Scomparsi tutti???

Pagine: [1], 2
.Dedo.
00domenica 14 giugno 2015 15:30
Scusate il post molto OT, ma c'è ancora qualcuno in giro?
UnequivocalMr.Crow
00domenica 14 giugno 2015 16:03
Mi sa proprio che i total war non vanno più di moda...

Alla fine ha vinto la CA: il casual gaming ha prevalso sull'hardcore gaming.

Se in questo momento un forum enorme ed internazionale come TWC conta pochissimi utenti attivi nelle sezioni relative ai mod pre-rome2, un motivo ci sarà. Figuriamoci se un forum locale come il nostro sia in grado di invertire questa tendenza...fra l'altro in estate e con una situazione di stallo relativa al suo mod principale...è praticamente impossibile...

Per quanto mi riguarda, io sono attivo più che mai: nonostante lavoro, studio e vita privata, riesco comunque a ritagliarmi del tempo da dedicare al modding e sto davvero realizzando moltissime cose che spero di mostrarvi in un futuro non troppo lontano (sempre che nel frattempo non siate tutti scomparsi definitivamente).

Ciò che mi auguro è che su questo forum ritorni a formarsi un risicato gruppetto di appassionati: non chiedo le moltitudini di utenti che affallavano questa sezione nei tempi d'oro del modding...chiedo solo un gruppetto di una decina di Āyatollāh del modding, gente per cui il modding rimane l'unico vero modo di esprimere il proprio interesse verso i total war, in particolare verso medieval 2...

Se ciò non dovesse succedere, vorrà dire che mi godrò da solo le mie future creazioni...

K-1
00lunedì 15 giugno 2015 14:19
Non so se moddare sia facile o difficile (propenderei per la seconda comunque! [SM=g27964] ) ma è di sicuro una cosa che abbisogna di parecchio tempo e dedizione costante oltre che,da quanto ho capito,una certa istruzione base di informatica per via di codici,programmazioni eccetera.Per questo secondo me i modder non saranno mai tanti e la maggiorparte delle persone non vuole e non può mettersi a moddare.
E poi ci sono tanti altri progetti che uno può fare.Per esempio ho visto che Crow e Frederick ne hanno intrapreso uno nuovo che mi sembra molto interessante e a proposito mi piacerebbe sapere come saranno impostate le nuove meccaniche di gioco di questo Sanguis Gelidus. [SM=g27963]
(Sciaca)
00lunedì 15 giugno 2015 22:33
Secondo me si è persa un po' di fiducia che il modding possa sfornare qualcosa di nuovo.
E questo non è un attacco al lavoro dei modders, anzi, loro hanno dato il massimo spremendo tutto il possibile da questo gioco e la vera domanda è appunto: "c'è rimasto qualcos'altro da spremere?".
Con tutto l'hardcoded che resta è veramente difficile sognare "più" in grande di quanto non si sia già fatto.

Per quanto mi riguarda questa è l'unica spiegazione. Per il resto Medieval 2 rimane un gioco ancora pienamente competitivo con tutti i titoli che l'hanno succeduto e quelli che ancora devono vedere la luce.
.Dedo.
00martedì 16 giugno 2015 10:19
Ah ma ci siete ancora! Non scriveva più nessuno e mi stavo preoccupando.... Comunque avete ragione, ma penso che se si riuscisse ad avere nuovi progetti questo gioco rimarrebbe sempre fresco, infatti attendo con ansia sanguis gelidus
Gongo80
00martedì 16 giugno 2015 13:34
io ci sono sempre, anzi aspetto le submod per giocare.
inoltre la mia domanda è: sarebbe possibile nel futuro superare i limiti del modding grazie a nuovi software o magari alla perdita dell'interesse nel prodotto dalla parte della ca?

ad ogni modo, io ci sono. mi manca certo quei bei momenti di cazzeggio e non solo, era divertente seguirvi e ciò mi fa un po' di tristezza.

