seconda domanda: regoli il valore di ogni risorsa nel file descr_sm_resources.txt posto in \data
terza domanda: allora nel file sopracitato trovi, oltre alle normali risorse, anche altre non in uso che sono però riciclabili. Sui tratta di "dogs", "elephants", "camels". "Trade goods" non toccarla (ma c'è scritto anche nel file, quindi non puoi sbagliare).
Queste tre risorse sono presenti complete di immagine e basta scriverne il nome con le coordinate nel descr_strat e ti appaiono sulla mappa.
Io per esempio trovo molto intelligente la risorsa "camels" e l'ho inserita in Africa, Medio Oriente e zona del Mar Caspio in molti insediamenti.
Poi puoi fare un'altra cosa: cercare in qualche mod una risorsa nuova che ti piaccia e inserirla. Io mi limito a riciclare gli "slot" disponibili, non so se si può inserirne di nuovi.
In particolare ho cambiato il TGA degli elephants con quello del sale e modificato un file di descrizione(non ricordo quale...) in data\text per il nome della risorsa. NOTA BENE che non devi modificare il nome "elephants" da nessuna parte e in nessuna stringa compresa nelle parentesi graffe del file in \text sennò non funziona!
Puoi solo cambiare il nome al .TGA della risorsa perchè è previsto di scriverlo nel descr_sm_resources e quindi puoi metterci quello che vuoi.
E' da un po' che non modifico più le risorse, spero di essere stato chiaro e di non aver commesso errori!
Comunque io avevo già fatto la domanda alcuni mesi fa... trovi le risposte al mio quesito qui:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9603905