Script della guarnigione

$Elendil$
00martedì 26 dicembre 2006 02:02
ragazzi forse sono riuscito a creare e ad attivare lo script della guarnigione(in pratica ti dà unità quando sei sotto assedio, così spiegato è incasinato, ma nel gioco rende meglio).Appena ho notizie ve le posto con una immagine se possibile, così lo inseriremo se funge bene, nel mod realismo.
speriamo bene è stata una roba complicatissima, speriamo che vada [SM=g27965] [SM=g27966] .mi ha dato molti più problemi che a rome scriptare [SM=g27970]
ciao. [SM=x1140424]

[Modificato da $Elendil$ 26/12/2006 2.02]

-Megas Alexandros-
00martedì 26 dicembre 2006 02:51
Ottima notizia,speriamo funzioni!!!! :angel
brancaleone da norcia
00martedì 26 dicembre 2006 03:55
grande!
bene bene!
mi pare proprio che seppur in pochi (per ora) la farina nel sacco non manchi!
prevedo che la sezione mod tra un po scoppierà!

grazie elendil!

ciau. [SM=x1140413]
CAESAR MAGNUS
00martedì 26 dicembre 2006 10:53
Ottima notizia! L'unico mod che ho provato avente uno script simile e stato l'SPQR e devo dire che questa cosa funzionava molto bene, soprattuto perche nascondeva le pecche dell'AI di non mantenere una guarnigione.
$Elendil$
00martedì 26 dicembre 2006 12:45
Funziona funziona!!!
ragazzi funziona che è una meraviglia:
prima
due secondi dopo
l'idea mi è venuta leggendo un libro in cui la popolazionedurante un assedio si unì ai soldati per combattere, la stessa cosa vuole fare questo script;l'ho visto anche in SPQR ma è fatto diversamente dal mio ma il risultato è lo stesso
vengono aggiunte unità in base al livello di sviluppo e di popolazione della città.
se per voi ne aggiuge troppe le ridurremo [SM=x1140410]
dopo metto il lin :party k
Greek warrior 2
00martedì 26 dicembre 2006 12:47
E' una buona idea , d'altronde anche molto storica . Durante gli assedi si cercavano di reclutare il più truppe possibili per difendersi , anche al costo di usare contadini non addestrati . Quindi l'idea è ottima , ma se si può fare si potrebbe far in modo che le difese degli assedi siano per la gran parte composte da Milizie e contadini :yes
$Elendil$
00martedì 26 dicembre 2006 13:05
si forse ho un po' errato a dargli truppe un po' forti, ma se ricordo bene era solo per le città evolute, nelle città più piccole ne mette pochi e non molto forti;tanto di sicuro si modifica e lo potrete fare anche voi.adesso metterò il link per il donwload quando lo vedrete lo script nel testo se conosciete l'inglese capite dove aggiunge le unità e le modificate, poi magari vi spiego...
la roba difficile è stata fare tutto per ogni città, ho perso il senno [SM=g27964] [SM=g27963]
non funzionerà sul brancampaign, anzi funzionerà ma solo nelle città non aggiunte.poi dovrò aggiungere pure per la brancampaign, ma prima vorrei aspettare la mappa definitiva, tanto sarà la cosa da cui partiremo conoscendo branca.
sono gasatissimo perchè è il mio primo script "serio" [SM=x1140411] [SM=x1140451] [SM=x1140475] [SM=x1140474]
ciao. :patrick :party
ciao
$Elendil$
00martedì 26 dicembre 2006 13:27
intanto che uplodo vi metto un video per farvi capire meglio(noterete che ne aggiunge un bel po'perchè è un castello)

[Modificato da $Elendil$ 26/12/2006 13.31]

$Elendil$
00martedì 26 dicembre 2006 13:41
download
per installarlo basta che lo mtettiate nella cartella imperial campaign e sovrascrivete, e dovete anche cacellare il map.rwm in base.
cioa.ditemi cosa ne pensate così lo modifico se trovat errori.
p.s. i moderatori potrebbero metterlo nei download

[Modificato da $Elendil$ 26/12/2006 13.45]

