Riguardo le battaglie automatiche

(Sciaca)
00domenica 18 dicembre 2011 20:20
Premetto che mi rendo conto che la domanta è "fantascientifica", ma tentar non nuoce! [SM=g27964]
Sarebbe possibile rendere tutte le battaglie, dove non presenzia almeno un generale, risolvibili solo automaticamente come se fossero battaglie navali?
The Housekeeper
00lunedì 19 dicembre 2011 09:55
forse sì.
potresti provare uno script del tipo:

disable_ui prebattle_fight_button

monitor_conditions I_AgentSelected named character
and AdviseAction = attack_settlement
enable_ui prebattle_fight_button
end_monitor

monitor_conditions I_AgentSelected named character
and AdviseAction = attack_enemy
enable_ui prebattle_fight_button
end_monitor

monitor_event PostBattle FactionIsLocal
disable_ui prebattle_fight_button
end_monitor



(Sciaca)
00lunedì 19 dicembre 2011 11:26
Re:
The Housekeeper, 19/12/2011 09.55:

forse sì.
potresti provare uno script del tipo:

disable_ui prebattle_fight_button

monitor_conditions I_AgentSelected named character
and AdviseAction = attack_settlement
enable_ui prebattle_fight_button
end_monitor

monitor_conditions I_AgentSelected named character
and AdviseAction = attack_enemy
enable_ui prebattle_fight_button
end_monitor

monitor_event PostBattle FactionIsLocal
disable_ui prebattle_fight_button
end_monitor






Grandissimo House!
Però hai corso un pò troppo per le mie capacità! [SM=g27964]
Dove lo dovrei inserire uno script del genere? Nel campaign_script?
The Housekeeper
00lunedì 19 dicembre 2011 12:20
esatto
(Sciaca)
00lunedì 19 dicembre 2011 13:30
Beh, purtroppo pare che non accada nulla. Non so se per incompetenza mia o semplicemente perchè non è possibile dare un comando del genere.
The Housekeeper
00mercoledì 16 maggio 2012 15:20
se si vuole forzare il giocatore alla risoluzione automatica, bisogna sfruttare il sistema dei "clic simulati"
www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=455375
(Sciaca)
00mercoledì 6 novembre 2013 18:18
House, non avevo mai letto questa risposta!
A mesi di distanza devo dirti:
G R A Z I E


Ho preparato questo script, che funziona sia in Single Player che in Hotseat:



monitor_conditions I_AgentSelected named character
select_ui_element prebattle_auto_resolve_button
simulate_mouse_click lclick_down
simulate_mouse_click lclick_up
end_monitor

monitor_conditions I_AgentSelected named general
select_ui_element prebattle_auto_resolve_button
simulate_mouse_click lclick_down
simulate_mouse_click lclick_up
end_monitor




Ora, mi premeva esentare dall'autoresolve Capofazione ed Erede, per cui ho modificato lo script così, però non mi funziona continua ad autorisolvermi tutte le battaglie, con o senza capofazione... dov'è l'errore?


monitor_conditions I_AgentSelected named character
and not IsFactionHeir
and not IsFactionLeader
select_ui_element prebattle_auto_resolve_button
simulate_mouse_click lclick_down
simulate_mouse_click lclick_up
end_monitor

monitor_conditions I_AgentSelected named general
select_ui_element prebattle_auto_resolve_button
simulate_mouse_click lclick_down
simulate_mouse_click lclick_up
end_monitor



franky317
00giovedì 7 novembre 2013 00:26
interessante! non sapevo di questa cosa, ho provato il tuo script e purtroppo il log ti dice che quando si usa il comando monitor_conditions I_AgentSelected non supporta altre condizioni oltre al primo evento.

mi sono preso la libertà di fare qualche test:
monitor_conditions I_AgentSelected family
select_ui_element prebattle_fight_button
simulate_mouse_click lclick_down
simulate_mouse_click lclick_up
end_monitor

monitor_conditions I_AgentSelected general
select_ui_element prebattle_auto_resolve_button
simulate_mouse_click lclick_down
simulate_mouse_click lclick_up
end_monitor

in questo modo i capitani vanno in auto resolve , i familiari, quelli che si trovano nell'albero invece vanno in battaglia automatica, purtroppo il comando usato da te named character comprende tutti i generali e per ora non ho trovato nulla per differenziare re e erede....
(Sciaca)
00giovedì 7 novembre 2013 14:23
Quindi paradossalmente si costringerebbe a giocare tutte le battaglie in cui è coinvolto un familiare?

EDIT:
Script provato: non penso che il pc faccia differenza tra membri dell'albero genealogico e semplici generali perchè ho appena combattuto con un generale moro un'armata portoghese e mi ha costretto a combattere la battaglia. In pratica lo script ha lo stesso effetto di se al posto di "family" avessi scritto "named character".

Grazie comunque per il supporto, se riuscissimo a venirne a capo sarebbe una grande soluzione ai regolamenti troppo articolati delle HS (e comunque suscettibili di imbrogli, a differenza di uno script)!
The Housekeeper
00giovedì 7 novembre 2013 15:42

usate monitor_event CharacterSelected, anziché il monitor_conditions, sicuramente troverete molte più condizioni utilizzabili (IsFactionLeader, IsFactionHeir ecc...)

edit
come non detto, il monitor_conditions è necessario.
franky317
00giovedì 7 novembre 2013 16:04
Avevo provato ma nn funzionava! Un peccato per le hotseat andrebbe benissimo
The Housekeeper
00giovedì 7 novembre 2013 16:07
Questo dovrebbe funzionare.


monitor_event CharacterSelected CharacterIsLocal
set_event_counter leader_heir_selected 0
end_monitor

monitor_event CharacterSelected IsFactionLeader
set_event_counter leader_heir_selected 1
end_monitor

monitor_event CharacterSelected IsFactionHeir
set_event_counter leader_heir_selected 1
end_monitor

monitor_conditions I_AgentSelected named character
if I_EventCounter leader_heir_selected = 0
select_ui_element prebattle_auto_resolve_button
simulate_mouse_click lclick_down
simulate_mouse_click lclick_up
end_if
end_monitor

monitor_conditions I_AgentSelected general
if I_EventCounter leader_heir_selected = 0
select_ui_element prebattle_auto_resolve_button
simulate_mouse_click lclick_down
simulate_mouse_click lclick_up
end_if
end_monitor



Confermo funziona [SM=x1140522]
(Sciaca)
00giovedì 7 novembre 2013 16:44
Grande!!!

GRAZIE!!!
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