jacopo(1989)
00sabato 8 dicembre 2012 16:45
Complimenti per il lavoro dei mod
UnequivocalMr.Crow
00sabato 8 dicembre 2012 16:54
Benvenuto!
+ Mather +
00sabato 8 dicembre 2012 17:06
Grazie e benvenuto tra noi ! ;D
jacopo(1989)
00sabato 8 dicembre 2012 17:13
Solo ero curioso di fare una domanda! Da ignorante sull argomento ; siccome certi mod sono molto più belli dei giochi originali , perché i ''programmatori'' dei mod ,non creano dei giochi da capo,da potere commercializzare e farci dei soldi?
UnequivocalMr.Crow
00sabato 8 dicembre 2012 17:54
Re:
jacopo(1989), 08/12/2012 17:13:

Solo ero curioso di fare una domanda! Da ignorante sull argomento ; siccome certi mod sono molto più belli dei giochi originali , perché i ''programmatori'' dei mod ,non creano dei giochi da capo,da potere commercializzare e farci dei soldi?




Perchè fra di noi non ci sono programmatori in grado di accollarsi un compito così gravoso...creare un gioco da zero richiede delle notevoli competenze in ambito informatico...

moddare invece non richiede la conoscenza di un linguaggio di programmazione e di un sistema di gestione dei dati...richiede piuttosto la conoscenza del funzionamento dei file .txt che in sostanza contengono i vari parametri degli oggetti utilizati dal gioco, modellati secondo metadati (che in soldoni sono schemi precostruiti dai programmatori del gioco)...

Perciò nel modding non si riscrive il codice (che è hardcoded, cioè intoccabile, immodificabile) ma piuttosto si alterano i parametri letti in ingresso dal gioco, il quale, processandoli con il suo codice (che ripeto è immodificabile) produce degli effetti diversi da quelli che osserviamo nella versione base di Medievl 2...
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