Progetto MOD : greekwmod

Greek warrior 2
00domenica 24 dicembre 2006 14:46
Ho appena cominciato la lavorazione per una piccolissima mod che modifica il morale per rendere le battaglie più entusiasmanti . Se avete richieste particolari riguardo a vari bilanciamenti potete postarle qui ( ad esempio stavo pensando di mettere morale leggermente più alto agli arcieri Inglesi per renderli più competitivi )
Greek warrior 2
00domenica 24 dicembre 2006 14:49
Piccola informazione [SM=g27964]
Ho deciso di lasciare intatto il morale delle cavallerie , in questo modo non saranno più sbilanciate...avranno sì delle cariche devastanti ma anche un morale scarsino
CAESAR MAGNUS
00domenica 24 dicembre 2006 14:57
Anchio stavo iniziando a fare dei cambiamenti. Pero non riesco a diminuire la carica devastante della cavalleria. Anche se la metto a valori tipo 1 sembra non cambi niente, la carca e sempre distruttiva (test fatti x i mailed knights).
Per quanto riguarda il morale quanto hai intenzione di aumentarlo (considera che lee unita d'elite hanno attorno 9 o 11 e quelle medie sui 5 punti)?
Greek warrior 2
00domenica 24 dicembre 2006 15:26
Re:

Scritto da: CAESAR MAGNUS 24/12/2006 14.57
Anchio stavo iniziando a fare dei cambiamenti. Pero non riesco a diminuire la carica devastante della cavalleria. Anche se la metto a valori tipo 1 sembra non cambi niente, la carca e sempre distruttiva (test fatti x i mailed knights).
Per quanto riguarda il morale quanto hai intenzione di aumentarlo (considera che lee unita d'elite hanno attorno 9 o 11 e quelle medie sui 5 punti)?



massimo fino a valori come 18 , ma ho intenzione di raddoppiarlo quasi per tutte le unità , eccetto quelle sbilanciate , stò cercando di bilanciare anche in base al prezzo... per esempio ho bilanciato i tabardaryia che costano solo 490 ed hanno morale il doppio più alto degli uomini d'arme appiedati che hanno lo stesso prezzo .

[Modificato da Greek warrior 2 24/12/2006 15.28]

Greek warrior 2
00domenica 24 dicembre 2006 15:40
Ottima notizia Roger !!! sono riuscito a trovare il modo per diminuire le munizioni delle unità da tiro [SM=x1140476]

[Modificato da Greek warrior 2 24/12/2006 16.06]

Greek warrior 2
00domenica 24 dicembre 2006 16:58
Ho finito , un'ora e mezza di lavorazione [SM=g27975] , qui postate le vostre opinioni e suggerimenti per una prossima versione [SM=g27965]
La mod è compatibile con tutte le altre mod che non modifichino il file export_descr_unit [SM=x1140412]

caratteristiche MOD :

-Aumentato il morale di tutte le unità eccetto le cavallerie , in questo modo ora i cavalieri non sono più imbattibili .
- Bilanciati i Tabardaryia , prima avevano il doppio del morale delle unità a pari prezzo ( esempio gli uomini d'arme appiedati ) , adesso possono essere contrastate da tutte le fanterie a prezzi superiori .
- Diminuite le munizioni e aumentata la potenza di tutte le unità da tiro eccetto gli schermagliatori e i Naffatun
- Gameplay leggermente migliorato .

[Modificato da Greek warrior 2 24/12/2006 17.08]

brancaleone da norcia
00domenica 24 dicembre 2006 17:13
Re:

Scritto da: Greek warrior 2 24/12/2006 16.58
Ho finito , un'ora e mezza di lavorazione [SM=g27975] , qui postate le vostre opinioni e suggerimenti per una prossima versione [SM=g27965]
La mod è compatibile con tutte le altre mod che non modifichino il file export_descr_unit [SM=x1140412]

caratteristiche MOD :

-Aumentato il morale di tutte le unità eccetto le cavallerie , in questo modo ora i cavalieri non sono più imbattibili .
- Bilanciati i Tabardaryia , prima avevano il doppio del morale delle unità a pari prezzo ( esempio gli uomini d'arme appiedati ) , adesso possono essere contrastate da tutte le fanterie a prezzi superiori .
- Diminuite le munizioni e aumentata la potenza di tutte le unità da tiro eccetto gli schermagliatori e i Naffatun
- Gameplay leggermente migliorato .

