Royal Standard Submod

Pagine: [1], 2
frederick the great
00giovedì 23 giugno 2011 11:23
Royal Standard submod per Bellum Crucis 6.2



L’idea per questo submod mi è stata data da Fabius, che tempo addietro mi aveva passato l’immagine dello stendardo usato dalla Guardia Variaga. Così ho deciso di creare per ogni fazione uno stendardo “speciale”, da legare all’unità più forte/più rappresentativa della fazione stessa. Uno stendardo che, data la sua importanza, è condotto in battaglia da un portastendardo specifico, abbigliato in modo consono al grande onore che ha ricevuto.
Link di download:

www.megaupload.com/?d=WD0NOA1K

Qua di seguito l’elenco (in ordine alfabetico) dei vari stendardi:

al-Misr
Stendardo: legato ai Mammelucchi Reali, reca il leone simbolo personale di Baybars, sultano dal 1260 al 1277.

al-Muwahiddun
Stendardo: legato ai Cavalieri Mozarabi, è quello condotto in battaglia da Muhammad al-Nasir, sultano Almohade. Venne catturato da Alfonso VIII di Castiglia sul campo di Las Navas de Tolosa (1212) e oggi è conservato a Burgos, presso l’abbazia di Santa Maria la Real de Las Huelgas.
Abito: pregiato tessuto arabescato, reca cucito sul petto la scritta “Allah Akbar”.

Atabeg Jazirah
Stendardo: per questa fazione non ho trovato praticamente nulla, per cui ho dovuto creare da zero uno stendardo “verosimile”. Vagamente sullo stile di quello almohade, reca al centro la scritta araba “Allah Akbar”, con decorazioni sui quattro lati a incorniciarla. Legato alla Guardia dell’Atabeg.

Basileia thon Romaion
Stendardo: legato alla Guardia Variaga, è quello utilizzato storicamente e rappresenta San Giorgio che uccide il drago.
Abito: pregiato tessuto del tipico colore imperiale, decorato con aquile dorate.

Comuni Lombardi
Stendardo: ovviamente legato alla Famiglia Ducale, è quello personale dei Visconti, al potere dal 1277, con il biscione in primo piano a sovrastare la croce rossa della città. L’unità compare dal 1280 (l’ho anticipata di vent’anni).
Abito: bianco e decorato con il simbolo del biscione.

Corona d’Arago
Stendardo: è quello che secondo la leggenda impugnava San Giacomo quando venne a soccorrere gli Asturiani nell’altrettanto leggendario scontro di Clavijo: bianco, con la croce rossa del santo al centro. Legato ai Cavalieri Cortesi.
Abito: i tipici colori dell’Aragona, con cucita sul petto la croce del santo.

Desht-i Kipchaq
per i Cumani non ho fatto nulla per un motivo pratico. Avrei dovuto legare lo stendardo alla Guardia del Khan, unità che hanno in comune coi Mongoli e che, in quanto tale, già è proprietaria degli stendardi specifici mongoli.

Heileiges Romisches Reich
Stendardo: legato ai Cavalieri Imperiali, mostra l’aquila imperiale con, sul petto, il leone rosso rampante di casa Asburgo, arrivata con Rodolfo I al titolo di Re di Germania nel 1273 (fine dell’Interregno).
Abito: giallo e nero come da colori imperiali, è decorato con leoni rossi rampanti e reca sul petto l’armoriale degli Asburgo.

Kingdom of England
Stendardo: lo stendardo reale inglese, coi tre leoni dorati su fondo rosso. Legato ai Cavalieri Inglesi.
Abito: rosso decorato coi leoni dorati.

Kongeriget Danmark
Stendardo: apparentemente molto banale, ma storicamente fondato, il Donnebrog è lo stendardo che la leggenda dice essere sceso dal cielo per incoraggiare i guerrieri danesi in un momento di grande difficoltà durante la battaglia di Lyndanisse contro gli Estoni (1219). Da allora è la bandiera della Danimarca. Legato alla Guardia Vescovile e ai Guerrieri dell’Hird.
Abito: di pregiato tessuto “dorato”, è decorato con i simboli della corona danese, i leoni azzurri.