+ Mather +
00martedì 26 dicembre 2006 13:55
Grazie Elendil, ci penso io. :smile

legionarius marcus
00martedì 26 dicembre 2006 15:01
complimenti elendil, un'idea davvero geniale [SM=x1140440] , questo fatto di fare un reclutamento di massa durante gli assedi oltre a essere storicamente corretto è anche dal punto di vista della giocabilità, a parer mio, un grosso passo avanti

tra l'altro ci stavo pensando da un bel po a chiedere qua sul forum se fosse possibile realizzare una cosa del genere, ma mi hai anticipato di gran lunga e lo hai pure realizzato [SM=g27964] , davvero bravo [SM=x1140461]

$Elendil$
00martedì 26 dicembre 2006 18:58
Re:

Scritto da: legionarius marcus 26/12/2006 15.01
complimenti elendil, un'idea davvero geniale [SM=x1140440] , questo fatto di fare un reclutamento di massa durante gli assedi oltre a essere storicamente corretto è anche dal punto di vista della giocabilità, a parer mio, un grosso passo avanti

tra l'altro ci stavo pensando da un bel po a chiedere qua sul forum se fosse possibile realizzare una cosa del genere, ma mi hai anticipato di gran lunga e lo hai pure realizzato [SM=g27964] , davvero bravo [SM=x1140461]


grazie. se lo provi fammi sapere se aggiunge troppe unità o altro
ciao. :patrick
-Megas Alexandros-
00mercoledì 27 dicembre 2006 00:44
Ho provato ad inserire il tuo "Campaign_script"(di 1,5 MB),al posto dell' originale(102 Kb),ma il gioco mi si rallenta di almeno 10 volte,quindi non sono riuscito neanche a vedere il funzionamento della tua grandiosa modifica,visto che per ogni fine turno devo aspettare almeno 5 minh.(per i vari spostamenti di truppe,o a fine turno quando scorrono le varie fazioni in alto),forse perche' il file modificato e' di 15 volte maggiore?
Cmq ho rimesso il vecchio"Campaign_script",e la velocita' del gioco fortunatamente e' tornata normale! :hatecomp
$Elendil$
00mercoledì 27 dicembre 2006 00:50
cazzolina

Scritto da: -Megas Alexandros- 27/12/2006 0.44
Ho provato ad inserire il tuo "Campaign_script"(di 1,5 MB),al posto dell' originale(102 Kb),ma il gioco mi si rallenta di almeno 10 volte,quindi non sono riuscito neanche a vedere il funzionamento della tua grandiosa modifica,visto che per ogni fine turno devo aspettare almeno 5 minh.(per i vari spostamenti di truppe,o a fine turno quando scorrono le varie fazioni in alto),forse perche' il file modificato e' di 15 volte maggiore?
Cmq ho rimesso il vecchio"Campaign_script",e la velocita' del gioco fortunatamente e' tornata normale! :hatecomp

azz grazie di avermelo segnalato.adesso provo a farmi una partitina e vedere come va. [SM=g27976]:
$Elendil$
00mercoledì 27 dicembre 2006 01:02
non riscontrato
ho provato, ma il cambiamento è lieve.ho pure cronometrato ci mette 50 secondi ma solo all'inizio, via via diventa sempre più veloce, megas ti consiglio di rimetterlo e provare per un po' di turni ma così ma poi smette, almeno a me
ciao. :patrick
brancaleone da norcia
00mercoledì 27 dicembre 2006 03:03
mi pare ok
ho provato il mod sulla brancampaign e sembra tutto ok.
ho fatto solo tre o quattro turni, ma comunque già al primo cambio turno ci avrà messo qualcosa tipo 25-30 secondi...
giusto il tempo di assediare pamplona cogli spagnoli. ci ho trovato una bella masnada di arcieri contadini!
mi sembra ottimo.

ciau. [SM=g27963]
=FORTEBRACCIO=
00mercoledì 27 dicembre 2006 19:00
QUINDI FUNZIONA ANCHE CON BRANCACAMPAIGN .

