Proposta per i mercenari

RossoEstremo
00venerdì 27 gennaio 2012 20:35
Signori, buonasera.
Pensavo, e modestamente propongo: dal momento che nel medioevo, già nel '200-'300, iniziano ad affermarsi le compagnie di ventura (i Catalani a Bisanzio, lo Sforza e il Carmagnola qui...) non sarebbe più carino, invece che arruolare le solite truppe mercenarie, arruolare interi eserciti con a capo un condottiero, magari anche storicamente esistito (vedi il Carmagnola o lo Sforza di cui sopra)?
Poi questi eserciti si potrebbero far pagare non tutto e subito, ma potrebbero avere un costo di mantenimento molto elevato (a simboleggiare lo stipendio) e un'altrettanto elevata possibilità di disertare (e farsi quindi briganti) in caso di casse vuote. Inoltre si dovrebbero arruolare "a tempo": al momento dell'arruolamento si sceglie il numero di turni al termine dei quali i mercenari scompariranno.
Fattibile? [SM=x1140419]

[aggiungo in calce per gli sviluppatori di BC: non potreste modificare per cultura - credo che sia relativamente facile - il messaggio che appare nel momento in cui si elimina una fazione? Quando giocando con, chessò, i cumani, mi sento dire che ho eliminato i "rozzi barbari" bizantini o simile, mi suona un po' antistorico [SM=g27983] ]
MaxDragonheart
00venerdì 27 gennaio 2012 20:54
Interessante proposta....la posto direttamente in rocca [SM=g27960]
RossoEstremo
00venerdì 27 gennaio 2012 21:23
...uh! Grazie [SM=g27964]
Ma è fattibile, considerando i limiti di modificabilità di Medieval?
ago86
00venerdì 27 gennaio 2012 21:54
Questa proposta piace anche a me, ma credo che se fosse implementabile ritarderebbe l'uscita della 7.0, anche se la renderebbe molto più realistica.
LordFerro
00venerdì 27 gennaio 2012 22:55
ago, che vuoi che sia ritardare l'uscita della 7.0, l'importante è che sia bellissima e quindi si potrebbe anche ritardarla
LordFerro
00venerdì 27 gennaio 2012 23:09
Scusate, ma mi ero dimenticato di chiedere se si potessero migliorare le battaglie, magari rendendo gli insediamenti nella mappa dove si combatte realistiche, chiaramente se è possibile, infondo questa cosa stimolerebbe molto i giocatori, magari conquistare Constantinopoli o Gerusalemme o altri insediamenti.
Deesha
00sabato 28 gennaio 2012 02:17
Inoltre visto che med2 tw, verso la fine della campagna, assume caratteristiche rinascimentali, si potrebbero arruolare in tale maniera i mercenari svizzeri, i lanzichenecchi, i tercios. Furono tutte compagnie di ventura leggendarie che cambiarono il modo di fare la guerra: segnarono il passaggio dalla guerra medievale a quella che poi è diventata la guerra moderna. E dulcis in fundo, sono tutte unità già presenti nel gioco.
www.youtube.com/watch?v=5pGjITOezVk&feature=related [SM=x1875399] [SM=x1140429]
frederick the great
00sabato 28 gennaio 2012 02:17
Non avete ancora la 6.3 e già parlate di ritardare la 7.0? [SM=x1140520]
RossoEstremo
00sabato 28 gennaio 2012 15:20
Re:
frederick the great, 28/01/2012 02.17:

Non avete ancora la 6.3 e già parlate di ritardare la 7.0? [SM=x1140520]




Ehi ehi, piano: per quanto mi riguarda potete metterla anche sulla 18.2 [SM=g27964] , basta sapere se la trovate interessante e, soprattutto, fattibile!
Deesha
00sabato 28 gennaio 2012 16:30
frederick the great, 28/01/2012 02.17:

Non avete ancora la 6.3 e già parlate di ritardare la 7.0? [SM=x1140520]


Da parte mia è da dicembre scorso che controllo se è stata rilasciata la 6.3 e mi basta anche la 6.2 se è per quello. I miei spunti per lo sviluppo, sono quelli di un videogiocatore che vede in bc un potenziale grandissimo (per quelli che sono i miei gusti [SM=x1140419]) ma il se e il quando sta a voi giustamente.
[SM=x1140539] [SM=g27964]
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