Renaissance TW & Crusader States(2 Mods diversi)

-Megas Alexandros-
00mercoledì 17 gennaio 2007 19:33
Godetevi questi 2 capolavori appena usciti(con relativi link x info e downloads).

1)Renaissance TW: www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=78904

2)Crusader States: www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=78872

Postate, se volete,le vostre impressioni!

[Modificato da -Megas Alexandros- 17/01/2007 19.35]

Greek warrior 2
00giovedì 18 gennaio 2007 12:08
interessanti...ci sono nuove unità ?
=FORTEBRACCIO=
00giovedì 18 gennaio 2007 15:00
NUOVE UNITA' PER NUOVI MOD .

Scritto da: Greek warrior 2 18/01/2007 12.08
interessanti...ci sono nuove unità ?



No le Unità sono sempre le stesse di Medieval II base , adattate alle circostanze .
Per di più il Mod Crusader è una Versione ultra Beta , quindi ...

brancaleone da norcia
00giovedì 18 gennaio 2007 16:12
lo state provando?
mi riferisco al mod sugli stati crociati...

io l'ho scaricato e messo in cartella temporanea.

prima cosa un suggerimento:

l'exe scarica i files nel percorso in "program files" non in "programmi". quindi per farlo funzionare dovete poi copiare i files e metterli nella path giusta per noi italiani (se avete una versione italiana, s'intende.

ora un dubbio...
magari sbaglio, ma non mi pare che sia presente il file battle.models.models.db.
ora, a quanto ne so per trasferire unità presenti ad altre fazioni occorre modificare anche questo file (che è un ginepraio), quindi ho qualche dubbio che le unità aggiunte funzionino.

ma magari se qualcuno che ha già "giocato" con le unità ne sa qualcosa sarebbe un bel suggerimento.

p.s. appena ho aperto il file battle.models mi è preso un accidente!
alla faccia della migliore moddabilità!

ciau. :patrick
Dioclezianus-Imperator91
00giovedì 18 gennaio 2007 16:25
Io ho provato a modificare il file modelbattle.db
Sono tutti strani codici,dopo aver provato alcune unità,1 ora spesa inutilmente............solo crash.....finchè la CA non rilascierà qualche tool,beh sarà molto difficile aggiungere nuove unità,anche se non c'è sempre bisogno di modificare il modelbattle.db
-Megas Alexandros-
00giovedì 18 gennaio 2007 18:29
Re: lo state provando?

Scritto da: brancaleone da norcia 18/01/2007 16.12


ora un dubbio...
magari sbaglio, ma non mi pare che sia presente il file battle.models.models.db.
ora, a quanto ne so per trasferire unità presenti ad altre fazioni occorre modificare anche questo file (che è un ginepraio), quindi ho qualche dubbio che le unità aggiunte funzionino.

ma magari se qualcuno che ha già "giocato" con le unità ne sa qualcosa sarebbe un bel suggerimento.


ciau. :patrick



Funziona benissimo!
brancaleone da norcia
00giovedì 18 gennaio 2007 20:26
Re:

Scritto da: Dioclezianus-Imperator91 18/01/2007 16.25
Io ho provato a modificare il file modelbattle.db
Sono tutti strani codici,dopo aver provato alcune unità,1 ora spesa inutilmente............solo crash.....finchè la CA non rilascierà qualche tool,beh sarà molto difficile aggiungere nuove unità,anche se non c'è sempre bisogno di modificare il modelbattle.db



premetto che ancora non ho provato...

famme capi' una cosa dioclezia'

se io devo prendere una unità e spostarla da una fazione all'altra, non è necessario modificare il file battle_models?

no perchè io avevo letto sto tutorial e mi ero fatta una certa idea...

www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=74945

???????



x megas.

per i crociati non intendo le unità iniziali, ma quelle aggiunte dopo, ad uno sviluppo ulteriore. quelle iniziali mi sembrano rimaste le stesse della fazione originaria. è piu' in la che entrano in gioco quelle "spostate".

comunque è probabilissimo che stia sbagliando io... non eccepisco.

ciau. :[SM=x1140412]idio
Dioclezianus-Imperator91
00giovedì 18 gennaio 2007 20:37
Re: Re:

Scritto da: brancaleone da norcia 18/01/2007 20.26


premetto che ancora non ho provato...

famme capi' una cosa dioclezia'

se io devo prendere una unità e spostarla da una fazione all'altra, non è necessario modificare il file battle_models?

no perchè io avevo letto sto tutorial e mi ero fatta una certa idea...

www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=74945

???????



x megas.

per i crociati non intendo le unità iniziali, ma quelle aggiunte dopo, ad uno sviluppo ulteriore. quelle iniziali mi sembrano rimaste le stesse della fazione originaria. è piu' in la che entrano in gioco quelle "spostate".

comunque è probabilissimo che stia sbagliando io... non eccepisco.

ciau. :[SM=x1140412]idio



Scusa Branca ,non è che hai MSN ??? perchè ti vorrei nviare alcuni esempi e poi spiegarti con piu calma ,se sei d'accordo,altrimenti va bene qui....