Kongeriket Norge
Stendardo: Il leone rampante simbolo reale di Norvegia come appariva durante il regno di Hakon il Vecchio (1204-1263, sovrano dal 1217). L’ascia venne aggiunta solamente in seguito, dal 1280, ma dato che ambo le unità a cui è legato appaiono presto (i Guerrieri dell’Hird da subito, la Guardia Vescovile dal 1200) l’ho tolta.
Abito: rosso spento decorato a leoni dorati.

Krolestwo Polskie
Stendardo: l’aquila è il simbolo reale di Polonia e dunque lo stendardo è una versione alternativa di quello classico, in questo caso a fondo nero. Legato alla Guardia Polacca.
Abito: nero, con l’aquila bianca cucita sul petto.

Magyar Kiralysag
Stendardo: quello personale di Bela IV, sovrano dal 1235 al 1270, che si trovò ad affrontare l’invasione mongola e che, con la sua politica, si guadagnò il soprannome di “secondo fondatore della patria”. Legato al Banderium Reale.
Abito: in parte candido, in parte a strisce bianche e rosse, reca sul petto la croce magiara, che decora anche le parti bianche.

Mongol Uls
vedi Desht-i Kipchaq.

Patrimonium Sancti Petri
Stendardo: il simbolo dello Stato della Chiesa su fondo rosso, con decorazioni a incorniciarlo. Ho preferito non prendere lo stemma personale di alcun papa. Legato alla Guardia Svizzera.
Abito: rosso decorato con lo stemma papale.

Regnum Siciliae
Stendardo: legato ai Cavalieri Cortesi, intende rappresentare il cambiamento avvenuto nel regno: non più i normanni (estintisi nel 1266), né gli Anjou (dal 1266 al 1282), ma gli Aragona arrivati a seguito dei Vespri Siciliani del 1282. Lo stendardo reca dunque il simbolo usato da Federico III d’Aragona, Re di Sicilia fino al 1303, che unisce i colori aragonesi con l’aquila del Regnum.
Abito: grigio e decorato con le aquile nere, reca sul petto l’armoriale di Federico III

Reino de Castilla y Leon
Stendardo: vedi Corona d’Aragò
Abito: bianco e rosso, con decorazioni araldiche di fortezze (parti rosse) e leoni rampanti (parti bianche), e la croce di San Giacomo sul petto.

Reino de Portugal
Stendardo: legato ai Fidalgos (o Cavalieri Portoghesi), è quello reale in uso sotto Alfonso III (1210-1279): al centro cinque scudi blu a formare una croce in campo argenteo, retaggio di Enrico di Borgogna (X-XI secolo); negli scudi undici bisanti d’argento ciascuno, introdotti da re Sancho I (metà del XII secolo) ; e a contorno dodici fortezze dorate a porte chiuse (a differenza di quelle castigliane) su fondo rosso, il cui numero viene deciso proprio da Alfonso III.
Abito: bianco, decorato con gli scudi blu dei Borgogna.

Res Publica Pisana
Stendardo: in questo caso ho optato per uno verosimile, ossia il gonfalone del santo patrono della città, papa Sisto II (vissuto e martirizzato nel III secolo). Sisto II rimase patrono di Pisa fino alla battaglia della Meloria, combattuta proprio nel giorno a lui dedicato: i Pisani sconfitti decisero che era tempo di cambiare e posero la loro città sotto la protezione di San Ranieri, nato, vissuto e morto a Pisa stessa. Legato ai Feditori.
Abito: rosso pisano, con un delicato decoro a croci della Respublica.

Royaume de France
Stendardo: uno dei simboli stessi della Francia medievale, quell’Orifiamma catturata dagli Inglesi a Poiters nel 1356 e definitivamente andata perduta nel disastro di Azincourt nel 1415. La mia base è stata la ricostruzione oggi conservata nella cattedrale di Saint Denis. Legata – ovviamente – agli Chevaliers.
Abito: rosso fuoco decorato con gigli dorati.

