Ricevere unità dagli alleati

vinz-uts
00martedì 8 settembre 2015 22:43
Salve a tutti, perdonatemi qualora avessi sbagliato la sezione in cui postare la discussione. Volevo porre un quesito ai modder più esperti...
A mio parere una delle carenze maggiori in M2TW è l'incapacità di sfruttare a pieno le alleanze con le altre fazioni, quanto meno dal punto di vista bellico. Non è possibile infatti coordinare attacchi verso gli insediamenti di nemici in comune o ottenere aiuto in ambito difensivo.
Quello che vorrei proporvi è di implementare un sistema di richiesta di rinforzi (difensivi o offensivi) mediante la diplomazia o mediante un'apposito "bottone". Si potrebbe anche pensare ad un aiuto che duri per un certo numero di turni prefisssati, un pò come i rinforzi degli Ent in Third Age TW. Questo meccanismo permetterebbe di rendere più efficace e più realistico il comportamento degli alleati.
chiedo a qualcuno di più esperto di indicarmi se c'è un modo semplice per apportare tali modifiche o comunque se è interessato a creare qualcosa di simile.
Grazie in anticipo a tutti!

PS: Cosa ne pensate?
vinz-uts
00martedì 8 settembre 2015 23:03
precisazione...
Inoltre sempre in TATW durante la "Fellowship Campaign" è possibile ottenere delle unità in seguito ad alcune "missioni", il che mi fa pensare che è possibile adattare qualche script già esistente per fare tutto ciò. Naturalmente si potrebbe anche pensare di offrire agli alleati lo stesso aiuto, ovvero facendo recare alcune nostre unità nelle loro città per aiutarli contro eventuali invasori. Io continuerò a cercare una soluzione da autodidatta, spero che tale proposta possa stuzzicare qualcuno con lo stesso desiderio o qualche volenteroso che mi spiega come fare... :-P
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com