Re:
Kobaiashi., 05/03/2009 14.25:
Denaro non credo, ci sguazzavo...Credo che qualcuno dei modder ci possa chiarire le idee..
Ripeto, io ho individuato i seguenti fattori (che hanno fatto precipitare in tre turni il consenso dal 100% allo 0%):
- Capofazione inutile, che offende la nobiltà, privo di autorità e devozione, nonostante mille titoli e personaggi al seguito. (e credo questo già basti)
- Cattivi rapporti col papato alleato, arrivati a così così, solo in seguito all'attacco dei normanni e la mia ovvia risposta.
- Espansione repentina dei territori, in seguito all'incursione in Grecia che ha portato 5 città/castelli sotto il mio dominio in pochissimi turni.
- Esistenza della lega dei baroni. Dico questo perchè cambiando il capofazione nulla è migliorato, ma uccidendo un barone ad Ais tutto si è concluso. Non mi spiego la cosa, data l'esistenza di altri baroni in Spagna.
elenco completo, spero si capisca senza dover tradurre (la variabile esilio è il livello di prestigio, inc_counter esilio 1 significa un aumento dell'1%)
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;bonus e malus
monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
and Treasury < 0
and Treasury > -1000
inc_counter esilio -1
end_monitor
monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
and Treasury < -1000
and Treasury > -2000
inc_counter esilio -2
end_monitor
monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
and Treasury < -2000
and Treasury > -4000
inc_counter esilio -3
end_monitor
monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
and Treasury < -4000
and Treasury > -8000
inc_counter esilio -4
end_monitor
monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
and Treasury < -8000
and Treasury > -16000
inc_counter esilio -5
end_monitor
monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
and Treasury < -16000
and Treasury > -32000
inc_counter esilio -6
end_monitor
monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
and Treasury < -32000
inc_counter esilio -7
end_monitor
monitor_event SettlementTurnStart SettlementIsLocal
and SettlementLoyaltyLevel = loyalty_happy
inc_counter esilio 1
end_monitor
monitor_event SettlementTurnStart SettlementIsLocal
and SettlementLoyaltyLevel = loyalty_content
inc_counter esilio -2
end_monitor
monitor_event SettlementTurnStart SettlementIsLocal
and SettlementLoyaltyLevel = loyalty_disillusioned
inc_counter esilio -3
end_monitor
monitor_event SettlementTurnStart SettlementIsLocal
and SettlementLoyaltyLevel = loyalty_rioting
inc_counter esilio -4
end_monitor
monitor_event SettlementTurnStart SettlementIsLocal
and SettlementLoyaltyLevel = loyalty_revolting
inc_counter esilio -5
end_monitor
monitor_event CityRebels SettlementIsLocal
inc_counter esilio -5
end_monitor
monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
and FactionScoreRank military > 4
inc_counter esilio 1
end_monitor
monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
and FactionScoreRank military < 15
inc_counter esilio -1
end_monitor
monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
and FactionScoreRank production > 4
inc_counter esilio 1
end_monitor
monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
and FactionScoreRank production < 15
inc_counter esilio -1
end_monitor
monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
and FactionScoreRank regions > 4
inc_counter esilio 1
end_monitor
monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
and FactionScoreRank regions < 15
inc_counter esilio -1
end_monitor
monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
and FactionScoreRank treasury > 4
inc_counter esilio 1
end_monitor
monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
and FactionScoreRank treasury > 15
inc_counter esilio -1
end_monitor
monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
and FactionScoreRank population > 4
inc_counter esilio 1
end_monitor
monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
and FactionScoreRank population > 15
inc_counter esilio -1
end_monitor
monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
and FactionScoreRank overall > 4
inc_counter esilio 1
end_monitor
monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
and FactionScoreRank overall > 15
inc_counter esilio -1
end_monitor
monitor_event LeaderMissionSuccess FactionIsLocal
inc_counter esilio 1
end_monitor
monitor_event LeaderMissionFailed FactionIsLocal
inc_counter esilio -1
end_monitor
monitor_event GeneralCaptureSettlement FactionIsLocal
inc_counter esilio 1
end_monitor
monitor_event BecomesFactionLeader FactionIsLocal
inc_counter esilio -1
end_monitor
monitor_event PopeAcceptsCrusadeTarget
inc_counter esilio 1
end_monitor
monitor_event PopeRejectsCrusadeTarget
inc_counter esilio -1
end_monitor
monitor_event UnitsDesertCrusade FactionIsLocal
inc_counter esilio -1
end_monitor
monitor_event Forgiveness FactionIsLocal
inc_counter esilio 1
end_monitor
monitor_event Transgression FactionIsLocal
inc_counter esilio -2
end_monitor
monitor_event DishonestTransgression FactionIsLocal
inc_counter esilio -3
end_monitor
monitor_event CharacterMarriesPrincess FactionIsLocal
inc_counter esilio 1
end_monitor
monitor_event PriestBecomesHeretic FactionIsLocal
inc_counter esilio -1
end_monitor
monitor_event CardinalPromoted FactionIsLocal
inc_counter esilio 1
end_monitor
monitor_event CardinalRemoved FactionIsLocal
inc_counter esilio -2
end_monitor
monitor_event InquisitorAppointed FactionIsLocal
inc_counter esilio -1
end_monitor
monitor_event GeneralJoinCrusade FactionIsLocal
inc_counter esilio 1
end_monitor
monitor_event GeneralAbandonCrusade FactionIsLocal
inc_counter esilio -3
end_monitor
monitor_event GeneralArrivesCrusadeTargetRegion FactionIsLocal
inc_counter esilio 1
end_monitor
monitor_event GeneralTakesCrusadeTarget FactionIsLocal
inc_counter esilio 5
end_monitor
monitor_event SettlementUpgraded FactionIsLocal
inc_counter esilio 1
end_monitor
monitor_event SackSettlement FactionIsLocal
inc_counter esilio -1
end_monitor
monitor_event ExterminatePopulation FactionIsLocal
inc_counter esilio -3
end_monitor
monitor_event GuildUpgraded FactionIsLocal
inc_counter esilio 1
end_monitor
monitor_event GuildDestroyed FactionIsLocal
inc_counter esilio -3
end_monitor
monitor_event FactionNewCapital FactionIsLocal
inc_counter esilio -1
end_monitor
monitor_event FactionAllianceDeclared FactionIsLocal
inc_counter esilio 1
end_monitor
monitor_event FactionWarDeclared FactionIsLocal
inc_counter esilio -1
end_monitor
monitor_event FactionTradeAgreementMade FactionIsLocal
inc_counter esilio 1
end_monitor
monitor_event VotedForPope FactionIsLocal
inc_counter esilio 1
end_monitor
monitor_event FactionExcommunicated FactionIsLocal
inc_counter esilio -5
end_monitor
monitor_event FactionBreakAlliance FactionIsLocal
inc_counter esilio -2
end_monitor
inoltre, quando il capofazione assume il tratto offende la nobiltà il prestigio va al 25%, quando assume il tratto ispira guerra civile va a 0%