioco da solo in automatico.
Dareios90
00sabato 20 novembre 2010 17:31
Visto che son passate troppeore dal mio ultimo messaggio e non posso più editare il precedente, scrivo di seguito:

dopo aver seguito il consiglio di ReSirio, cioè quello di trasferire dati sull'hd esterno e di provare così ad installare m2tw, sono riuscito a progredire nell'installazione e... Sorpresa, le installazioni dei singoli giochi (cioè di m2tw + le espansioni) sono separate! Ecco perchè non mi permetteva subito di cambiare la cartella di installazione, processo consentitomi poi nelle singole installazioni, difatti (sono ancora all'installazione del gioco principale) ho deciso di installare il gioco principale nell'hd esterno.

Credo di aver risolto il problema però prima di chiudere il topic vorrei chiedervi un consiglio:

ho sentito che molte edizioni gold (come la mia cioè)hanno problemi di traduzione. Tali problemi influiscono nel comprendere le missioni oppure chi ha un inglese scolastico o anche più come me,può benissimo cavarsela senza dover installare la traduzione italiana "non ufficiale"?
ReSirio
00sabato 20 novembre 2010 20:34
bn, il mio consiglio ha funzionato XD

Bo guarda, io ho la gold e fino a quando ho giocato a med, per poi passare appena scoperte, alle mod, le traduzioni funzionavano benissimo!
Dareios90
00sabato 20 novembre 2010 20:44
L'ho chiesto perchè l'installazione a volte passa da finestre in lingua inglese (la maggioranza) a quelle in italiano (massimo 2 o 3) e mi chiedevo, in caso fossi incappato in una copia venuta male, se si potesse giocare in maniera decente/accettabile anche senza stare ad installare le traduzioni "artigianali". Oppure è normale che l'installazione sia in inglese?
Dareios90
00domenica 21 novembre 2010 10:54
Visto che son passate troppeore dal mio ultimo messaggio e non posso più editare il precedente, scrivo di seguito:

come sospettavo il gioco è in inglese (non sapevo che da gamestop vendessero copie anglo-americane dei giochi pper pc, eccoperchè costavacosì poco...) ma, a parte qualche difficoltà nel comprendere il parlato nei video, essendo gli obiettivi tutti scritti (almeno nei 2 tutorial che ho fatto) le cose sembrano filare quasi lisce...
Oppure nelle campagne vere e proprie gli obiettivi e altro sono spiegati solo attraverso dei video?

Avrei poi un'altra domanda: ho visto che nonostante sia una gold edition, si è scelto di far partire le varie espansioni singolarmente nel senso che (immagino lo sappiate meglio di me, ma lo spiego lo stesso) dal launcher principale posso scegliere se far partire la brittania, la kingdoms,la teutonic e l'america e fin qui tutto ok.
La mia domanda è: se io inizio una partita casuale cioè libera nella mod britannia, poi se il giorno dopo apro la teutonica posso caricare quella partita salvata?
Questo discorso lo chiedo per tutte le espansioni, cioè sono entità a se stanti o "comunicano" fra di loro in qualche modo?
ReSirio
00domenica 21 novembre 2010 15:13
, guarda che med è italiano, forse può essere che hai sbagliato la lingua...oppure come dici te puàò essere che hai comprato il gioco inglese! (si da game stop li vendono ignlesi, med 2 gold di solito è non meno di 29.90 €)

per la seconda domanda la risposta è no: sono giochi a se stanti! ( è come se giocando a macchiavello volessi far partire un salvataggio di bellumj crucis XD)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com