comunque, io resterò sempre sintonizzato
[SM=x1140429]

e aspetto anche sanguis gelidus, seppure preferisco le campagne globali

(Sciaca)
00martedì 16 giugno 2015 14:26
Il problema principale è che, secondo me, se la CA mettesse in vendita un pacchetto per adattare Medieval 2 ai nuovi sistemi operativi e che renda in grado i modders di superare gli attuali limiti hardcoded, perderebbe una bella fetta degli attuali acquirenti dei nuovi capitoli.
Questa saga ho l'impressione che regga in gran parte solo grazie alla pazienza dei vecchi fan (ecco perchè il nuovo Total War Warhammer, nel tentativo di catturare una nuova fetta di giocatori), se ai vecchi fan gli si da modo di tornare a sognare su Medieval 2, chi comprerà più le schifezze che producono?
Gongo80
00martedì 16 giugno 2015 15:03
eh infatti quello è il problema
.Dedo.
00martedì 16 giugno 2015 18:32
oh ma ridendo e scherzando rome 2 data di uscita 3 settembre 2013, pare l'altro ieri a me [SM=g27966]
Aristogitone
00lunedì 22 giugno 2015 19:03
Non me sono mai andato. Seguo Bellum Crucis dai suoi primissimi passi, continuo a giocare, provo sub-mod e mi aggiorno sempre sul forum. A quasi 10 anni di distanza, Bellum è diventato ben più che una semplice mod; è diventato parte della mia vita, essendomene profondamente affezionato. La chiusura definitiva di qualsiasi tipo di attività, sia nel forum che nel progetto della mod, non lo nascondo, mi addolorerebbe non poco, ma presto o tardi ahimè, accadrà, per forza di cose, perchè niente dura per sempre. Qualunque sia l'epilogo, voglio ringraziare chi ha lavorato a questo progetto.
SEMPER FIDELIS :)
Dublinayr
00martedì 23 giugno 2015 12:45
Oramai gioco solo a Bellum Crucis: senza questa mod avrei abbondonato Medieval 2 Total War da tempo. Non demordete: i vecchi veterani della serie saranno sempre con voi!
Gongo80
00martedì 23 giugno 2015 12:56
io spero che qualche veterano (non faccio nomi) dopo il rilascio di una mod (faccio nomi) possa ricominciare aa lavorare su bc, magari introducendo alcune modifiche della suddetta nuova mod
[SM=g2194595]
dycever
00venerdì 26 giugno 2015 10:10
anni passati
dopo anni ci gioco ancora XD [SM=x1140499]
-ALI G-
00sabato 27 giugno 2015 19:13
Scusatemi se vado ot,ma dovevo dire una cosa.
Recentemente ho provato Rome 2. Che dire,sicuramente la grafica è molto bella,e vedere in full hd 4000 soldati che si massacrano,con tutti i dettagli sparati al massimo,è una goduria.
Detto questo,il gioco era di una banalità impressionante: è tutto un "conquista,abbassa le tasse,alza le tasse,costruisci qualche edificio,ripeti d'accapo".

Mancano gli alberi genealogici,la gestione politica è incredibilmente approssimativa (le poleis greche hanno la stessa organizzazione politica di un gruppo di cavernicoli,rotfl),non ci sono i mercanti,né gli ambasciatori,ma in compenso ci sono delle trashate clamorose. Tipo i gladiatori sul campo di battaglia (O'rly? Cioè,i gladiatori che andavano in guerra?),oppure le spie che sono in realtà degli agenti segreti in grado di devastare un esercito nemico (ok,anche l'Assassino in realtà può diventare una spina nel fianco,ma su Rome 2 parliamo di un Angelo della Morte che ammazza centinaia di soldati a turno),ovvero il "Campione" che da un boost mostruoso alla propria armata,roba che neanche Annibale.

Dio mio,dopo un'ora di gioco avevo una sensazione di dèja vu mostruosa. Se Europa Barbarorum è una mod di Medieval 2,questo Rome 2 sembra una mod di Shogun 2.

Ppensavo che anche un Bellum Crucis 6 (non scomodo neanche il 7,eh) è anni luce avanti. Le reliquie,gli alberi genealogici,il dualismo cavalleria/terrore,le "guerre" tra i mercanti,i titoli nobiliari,gli ancillari,la repressione degli eretici,la possibilità di usare le proprie principesse per scippare dei nobili particolarmente capaci alle fazioni nemiche,le unità AOR...praticamente,dopo anni di gioco,ancora c'era qualcosa da imparare.

E tutto questo lo abbiamo avuto gratis,mentre adesso vedi i DLC in vendita a 3 euro per sbloccare "l'onagro lanciatore di scorpioni".

