SUBMOD posizione alternative fortini

_Sciuscia_
00venerdì 15 febbraio 2013 09:33
Ho sempre voluto creare una variante della feudal full nella quale l'accesso alle varie regioni sia possibile SOLO attraversando un forte nemico.

Forse non è così realistico, ma avrebbe degli sviluppi strategici notevoli: pensato al divertimento di tenere in scacco interi eserciti con un pugno di eroici uomini che difendono per mesi un forte, mentre nel resto della provincia la vita scorre tranquilla senza essere sfiorata dai venti della guerra...


Poesia a parte, vorrei sapere se questa cosa è fattibile nella pratica, e se sì, dove devo andare a pastrocchiare.

Grazie [SM=g27960]
G.SIANO
00venerdì 15 febbraio 2013 12:52
Mi sa che in alcune regioni come in anatolia e armenia già si possa fare x alcuni passaggi costretti a causa del tipo di morfologia del territorio...xò come dici te sarebbe curioso ed interessante.
_Sciuscia_
00venerdì 15 febbraio 2013 13:39
Re:
G.SIANO, 15/02/2013 12:52:

Mi sa che in alcune regioni come in anatolia e armenia già si possa fare x alcuni passaggi costretti a causa del tipo di morfologia del territorio...xò come dici te sarebbe curioso ed interessante.





Infatti l'idea mi è venuta proprio tenendo in scacco per mille turni i Mongoli alle porte di Antiochia con un'armata di lanceri della milizia e venatores, grazie a un forte sull'unico passaggio esistente [SM=g27962] .


Comunque mi basterebbe anche solo farlo per i fiumi (del tipo che li attraversi solo sui ponti e lì ci piazzi i forti).


Termopili RULEZ
Re Baldovino
00venerdì 15 febbraio 2013 14:14
Sarebbe splendido! Io con i crociati sono arrivato a conquistare tutte l'anatolia, la terra santa e la Georgia. In armenia ho piazzato 3 forti, li delle cittadine di Ganja e le alre 2 ed ho bloccato i passaggi. Poi ho preso Nicaea e ho piazzato 2 flotte e bloccare i "bridge". Stessa cosa ho fatto mettendo un'altra flotta a Gibilterra. L'univo modo ora è gli sbarchi navali. Anche se sta proposta è veramente interessante. Quasi come un risiko.
UnequivocalMr.Crow
00venerdì 15 febbraio 2013 23:10
Io non me ne intendo di queste cose, non è il mio campo...

Perciò non so dirti se sia realizzabile o meno...

però sono certo che in una condizione del genere l'ai ne risentirebbe tantissimo tanto da rendere il gioco quasi ingiocabile...
brancaleone da norcia
00sabato 16 febbraio 2013 00:06

devi andare a pastrocchiare sui files della mappa.
le zone impassabili si creano coi fiumi, le foreste, e le montagne, nei deserti con le aree impassabili.
(si puo' provare a fare aree impassabili anche per altri grond_types ma ci vogliono modifiche un pochino piu' complesse).

quindi essenzialmente nel file map_features per i fiumi, map_ground_types per foreste montagne e aree impassabili.

tenendo presente alcune cose:

- le foreste sono pesantissime per la mappa, per via di quella animazione degli alberi.
- a mio avviso, coi forti ci sarebbe bisogno di una gran numero in piu' di unità per l'ai, con relativi rallentamenti.

a livello di ai secondo me non è una scelta felice, a meno di fare un lavoro certosino su mappe e bilanciamento e credo con ai scripts appositi...

riassumendo, se pure si volesse fare, costerebbe immensamente in termini di prestazioni se si vuol fare una cosa fatta bene.
il gioco non vale la candela.
l'esperimento fatto a metà per le feudal full non poteva che essere insufficiente, come sapevo, ma ci si è provato uguale.

per quento invito comunque a provarci, magari si trovano soluzioni o idee che possono aver successo.

[SM=x1140440]




_Sciuscia_
00lunedì 18 febbraio 2013 18:33
Re:
brancaleone da norcia, 16/02/2013 00:06:


devi andare a pastrocchiare sui files della mappa.
le zone impassabili si creano coi fiumi, le foreste, e le montagne, nei deserti con le aree impassabili.
(si puo' provare a fare aree impassabili anche per altri grond_types ma ci vogliono modifiche un pochino piu' complesse).

quindi essenzialmente nel file map_features per i fiumi, map_ground_types per foreste montagne e aree impassabili.

tenendo presente alcune cose:

- le foreste sono pesantissime per la mappa, per via di quella animazione degli alberi.
- a mio avviso, coi forti ci sarebbe bisogno di una gran numero in piu' di unità per l'ai, con relativi rallentamenti.

a livello di ai secondo me non è una scelta felice, a meno di fare un lavoro certosino su mappe e bilanciamento e credo con ai scripts appositi...

riassumendo, se pure si volesse fare, costerebbe immensamente in termini di prestazioni se si vuol fare una cosa fatta bene.
il gioco non vale la candela.
l'esperimento fatto a metà per le feudal full non poteva che essere insufficiente, come sapevo, ma ci si è provato uguale.

per quento invito comunque a provarci, magari si trovano soluzioni o idee che possono aver successo.

[SM=x1140440]






Se serve di operare anche un bilanciamento di truppe con relativi script temo che vada troppo oltre le mie capacità/tempo [SM=g27969] ... speravo bastasse pastrocchiare un po' la mappa [SM=g27975] .

Comunque non escludo di provarci, alla fine potrei sempre eliminare i forti attuali e limitarmi a piazzare i forti "obbligati" solo nei ponti/guadi e tra i passi montani, oltre che nei landbridge, senza aggiungere nuove zone intransitabili.

In pratica, libera circolazione ovunque, tranne che in questi punti "caldi". Sarebbe già più realistico.
_Sciuscia_
00martedì 27 agosto 2013 12:29
Idea abbandonata in toto, mi sono convertito al PBnF (Partito Brancaleonico no ai Fortini) :-D .
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