devi andare a pastrocchiare sui files della mappa.
le zone impassabili si creano coi fiumi, le foreste, e le montagne, nei deserti con le aree impassabili.
(si puo' provare a fare aree impassabili anche per altri grond_types ma ci vogliono modifiche un pochino piu' complesse).
quindi essenzialmente nel file map_features per i fiumi, map_ground_types per foreste montagne e aree impassabili.
tenendo presente alcune cose:
- le foreste sono pesantissime per la mappa, per via di quella animazione degli alberi.
- a mio avviso, coi forti ci sarebbe bisogno di una gran numero in piu' di unità per l'ai, con relativi rallentamenti.
a livello di ai secondo me non è una scelta felice, a meno di fare un lavoro certosino su mappe e bilanciamento e credo con ai scripts appositi...
riassumendo, se pure si volesse fare, costerebbe immensamente in termini di prestazioni se si vuol fare una cosa fatta bene.
il gioco non vale la candela.
l'esperimento fatto a metà per le feudal full non poteva che essere insufficiente, come sapevo, ma ci si è provato uguale.
per quento invito comunque a provarci, magari si trovano soluzioni o idee che possono aver successo.