E niente,colgo l'occasione per ringraziare lo staff per tutte le ore di divertimento spese su Bellum Crucis.
GlaucopideSophia1
00mercoledì 1 luglio 2015 10:33
Diciamo che sono passatti parecchi anni e le cose sono cambiate.
Le "nuove" generazioni non conoscono medieval e il suo modding e avrebbero pure difficoltà a reperire il gioco, le "vecchie" generazioni invece hanno perso interesse, ormai mod come bc hanno moddato quasi tutto il moddabile, non è più possibile introdurre delle rivoluzioni come era successo con bc 5.2 o bc 6, per cui l'attenzione del giocatore si è volta verso altri giochi più nuovi, e credo che questa tendenza sia ormai impossibile da invertire, almeno che shogun o rome vengano resi moddabili, ma reputo la cosa improbabile.
Bisogna sempre ricordarsi che questo è un forum molto legato alle mod e al modding, i nuovi giochi della ca sono quasi inmodabili per cui è normale che la gente abbia lasciato o si sia spostata su altri forum dedicati maggiormente al vanilla.
Gongo80
00mercoledì 1 luglio 2015 10:51
è un peccato, i giochi nuovi sono stupidi.
a proposito, ma poi basileia è uscito? visto che bc è in stallo e aspetto un po' di submod ci giocherei
krieg90
00giovedì 2 luglio 2015 21:48
Non seguo molto il forum, ma posso tranquillamente definire BC la migliore Mod che ho mai giocato (mi capita ancora di ritrovarmi a pensare alla strategia da utilizzare con questa o quella fazione), e non sarebbe stato possibile grazie all'incredibile lavoro dei creatori e collaboratori che ringrazio tantissimo.
Ammetto con molta modestia di non essere nuovo ai titoli della CA, iniziai con Shogun e continuo con Rome 2 e Medieval 2 (sempre nel mio cuore), passando per tutti i titoli, tranne Empire che ammetto di non aver toccato, e premettendo che il migliore rimane MTW2, ho trovato elementi interessanti anche in Rome 2.
Sicuramente è afflitto da moltissime semplicizzazioni per avvicinare i BM più facili all'annoiarsi, ma per esempio le meccaniche delle province, della guerriglia degli eserciti in territorio ostile, delle costruzioni che influenzano i territori limitrofi, dell'esperienza delle armate, sono cose che ho ritenuto interessanti e mi hanno fatto completare il gioco almeno un paio di volte.
Tancredi d'Altavilla
00sabato 4 luglio 2015 00:59
Presente!
Anche se lontano per ragioni di studio ci sono ancora! Niente mi piò levare una bella campagnia bellica al nostro mod! Se ci saranno novità non vedo l'ora di provarle! [SM=x1140523]
MrZg
00domenica 5 luglio 2015 22:40
presente

sporadico causa numerosi impegni, ma presente!
Juza7
00lunedì 6 luglio 2015 10:49
nel poco tempo a mia disposizione, un BC non può mancare.
[SM=x1140427]
dak28
00lunedì 6 luglio 2015 12:56
Re:
UnequivocalMr.Crow, 14/06/2015 16:03:

Mi sa proprio che i total war non vanno più di moda...

Alla fine ha vinto la CA: il casual gaming ha prevalso sull'hardcore gaming.

Se in questo momento un forum enorme ed internazionale come TWC conta pochissimi utenti attivi nelle sezioni relative ai mod pre-rome2, un motivo ci sarà. Figuriamoci se un forum locale come il nostro sia in grado di invertire questa tendenza...fra l'altro in estate e con una situazione di stallo relativa al suo mod principale...è praticamente impossibile...

Per quanto mi riguarda, io sono attivo più che mai: nonostante lavoro, studio e vita privata, riesco comunque a ritagliarmi del tempo da dedicare al modding e sto davvero realizzando moltissime cose che spero di mostrarvi in un futuro non troppo lontano (sempre che nel frattempo non siate tutti scomparsi definitivamente).

Ciò che mi auguro è che su questo forum ritorni a formarsi un risicato gruppetto di appassionati: non chiedo le moltitudini di utenti che affallavano questa sezione nei tempi d'oro del modding...chiedo solo un gruppetto di una decina di Āyatollāh del modding, gente per cui il modding rimane l'unico vero modo di esprimere il proprio interesse verso i total war, in particolare verso medieval 2...

Se ciò non dovesse succedere, vorrà dire che mi godrò da solo le mie future creazioni...





Mi sono immaginato la situazione in cui rimani da solo e probabilmente ti creeresti altri account per commentare i tuoi post di presentazione dei tuoi lavori, scene da film horror [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964]
UnequivocalMr.Crow
00lunedì 6 luglio 2015 19:48
Re: Re:
dak28, 06/07/2015 12:56:




Mi sono immaginato la situazione in cui rimani da solo e probabilmente ti creeresti altri account per commentare i tuoi post di presentazione dei tuoi lavori, scene da film horror [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964]




LOL [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964]

So che stai scherzando, ma per gli "amici da casa" credo sia opportuno precisare che ciò che hai scritto nel mio caso è fantascienza: se non dovesse esserci più nessuno (ma davvero nessuno), semplicemente non posterò più nulla. Questo non significa che smetterò di moddare, significa solo che lo farò per uso personale (insomma non spaccerò più roba in giro [SM=g27975] [SM=g27975] [SM=g27975] ).