[Modificato da Greek warrior 2 24/12/2006 17.08]




ottimo greek!

hai ritoccato anche i costi?

magari provalo in coppia col mio mod che riduce le velocità se sei d'accordo con il rallentamento.
la carica di cavalleria con un 10 percento in meno di velocità è già meno devastante.

ciau. [SM=x1140413]
Greek warrior 2
00domenica 24 dicembre 2006 17:29
Re: Re:

Scritto da: brancaleone da norcia 24/12/2006 17.13


ottimo greek!

hai ritoccato anche i costi?

magari provalo in coppia col mio mod che riduce le velocità se sei d'accordo con il rallentamento.
la carica di cavalleria con un 10 percento in meno di velocità è già meno devastante.

ciau. [SM=x1140413]




no i costi non li ho modificati , proverò senza dubbio con la tua mod che riduce la velocità [SM=g27960]
CAESAR MAGNUS
00domenica 24 dicembre 2006 18:29
Ottimo Greek. Anchio avevo intenzione di modificare un po le statische delle unita ma mi hai preceduto. Avevo modificato il file in modo tale che scomparisse il bug dellle unita ad armi a due mani e leggermente bilanciate questultime. Ho inoltre alcune idee x il ribilanciamento delle unita in generale, volendo posso farlo io magari includendo anche le tue modifiche o vuoi continuare tu?
PS: avrei intenzione di modificarlo a partire dal giorno dopo Natale.
Ciao [SM=x1140424]
brancaleone da norcia
00domenica 24 dicembre 2006 18:35
Re:

Scritto da: CAESAR MAGNUS 24/12/2006 18.29
Ottimo Greek. Anchio avevo intenzione di modificare un po le statische delle unita ma mi hai preceduto. Avevo modificato il file in modo tale che scomparisse il bug dellle unita ad armi a due mani e leggermente bilanciate questultime. Ho inoltre alcune idee x il ribilanciamento delle unita in generale, volendo posso farlo io magari includendo anche le tue modifiche o vuoi continuare tu?
PS: avrei intenzione di modificarlo a partire dal giorno dopo Natale.
Ciao [SM=x1140424]



ciao caesar...
per il bug delle armi a due mani come hai fatto?
hai sostituito le animazioni o altro?

ciau. [SM=g27964]
CAESAR MAGNUS
00domenica 24 dicembre 2006 19:14
Re: Re:

Scritto da: brancaleone da norcia 24/12/2006 18.35


ciao caesar...
per il bug delle armi a due mani come hai fatto?
hai sostituito le animazioni o altro?

ciau. [SM=g27964]


Ho sostituito l'animazione delle unita buggate con quello degli alabardieri della milizia (ME_Halberd_Militia) (ce li hanno le faz mussulamne). Poi ho anche abassato i valori di attacco , visto che con quelli originali (alti e soprattutto con l'armourpiercing) erano un po troppo forti.
E poi ci ho aggiunto una stinga ; RHEDD: come questa
type Bill Militia
dictionary Bill_Militia ; Bill Militia
category infantry
class heavy
voice_type Light
banner faction main_infantry
banner holy crusade
; RHEDD: Bill_Militia
soldier ME_Halberd_Militia, 48, 0, 1
attributes sea_faring, hide_forest, can_withdraw, free_upkeep_unit
formation 1.2, 1.2, 2.4, 2.4, 5, square
stat_health 1, 0
; RHEDD: 13
stat_pri 7, 4, no, 0, 0, melee, melee_blade, slashing, axe, 25, 1.33
;stat_pri_ex 0, 0, 0
stat_pri_attr ap
stat_sec 0, 0, no, 0, 0, no, melee_simple, blunt, none, 25, 1
;stat_sec_ex 0, 0, 0
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 0, 1, 0, flesh
;stat_armour_ex 0, 4, 5, 0, 1, 0, 0, flesh
stat_sec_armour 0, 0, flesh
stat_heat 2
stat_ground 1, -2, 3, 2
stat_mental 3, normal, trained
stat_charge_dist 30
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 1, 170, 100, 65, 50, 170, 4, 40
armour_ug_levels 0, 1, 2
armour_ug_models Bill_Militia, Bill_Militia_ug1, Bill_Militia_ug2
ownership england
;unit_info 13, 0, 1
PS: idea presa e copiata da Lusted