Royaume de Jerusalem
Stendardo: i cavalieri della Guardia Gerosolimitana marciano in battaglia sotto l’egida del vessillo del Cristo Pantocrator, uno stendardo forse non storico al 100% - e probabilmente qualche super-esperto di Crociate ora mi eliminerà via ffz – ispirato dal mosaico che si trova nella chiesa del Santo Sepolcro a Gerusalemme.
Abito: candido e decorato con le croci dorate del Royaume.

Sakartvelos Samepho
Stendardo: legato agli Aznauri, è l’unione di quello della regina Tamar (i colori rosso e nero) e di quello di suo figlio e successore Georgi IV (l’unicorno).
Abito: rosso e nero, decorato sul petto dalla croce georgiana.

Selçuclular
i giannizzeri sono già dotati di stendardi specifici (quelli ottomani) e così li ho lasciati:)

Serenisima Republica Veneta
Stendardo: ovviamente il Leone di San Marco è il simbolo stesso di Venezia e quindi non l’ho affatto cambiato. Questo stendardo lo reca al centro, rappresentato “in mo'eca”, con sotto il grido di guerra degli eserciti veneziani, quel “Viva San Marco” usato fino all’arrivo di Napoleone.
Abito: rosso veneziano, decorato coi leoni della Serenissima. Sul petto il leone rappresentato “in mo'eca”, ossia frontalmente.

Velikij Novgorod
Stendardo: in questo caso, come per i Rus subito dopo, ho scelto, visto che non trovavo nulla di specifico, di creare uno stendardo legato a un’immagine iconica sacra. L’immagine scelta è quella dell’Arcangelo Gabriele detto “dai capelli d’oro”, icona del XII secolo conservata oggi a San Pietroburgo. Legato alla Guardia del Gran Principe.
Abito: azzurro cupo decorato con il simbolo araldico della città.

Vladimisrkoye knjazhestvo
Stendardo: come quello sopra legato alla Guardia del Gran Principe, reca l’effige della Theotokos di Vladimir, icona di origine bizantina portata a Vladimir da Andrey Bogolyubskiy nel 1155 da Kiev, dove originariamente era conservata. Portata a Mosca durante le invasioni di Tamerlano, oggi si trova alla galleria Tretyakov, a Mosca.
Abito: rosso decorato coi leoni dorati di Vladimir.

Sottosubmod Tartan per Rioghachd na h-Alba
Per il Regno di Scozia ho optato per una cosa piuttosto diversa, cercando di rendere visivamente la suddivisione in clan tipica della Scozia. Ho quindi creato diversi stendardi basati sui tipici tartan di diversi clan. Le unità interessate da questo sono solamente quelle tipiche scozzesi, ossia Border Reivers (clan Seaforth), Arcieri della Highlands (clan MacKinnon), Arcieri Nobili delle Highlands (clan MacKenzie), Highlanders (clan MacNeil), Nobili delle Highlands (clan MacLachlan), Picchieri Scozzesi della Milizia (clan MacQueen), Picchieri Pesanti della Milizia (clan Lamont), Picchieri Nobili (clan MacIntyre), Lancieri delle Lowlands (clan MacDuff).

Crediti
Ideazione e realizzazione: Frederick the Great
Ringraziamenti: Fabius Maximus Germanicus per il prezioso suggerimento

Modalità di installazione
Copiate il pacchetto nella cartella BellumCrucis6, sovrascrivendo. Si consiglia di fare una copia di backup dei seguenti file – export descr unit, export descr buildings, battle_models.

Modalità di disinstallazione
Semplicemente copiare i tre file indicati sopra ai loro posti - i primi due in “data”, il terzo in “unit-models”. Le texture resteranno nelle cartelle, ma non danno alcun fastidio.
MegasBasileus
00giovedì 23 giugno 2011 12:00
Se è save compatibile ti adoro :O

P.S. per caso hai seguito un tutorial per fare gli stendardi oppure potresti passarmi un tuo tutorial xD?
Ho sempre voluto imparare a fare texture e ho fatto un po' di pratica con le unità ma sempre con risultati non proprio apprezzabili magari partire da qualcosa di meno complesso (almeno così a vista) come gli stendardi potrebbe aiutarmi a migliorare ;)
Il Cavaliere Verde
00giovedì 23 giugno 2011 13:04
Grandissimo progetto, bravo davvero!