E' il caso di precisarlo anche e soprattutto perchè, in quasi 9 anni di modding, in giro se ne sono viste di tutti i colori: modder (o presunti tali) che si intervistano da soli, gente che creava forum dedicati a progetti dove di concreto c'era solo l'ottimismo (che, sebbene sia il "profumo della vita", puzza di merda), modder che si fingevano PR da discoteca elargendo inviti a destra e sinistra "pubblicizzando" le proprie creazioni (ci mancava solo che dicessero che "le donne entrano gratis"), persone che si facevano 10 account diversi per avere voce in capitolo nelle discussioni, ecc...

Insomma un circo dal quale preferisco dissociarmi e nel quale uno scenario grottesco come quello che hai scritto potrebbe addirittura sembrare "verosimilie" per chi non mi conosce... [SM=g27960]



Ritornando in topic e collegandomi in un certo senso a ciò che ho appena scritto, vorrei fare un'altra osservazione.

Questo impoverimento in fatto di interesse che sta caratterizzando l'attuale panorama del modding di med 2, ha, fra i tanti lati negativi, anche uno molto positivo: "pulisce" l'ambiente del modding dai modder che lo facevano solo per sentirsi "glorificati" dalla massa lasciando il posto solo a chi lo faceva e lo fa davvero per passione e per null'altro.

E la cosa buffa è che io stesso, sin dal lontano 2009 (anno in cui per la prima volta mi avvicinai al modding), sono stato più volte inquadrato da tantissimi modder come persona poco interessata al modding in se stesso e molto più attenta alla "gloria" e al mettersi in mostra. Sicuramente questo giudizio che mi è stato più volte attribuito da tanti era motivato dal mio carattere "rumoroso" e "rissoso" e dal fatto che in pochissimo tempo e in 2 forum diversi avevo avuto svariati riconoscimenti per il mio operato, riconoscimenti che modder più in gamba di me non sono mai riusciti ad ottenere.

Ma, adesso, questo modder "rumoroso" e avido di "glorie", è uno dei pochi rimasti ed ha deciso di continuare tranquillamente a fare ciò che fa finchè ne avrà voglia in un forum semideserto e con un pubblico di una dozzina di matti (si, mi riferisco a voi, soprattutto a Gongo! [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964] ) destinato addirittura a ridursi fino ad estinguersi.

In compenso, molti di quelli che mi addittavano come "istrione" sono scomparsi nel nulla (qualcuno lanciando anche "maledizioni" come fanno le streghe prima di essere bruciate nei peggiori film sul medioevo) spinti proprio dalla consapevolezza di non avere più il pubblico che pensavano di meritarsi. [SM=x1140518]

Pertanto una cosa è certa: anche se il modding ed il suo pubblico si è notevolemente ristretto, la maggior parte di quei pochi modder che vedrete in futuro sarà composta da modder spinti dalla passione per ciò che fanno e non dagli applausi di una platea che ormai non c'è più...


[SM=g1598463]
GlaucopideSophia1
00lunedì 6 luglio 2015 22:08
Re:
Gongo80, 01/07/2015 10:51:


a proposito, ma poi basileia è uscito?



Scusa il ritardo, ma non avevo visto il post.
Per basileia siamo a buon punto della prima era, ho completato le unità e la mappa, andry stà rifacendo alcuni modellini di città, ma non ci dovrebbe volere molto, gli script sono a buon punto, dobbiamo lavorare soprattutto sui file text, ma non credo che ci vorrà troppo, spero di rilasciarla per quest'inverno, ma siamo in pochi a lavorarci per cui è difficile dire quando uscirà, comunque quando succede ti avverto ;)

MrZg
00lunedì 6 luglio 2015 23:36
MrCrow: gran post
Dedo: grazie di avermi riattivato..così ho pure scoperto l uscita del Mos 1.7! [SM=g27987] [SM=g27987]
Gongo80
00lunedì 6 luglio 2015 23:59
crow che cacchio dici matti? il mio coniglio alto due metri rosa e transgender dice che sono normalissimo

cazzate a parte, avanti ragazzi! il modding di med non è finito
non conta quanto è fica la grafica, contano le dinamiche..e in questo bc è insuperabile.
aspetto anche basileia, magari è davvero bello come sembra

per il resto, aspetto quell'integrazione di submod per farmi una bella partitona con bc,...