[Modificato da CAESAR MAGNUS 24/12/2006 19.19]

Greek warrior 2
00domenica 24 dicembre 2006 19:18
Re:

Scritto da: CAESAR MAGNUS 24/12/2006 18.29
Ottimo Greek. Anchio avevo intenzione di modificare un po le statische delle unita ma mi hai preceduto. Avevo modificato il file in modo tale che scomparisse il bug dellle unita ad armi a due mani e leggermente bilanciate questultime. Ho inoltre alcune idee x il ribilanciamento delle unita in generale, volendo posso farlo io magari includendo anche le tue modifiche o vuoi continuare tu?
PS: avrei intenzione di modificarlo a partire dal giorno dopo Natale.
Ciao [SM=x1140424]



Certo , puoi ribilanciare anche includendo le mie modifiche..ne verrebbe fuori un progetto ancora migliore [SM=g27960]
legionarius marcus
00martedì 26 dicembre 2006 15:14
ciao greek, volevo sapere come mai non hai modificato i valori delle unità con armi da lancio ( i giavellottisti) [SM=g27959] che se non erro hanno di default un valore che varia da 4 a 6;

ora, questo discorso, se qualcuno lo ricorda, lo avevo affrontato un bel po di tempo fa con sextus sul rtw forum per il mod casus belli ed eravamo arrivati alla conclusione che

un giavellotto o pilum che sia avrà una forza molto superiore ad una freccia e se il primo riuscirà a trapassare con molta probabilità uno scudo o una corazza, la seconda al massimo si piantera nello stesso scudo o potrà, seppur con qualche problema, perforare le corazze più resistenti

(del resto pensa ad un cavallo colpito da una freccia e lo stesso colpito invece da un giavellotto [SM=g27965] )

non so cosa ne pensi tu o gli altri amici del forum [SM=g27959] , ma ritengo che sia una cosa abbastanza verosimile aumentare la forza di un giavellotto rispetto a quella di una freccia [SM=g27960]

[Modificato da legionarius marcus 26/12/2006 15.16]

Greek warrior 2
00martedì 26 dicembre 2006 17:39
Re:

Scritto da: legionarius marcus 26/12/2006 15.14
ciao greek, volevo sapere come mai non hai modificato i valori delle unità con armi da lancio ( i giavellottisti) [SM=g27959] che se non erro hanno di default un valore che varia da 4 a 6;

ora, questo discorso, se qualcuno lo ricorda, lo avevo affrontato un bel po di tempo fa con sextus sul rtw forum per il mod casus belli ed eravamo arrivati alla conclusione che

un giavellotto o pilum che sia avrà una forza molto superiore ad una freccia e se il primo riuscirà a trapassare con molta probabilità uno scudo o una corazza, la seconda al massimo si piantera nello stesso scudo o potrà, seppur con qualche problema, perforare le corazze più resistenti

(del resto pensa ad un cavallo colpito da una freccia e lo stesso colpito invece da un giavellotto [SM=g27965] )

non so cosa ne pensi tu o gli altri amici del forum [SM=g27959] , ma ritengo che sia una cosa abbastanza verosimile aumentare la forza di un giavellotto rispetto a quella di una freccia [SM=g27960]

[Modificato da legionarius marcus 26/12/2006 15.16]





Al momento ho preferito evitare dedicandomi più su arcieri , balestrieri e le armi da fuoco . I giavellottisti li ho creduti abbastanza realistici già così com'erano , anche per poi evitare di renderli troppo forti . Praticamente considera che gli arcieri e le armi da fuoco in complesso sono più o meno come nel gioco originale , solo che è stato diminuito di circa la metà il numero di freccie disponibile , mentre è stato raddoppiato l'attacco da distanza .
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