Se posso dare un paio di suggerimenti:

- per il Regnum Siciliae valorizzerei proprio la componente normanna attribuendo ai cavalieri normanni uno stendardo creato prendendo a modello quelli che si vedono nell'arazzo di Bayeux;

- per la Scozia l'idea è magnifica, ma lascerei qualche unità con la croce di S.Giorgio, simbolo della Scozia sin dall'VIII secolo. Oppure si potrebbero attribuire i colori dei clan solo ai portastendardi e lasciare il vessillo attuale e magari attribuirei alla guardia del generale il leone rampante della casa reale scozzese;

- per i Crociati adotterei un sistema simile a quello scozzese. Mi spiego meglio. Durante la terza crociata (1189-1192) si stabilì un colore diverso della croce contenuta nei vessilli delle varie armate "nazionali", e cioè:
- Francesi (rossa)
- Inglesi (bianca)
- Fiamminghi (verde)

Ancora complimentoni!
frederick the great
00giovedì 23 giugno 2011 14:05
@MegasBasileus: Temo proprio che non mi adorerai, non è save-compatibile [SM=g27969]

@Cavaliere: in effetti il banner dei crociati è quello di cui son meno convinto, mi ha dato parecchi problemi di scelta. Il sistema che mi proponi, le croci dei diversi colori, è interessante ma in base a cosa sceglieresti le unità a cui attribuire ora l'una ora l'altra croce?

Per le truppe scozzesi hanno comunque le unità più comuni (miliziani vari, armigeri e fanti feudali, cavalieri pesanti, spadieri nobili) sventolano ancora lo stendardo della croce di Sant'Andrea - non mi sarei mai sognato di toglierlo completamente:). Per il generale ci si può pensare, è un'idea.

Per i normanni - o meglio per il Regnum Siciliae - ho scelto i cavalieri cortesi come unità perché a) i cavalieri normanni sono disponibili anche per gli inglesi, per cui però non aveva senso usarli come unità da stendardo reale e b) perchè essendo pura espressione del potere degli altavilla hanno già ora lo stendardo con il simbolo più adeguato. Se gli metto una cosa in stile arazzo di bayeux - che è un'idea geniale, non ci avevo pensato - andrà anche agli inglesi. Comunque indago e vedo un po'

p.s Grazie dei complimenti!
Mappolino
00giovedì 23 giugno 2011 14:30
Bravissimo, appena finisco la campagna attuale lo installo.
[SM=x1140531]
The Housekeeper
00giovedì 23 giugno 2011 17:29
wow complimenti!
(redinside)
00giovedì 23 giugno 2011 19:21
Grandissimo lavoro Fred! Mi pare non compatibile con la serie di House vero? mi sa che entrambe modificato l'export_descr_unit....
Il Cavaliere Verde
00giovedì 23 giugno 2011 20:08
Re:
frederick the great, 23/06/2011 14.05:

@MegasBasileus: Temo proprio che non mi adorerai, non è save-compatibile [SM=g27969]

@Cavaliere: in effetti il banner dei crociati è quello di cui son meno convinto, mi ha dato parecchi problemi di scelta. Il sistema che mi proponi, le croci dei diversi colori, è interessante ma in base a cosa sceglieresti le unità a cui attribuire ora l'una ora l'altra croce?

Per le truppe scozzesi hanno comunque le unità più comuni (miliziani vari, armigeri e fanti feudali, cavalieri pesanti, spadieri nobili) sventolano ancora lo stendardo della croce di Sant'Andrea - non mi sarei mai sognato di toglierlo completamente:). Per il generale ci si può pensare, è un'idea.

Per i normanni - o meglio per il Regnum Siciliae - ho scelto i cavalieri cortesi come unità perché a) i cavalieri normanni sono disponibili anche per gli inglesi, per cui però non aveva senso usarli come unità da stendardo reale e b) perchè essendo pura espressione del potere degli altavilla hanno già ora lo stendardo con il simbolo più adeguato. Se gli metto una cosa in stile arazzo di bayeux - che è un'idea geniale, non ci avevo pensato - andrà anche agli inglesi. Comunque indago e vedo un po'

p.s Grazie dei complimenti!