gioco che spero vorrai arricchire in seguito, caro corvaccio. io ci sarò sempre a giocare
.Dedo.
00martedì 7 luglio 2015 01:14
Cacchio ma allora ci siete ancora! E io che vi pensavo oramai accasati con mogli figli pronipoti piante gatti mutui rate assicurazioni etc etc!!!
Crow hai sparato un paio di frasi da oscar [SM=g27964] anche se l'ultima frase ha fatto un po' male... Ma grazie del matto, lo apprezzo!
Fischia mi manca aprire ogni giorno il forum alla ricerca del nuovo post cazzaro fresco di domanda idiota o ripetuta per la 1000esima volta
Gongo80
00martedì 7 luglio 2015 11:11
già era bello, magari uno non c'aveva una mazza da fare e apriva il forum, trovava crow che litigava col suo nemico immaginario di turno, gente che si accapigliava su dove fosse stata costruita la chiesa di busto arsizio nel 12°secolo etc etc

era un po' come un gruppo di amici [SM=x1140527]


detto così sembra che sono uno sfigato senza amici però
[SM=x1140434]

manca anche house con la sua proverbiale gentilezza
QuintoCecilioMetelloPio
00mercoledì 8 luglio 2015 10:49
Semper Fidelis.
Francesco Forel
00mercoledì 8 luglio 2015 14:59
Ogni tanto anch' io apro il forum, magari quando non ho nulla da fare, ma succede sempre meno spesso: tutte le volte mi prende un po' di tristezza nel vedere come non ci sia ormai quasi più nessuno, quando una volta era un piacere leggere le varie discussioni e prenderne parte (qualcuno si ricorderà ancora quelle sulla cavalleria...e son già passati due anni [SM=g27992] ); soprattuto mi rattrista la consapevolezza che non potrò mai finire quel progetto che avevo molto a cuore riguardo una nuova versione di spicciolati, con tutte quelle unità che avevo già fatto...alla fine si trattava solo di un passatempo, ma l' amarezza è talmente tanta che preferisco non pensarci nemmeno e quando mi viene in mente mi deprimo un po'!
Eppure ho ancora tutto sul computer, nulla mi impedisce di riprendere tutto in mano...ma semplicemente non ne ho più voglia...non so come mai, probabilmente un po' dipende dai limiti di medieval, un po' dal fatto che anche i nuovi titoli total war mi hanno deluso (eppure per certi aspetti non sarebbero neanche male, ma questo è un argomento che meriterebbe un' analisi a parte), fatto sta che ho perso l' enusiasmo.
Mi dispiace anche di non essere stato in grado nè di aiutare Auc con la sua mod, benchè gli avessi promesso il mio aiuto, nè Gongo, Andry e Dak con il progetto delle città (per il quale Gongo mi creò persino un profilo su facebook di cui mi sono scordato la password, ma da cui continuo a ricevere una valanga di e mail che mi invitano a conoscere i sui amici [SM=g27987] )
L' unica cosa che sono riuscito a fare sono alcune unità per la mod Tsardoms, sul tw center, che probabilmente non vedrà mai la luce!
Comunque su questo forum ho potuto avere a che fare con persone ottime, prima fra tutte Crow, che mi ha pazientemente dato una marea di consigli e mi ha sempre incoraggiato, poi mi sono trovato particolarmente bene con Dedo e Seth (con cui ho avuto il piacere di discutere di diversi argomenti, che, nel caso di Dedo, erano sempre in qualche modo collegati ai romani [SM=g27985] ), con House, anche se con lui ho interagito poco perchè si è allontanato, con Mylae, anche lui adesso latitante ma che mi ha aiutato un sacco per quel progetto su Spicciolati e infine anche con Lucio, Gongo, Zames e Giulio Cesare, quest' ultimo sempre gentilissimo e pronto ad aiutare (intendo l' utente dell forum eh, non il personaggio storico, non sono a quei livelli di alienazione)...insomma, mi dispiace non avere più il piacere di frequentare medieval total war Italia in tutto il suo splendore.
.Dedo.
00mercoledì 8 luglio 2015 15:40
Il bello è che c'è ancora gente che si iscrive sul forum
Comunque notare come sia bastato un post del genere a farvi riscrivere quasi tutti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com