Scritto da: brancaleone da norcia 27/12/2006 3.03
ho provato il mod sulla brancampaign e sembra tutto ok.
ho fatto solo tre o quattro turni, ma comunque già al primo cambio turno ci avrà messo qualcosa tipo 25-30 secondi...
giusto il tempo di assediare pamplona cogli spagnoli. ci ho trovato una bella masnada di arcieri contadini!
mi sembra ottimo.

ciau. [SM=g27963]



Mi fa piacere che funzioni anche con BrancaCampaign , ormai ho adottato ufficialmente questo Mod per giocare a Medieval II , e la versione Base è andata ignomignosamente in archivio insieme ai Rome Base , a Barbarian base ed Alexander Base , ho invece tenuto Medieval I base ovviamente largamente modificato per uso personale .
Vedremo , fatemi sapere .

Auguri di Buon Anno .
brancaleone da norcia
00giovedì 28 dicembre 2006 00:02
Re: QUINDI FUNZIONA ANCHE CON BRANCACAMPAIGN .

Scritto da: =FORTEBRACCIO= 27/12/2006 19.00


Mi fa piacere che funzioni anche con BrancaCampaign , ormai ho adottato ufficialmente questo Mod per giocare a Medieval II , e la versione Base è andata ignomignosamente in archivio insieme ai Rome Base , a Barbarian base ed Alexander Base , ho invece tenuto Medieval I base ovviamente largamente modificato per uso personale .
Vedremo , fatemi sapere .

Auguri di Buon Anno .



si, confermo che funziona ma, coma ha spiegato elendil, solo con le città originarie, non con quelle aggiunte.
suppongo funzioni anche con quelle che ho rinominate o spostate. da queste cose si comincia a capire l'importanza di non fare modifiche alle stringhe, ma solo di "tradurle", cosa che ho sempre suggerito.
in tal modo va tutto ok anche se si fanno modifiche alla campagna.
personalmente anche cosi' il mod di elendil per la brancampaign non mi dispiace, nel senso che le maggiori città (quelle originarie) hanno questa capacità di over-reclutamento, mentre le città minori no, mi pare anche plausibile come cosa.

personalmente mi piacerebbe tanto capire come ripristinare la decurtazione della popolazione col reclutamento, se ci si riesce, vorrei chiedere a elendil se queste unità "spawn" su assedio si potrebbero decurtare anch'esse o è un problema!
(scusa elendil ma visto che sei bravissimo ne approfitto per romperti le scatole!)

ciau. [SM=g27963]
$Elendil$
00giovedì 28 dicembre 2006 02:03
Re: Re: QUINDI FUNZIONA ANCHE CON BRANCACAMPAIGN .

Scritto da: brancaleone da norcia 28/12/2006 0.02


si, confermo che funziona ma, coma ha spiegato elendil, solo con le città originarie, non con quelle aggiunte.
suppongo funzioni anche con quelle che ho rinominate o spostate. da queste cose si comincia a capire l'importanza di non fare modifiche alle stringhe, ma solo di "tradurle", cosa che ho sempre suggerito.
in tal modo va tutto ok anche se si fanno modifiche alla campagna.
personalmente anche cosi' il mod di elendil per la brancampaign non mi dispiace, nel senso che le maggiori città (quelle originarie) hanno questa capacità di over-reclutamento, mentre le città minori no, mi pare anche plausibile come cosa.

personalmente mi piacerebbe tanto capire come ripristinare la decurtazione della popolazione col reclutamento, se ci si riesce, vorrei chiedere a elendil se queste unità "spawn" su assedio si potrebbero decurtare anch'esse o è un problema!
(scusa elendil ma visto che sei bravissimo ne approfitto per romperti le scatole!)

ciau. [SM=g27963]

sì si potrebbe fare.basta un semplice console_command add_population -1000 per es. il problema è che ci vorrebe un po' di tempo, ma neanche troppo [SM=x1140439]
all'inizio ci avevo pensato anch'io, però dopo mi sono dimenticato [SM=g27965]
ciao. :patrick

[Modificato da $Elendil$ 28/12/2006 2.04]

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