Qualche domanda/proposta

Picchiere del Tercio
00martedì 18 ottobre 2011 13:26
1) Gli effetti della distanza dalla capitale (corruzione e scontento) sono modificabili? E in particolare sono modificabili separatamente?
Mi chiedevo se, potendo eliminare l'effetto negativo sull'ordine pubblico dato dalla distanza dalla capitale, si potesse trasformare la fazione ribelle in una vera e propria fazione dotata di una qualche forma di intelligenza. Una specie di fazione globale dei baroni. Lo so mi piace sognare [SM=g27964]
2) Purtroppo l'ia non è in grado di usare i foraggeri con il risultato che spesso vedo a spasso folle di questi agenti con valori infimi di finanza pronti a farsi mangiare come caramelle. In effetti se si fanno mangiare da un mercante AI quello che perde una fazione la guadagna un'altra, ma in ogni caso mi sembra per l'ia una gran perdita di tempo. Non sarebbe meglio 1) renderli disponibili solo per l'umano (che immagino sia l'unico a dover controllare le salmerie dei generali) 2) aumentare la finanza dei foraggeri IA così come si fa per l'esperienza delle truppe controllate dal computer?
3) Ho notato che l'ia investe molto poco nell'agricoltura (non mi pare di averla mai vista andare oltre la deforestazione). E' voluto?

E' tutto e grazie per l'eventuale pazienza [SM=x1140431]
Catamarano-jo
00martedì 18 ottobre 2011 15:00
per quanto riguarda l'attivare la fazione dei ribelli e assegnargli il compito di baroni/emiri già ci si sta pensando...per quello che ho capito se ne parla per la 7.0
Bertavianus
00giovedì 20 ottobre 2011 20:52
3) credo che sia assai difficile "addestrare" l'IA ad investire i propri soldi nel modo migliore. Di sicuro investe fin troppo in strutture che producono artiglierie di ogni genere, anche se poi le usa poco o niente.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com