Beh, in effetti per i crociati la cosa è un pò complessa... [SM=g27973]
Una cosa simile a quello che intendo io esiste già per le uniformi dei cavalieri corazzati (se non ricordo male si chiamano così). Male che vada si potrebbe attribuire alla guardia gerosolimitana lo stemma di Goffredo di Buglione, l'Advocatus Sancti Sepulchri...

Per gli scozzesi secondo me la mia proposta è un buon compromesso tra il sistema attuale e la tua eccezionale idea: storicamente (che io sappia) i clan non portavano dei vessilli in battaglia, era proprio il motivo del tartan a distinguerli. Semmai si potrebbe assegnare il modello di capitano in stile William Wallace (molto più tamarro [SM=g27964] )

Per i normanni lo dicevo perchè quello che proponi tu è troppo tardo, sarebbe invece bello vederlo sin da subito su di una unità più caratteristica. Vedi che puoi fare
[SM=x1140429]

ps: ma il Donneborg non l'abbiamo già messo? [SM=g27982]
frederick the great
00giovedì 23 giugno 2011 20:40
@(redinside): ovviamente sì, ho modificato l'edu, per cui temo che non siano compatibili. [SM=g27969]

@Cavaliere: Se puoi passarmi il simbolo di Goffredo di Buglione, o dirmi dove posso reperirlo, sarebbe perfetto!

Per gli scozzesi in effetti non sarebbe male, il capitano tamarro alla wallace e le bandiere tipiche della scozia...tanto non sono certo quelli gli stendardi che mi hanno impegnato!

Per i normanni: e se facessi un nuovo banner per i cavalieri normanni, lasciando al contempo quello che ho già fatto per i cortesi? Mi spiego, in effetti l'unità più caratteristica del Regnum Siciliae sono certamente i cavalieri normanni. I cavalieri cortesi, però, avrebbero comunque un capitano diverso, in quanto sono in comune con Castiglia e Aragona; inoltre arrivano al 1270, quando ormai i normanni sono già stati sostituiti e pochi anni prima che arrivino stabilmente gli aragona. Per cui sarebbe forse meglio dare effettivamente un qualcosa di caratteristico ai cavalieri normanni, ma lasciare anche l'altro come tangibile segno del cambiamento avvenuto nel regnum.

per il donnebrog: ammetto di non aver controllato se c'è già... [SM=g27975] Ho già rischiato di cascarci coi veneziani: avevo fatto lo stendardo, poi durante un test ho scoperto che, scritta a parte, era identico a quello ufficiale...
Il Cavaliere Verde
00giovedì 23 giugno 2011 21:55
Re:
frederick the great, 23/06/2011 20.40:

@(redinside): ovviamente sì, ho modificato l'edu, per cui temo che non siano compatibili. [SM=g27969]

@Cavaliere: Se puoi passarmi il simbolo di Goffredo di Buglione, o dirmi dove posso reperirlo, sarebbe perfetto!

Per gli scozzesi in effetti non sarebbe male, il capitano tamarro alla wallace e le bandiere tipiche della scozia...tanto non sono certo quelli gli stendardi che mi hanno impegnato!

Per i normanni: e se facessi un nuovo banner per i cavalieri normanni, lasciando al contempo quello che ho già fatto per i cortesi? Mi spiego, in effetti l'unità più caratteristica del Regnum Siciliae sono certamente i cavalieri normanni. I cavalieri cortesi, però, avrebbero comunque un capitano diverso, in quanto sono in comune con Castiglia e Aragona; inoltre arrivano al 1270, quando ormai i normanni sono già stati sostituiti e pochi anni prima che arrivino stabilmente gli aragona. Per cui sarebbe forse meglio dare effettivamente un qualcosa di caratteristico ai cavalieri normanni, ma lasciare anche l'altro come tangibile segno del cambiamento avvenuto nel regnum.

per il donnebrog: ammetto di non aver controllato se c'è già... [SM=g27975] Ho già rischiato di cascarci coi veneziani: avevo fatto lo stendardo, poi durante un test ho scoperto che, scritta a parte, era identico a quello ufficiale...