[Modificato da Dioclezianus-Imperator91 18/01/2007 20.40]

brancaleone da norcia
00giovedì 18 gennaio 2007 20:47
Re: Re: Re:

Scritto da: Dioclezianus-Imperator91 18/01/2007 20.37


Scusa Branca ,non è che hai MSN ??? perchè ti vorrei nviare alcuni esempi e poi spiegarti con piu calma ,se sei d'accordo,altrimenti va bene qui....

[Modificato da Dioclezianus-Imperator91 18/01/2007 20.40]




se potresti postare alcuni esempi qui sarebbe meglio, visto che interessa tutti.

ti ringrazio.

ciau. [SM=g27963]
Dioclezianus-Imperator91
00giovedì 18 gennaio 2007 20:55
Allora ,

per aggiungere nuove unità ad alcune fazioni ,beh c'è bisogno di modificare il MB.db , che per vostra =sfortuna= sto capendo piu accuratamente in questi giorni ,sono quasi arrivato a capirlo anzi....
Però se avete intenzione di aggiungere unità alla stessa fazione madre allora non c'è bisogno,basta modificare l'EDU ,al minimo ,oppure i file dei nomi e delle descrizione che però dovrebbero essere in formato BIN ...ad esempio io ho preso l'idea di Mango_55 dei Klibanarii e ho provato ad aggiungerli con successo:

come vedi questo è il testo in EDU :

type Klibinarioi
dictionary Klibinarioi ; Klibinarioi
category cavalry
class missile
voice_type Heavy
banner faction main_cavalry
banner holy crusade_cavalry
soldier Byzantine_Cavalry, 32, 0, 1
mount eastern armoured [SM=x1140412]
mount_effect elephant -4, camel -4
attributes sea_faring, hide_forest, can_withdraw, can_formed_charge, cantabrian_circle
formation 2, 4.4, 3, 6, 3, square
stat_health 1, 0
stat_pri 9, 1, arrow, 120, 25, missile, missile_mechanical, piercing, none, 25, 1
;stat_pri_ex 0, 0, 0
stat_pri_attr no
stat_sec 9, 2, no, 0, 0, melee, melee_blade, piercing, sword, 25, 1
;stat_sec_ex 0, 0, 0
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 14, 5, 3, leather
;stat_armour_ex 4, 5, 7, 0, 5, 3, 3, leather
stat_sec_armour 0, 0, flesh
stat_heat 1
stat_ground 0, 0, -4, 0
stat_mental 3, normal, trained
stat_charge_dist 45
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 1, 530, 175, 90, 70, 530, 4, 130
armour_ug_levels 1, 2, 3
armour_ug_models Byzantine_Cavalry_ug2
ownership byzantium, slave
era 0 byzantium
era 1 byzantium
era 2 byzantium
;unit_info 7, 6, 12

quindi cambiando solo le armi e le statistiche...
Dioclezianus-Imperator91
00giovedì 18 gennaio 2007 22:08
Questa sera sono riuscito add aggiungere i naffatun quindi...........
-Megas Alexandros-
00giovedì 18 gennaio 2007 22:26
Re: Re:

Scritto da: brancaleone da norcia 18/01/2007 20.26


x megas.

per i crociati non intendo le unità iniziali, ma quelle aggiunte dopo, ad uno sviluppo ulteriore. quelle iniziali mi sembrano rimaste le stesse della fazione originaria. è piu' in la che entrano in gioco quelle "spostate".

comunque è probabilissimo che stia sbagliando io... non eccepisco.

ciau. :[SM=x1140412]idio



Sempro'guarda che non esiste(come gia' sai)la fazione originaria dei Crociati,quindi anche le unita' iniziali di questa fazione funzionano benissimo da subito(tipo Cavalieri Alani,Cavalieri crociati,Cav.crociati appiedati,etc..)!
brancaleone da norcia
00venerdì 19 gennaio 2007 02:30
Re: Re: Re:

Scritto da: -Megas Alexandros- 18/01/2007 22.26


Sempro'guarda che non esiste(come gia' sai)la fazione originaria dei Crociati,quindi anche le unita' iniziali di questa fazione funzionano benissimo da subito(tipo Cavalieri Alani,Cavalieri crociati,Cav.crociati appiedati,etc..)!



ciao megas.

si ho visto, per fare i crociati hanno usati i normanni.

ma le unità che tu dici non sono reclutabili dai normanni da quanto mi risulta dai files del gioco originale, quindi suppongo che avrebberono duvuto "rendere reclutabili" queste unità per i "normanni" ( = crociati).

e a quanto dicono nel tutorial di twcenter per fare cio' è necessitato modificare il file battle.models.models.db.

a meno che non abbiano impostato gilde o caxxi vari.

comunque magari non fosse necessario modificare il suddetto file!

ripeto che sto solo facendo 2 piu'2 e sinceramente ancora non ho "spostato" alcuna unità. quindi sicuramente sbaglio io, ma vorrei capire il perchè.

comunque era molto piu' facile in rtw e su questo penso che non ci piova.

ciau. :patrick
ste1942
00giovedì 15 marzo 2012 15:34
scusate ma avrei una domanda qualcuno saprebbe dirmi di più sulla mod renaissance perchè non riesco proprio ad installarla grazie
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