Ecco qui lo stemma:
en.wikipedia.org/wiki/Godfrey_of_Bouillon
www.heraldique-dabzac.com/htmgb/guide_regles.html

Per i normanni mi pare perfetto! [SM=x1140428]

Infine ti assicuro che la bandiera danese c'è già (e anche quella dell'unione di Kalmar)
Fulcherio,
00giovedì 23 giugno 2011 22:31


haaa siii hmmm..stendardi [SM=x1140523] , ancoraancora stendardi [SM=x1140525]

HO santissimabeddamadre!! [SM=x2614790]

P.S.
presto-non tanto- mi farò sentire con un altro reportages sui catalani [SM=x1140440] -uno stuolo di nemici-

àìò
Fabius Maximus Germanicus
00giovedì 23 giugno 2011 22:36
ottimo lavoro Frederick!!! Sono felice che la mia idea ti sia stata d'ispirazione :)

l'unica cosa che dovremmo controllare è che non ci siano eccessivi rallentamenti nelle battaglie a causa dei troppi stendardi differenti... qualcuno ne ha notati per caso?
frederick the great
00giovedì 23 giugno 2011 23:52
Io non ne ho notati e ho fatto qualche battaglia anche a 8 fazioni...una-due unità ciascuna, per carità. però se già non ce ne sono per i 96 che avevo fatto prima non credo che questi possano creare difficoltà.
Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 24 giugno 2011 00:22
Re:
frederick the great, 23/06/2011 23.52:

Io non ne ho notati e ho fatto qualche battaglia anche a 8 fazioni...una-due unità ciascuna, per carità. però se già non ce ne sono per i 96 che avevo fatto prima non credo che questi possano creare difficoltà.




io ne notai qualcuno quanto testai i stendardi, però è vero che testai anche 20 unità AOR ognuna col suo, quindi mi sa che non faccia molto testo [SM=g27964]

perfeziona bene il submod, che se vuoi poi lo inserisco direttamente in un pacchetto di aggiornamenti per la 6.2 che conto di pubblicare tra un po'.... [SM=g27960] diciamo una sorta di 6.2.1 [SM=g27960]
frederick the great
00venerdì 24 giugno 2011 01:08
Sarebbe un onore [SM=g27960] Se il Cavaliere mi spiega come mettere il modello di wallace ai capitani scozzesi avrò tutto quel che serve per perfezionare al meglio [SM=g27960]
kismet87
00venerdì 24 giugno 2011 01:46
Fred oramai sei un treno!

Bravo braverrimo!
Il Cavaliere Verde
00venerdì 24 giugno 2011 07:42
Re:
frederick the great, 24/06/2011 01.08:

Sarebbe un onore [SM=g27960] Se il Cavaliere mi spiega come mettere il modello di wallace ai capitani scozzesi avrò tutto quel che serve per perfezionare al meglio [SM=g27960]




Eh, come al solito non ti so aiutare, io ho solo qualche nozione di EDU e non ho assolutamente idea di quale sia il nome dell'officer corrispondente [SM=g27966]
Chiedi a Sangio o a Mr.Crow, certamente loro lo sapranno [SM=g27960]
MaxDragonheart
00venerdì 24 giugno 2011 08:21
Bel lavoro =)
Crusades96
00venerdì 24 giugno 2011 12:38
a me vanno in crash le battaglie personalizzate se scelgo più unità che portano il nuovo stendardo
Zames
00venerdì 24 giugno 2011 13:25
Ottimo lavoro, non vedo l'ora di poterlo provare!
frederick the great
00venerdì 24 giugno 2011 13:47
Crusades96, 24/06/2011 12.38:

a me vanno in crash le battaglie personalizzate se scelgo più unità che portano il nuovo stendardo



Strano, io nei test ho fatto scontri anche a 8 fazioni diverse, per vedere il massimo numero di stendardi, e non ho mai avuto problemi....il log che ti dice?
Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 24 giugno 2011 15:02
Re:
frederick the great, 24/06/2011 01.08:

Sarebbe un onore [SM=g27960] Se il Cavaliere mi spiega come mettere il modello di wallace ai capitani scozzesi avrò tutto quel che serve per perfezionare al meglio [SM=g27960]




perché scusa Wallace ha un modello particolare in BC? non mi pare... in Britannia mi sembra di sì
Il Cavaliere Verde
00venerdì 24 giugno 2011 16:51
Re: Re:
Fabius Maximus Germanicus, 24/06/2011 15.02:




perché scusa Wallace ha un modello particolare in BC? non mi pare... in Britannia mi sembra di sì




In effetti non ci ho mai fatto caso... [SM=x1140444]
Si potrebbe allora prendere il modello di Britannia e crearne delle varianti cambiando tartan e facce, evitando i cloni [SM=g27960]
frederick the great
00venerdì 24 giugno 2011 17:18
In effetti non ho mai visto un capitano scozzese con un modello in stile wallace (immagino che Cavaliere si riferisca, come idea, a quello usato dai capitani scozzesi in mappa strategica); però questo non vuol dire che non ci sia. Se è fattibile prenderlo e usarlo sarebbe favoloso!
Il Cavaliere Verde
00venerdì 24 giugno 2011 20:04
Sarebbe anche possibile, per evitare complicazioni, usare un unico modello con diversi set di facce e tartan, sul modello dei capitani fatti da sangiovanni.
Ripeto, per queste cose meglio se parli direttamente con lui o Mr.Crow
Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 24 giugno 2011 23:52
Re:
Il Cavaliere Verde, 24/06/2011 20.04:

Sarebbe anche possibile, per evitare complicazioni, usare un unico modello con diversi set di facce e tartan, sul modello dei capitani fatti da sangiovanni.
Ripeto, per queste cose meglio se parli direttamente con lui o Mr.Crow




sarebbe l'ideale così in effetti ;)
Fabius Maximus Germanicus
00lunedì 4 luglio 2011 16:49
ciao Frederick, ci sono novità per il submod? :)
frederick the great
00lunedì 4 luglio 2011 17:39
Ciao! Per i capitani con modelli specifico scozzesi no, mi sa che è una cosa che andrà più avanti - è legata alla discussione sui modelli speciali per gli eroi.

Per il resto ho sistemato lo stendardo crociato rendendolo un po' più verosimile - ora ha le insegne di Goffredo di Buglione - e ho preparato un'altra cosa su suggerimento di Cavaliere; stavo giusto pensando di condensare il tutto e passartelo, mi avevi detto che volevi metterlo nella prossima release...

Prima però vorrei provare a fare un'altra piccola cosa che m'è venuta in mente or ora...vedo se ci riesco stasera... [SM=x1140519]
Fabius Maximus Germanicus
00lunedì 4 luglio 2011 20:36
Re:
frederick the great, 04/07/2011 17.39:

Ciao! Per i capitani con modelli specifico scozzesi no, mi sa che è una cosa che andrà più avanti - è legata alla discussione sui modelli speciali per gli eroi.

Per il resto ho sistemato lo stendardo crociato rendendolo un po' più verosimile - ora ha le insegne di Goffredo di Buglione - e ho preparato un'altra cosa su suggerimento di Cavaliere; stavo giusto pensando di condensare il tutto e passartelo, mi avevi detto che volevi metterlo nella prossima release...

Prima però vorrei provare a fare un'altra piccola cosa che m'è venuta in mente or ora...vedo se ci riesco stasera... [SM=x1140519]




fammi sapere, se è tutto pronto inserisco molto volentieri [SM=g27964]
mi raccomando però, restiamo sempre nel solco della storicità, che altrimenti poi ci fucilano subito [SM=x1140440]
Fabius Maximus Germanicus
00lunedì 4 luglio 2011 20:36
ps ottima l'idea di mettere il vessillo di Goffredo di Buglione! Ma va ai cavalieri del Santo Sepolcro?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com