Script e Missioni

franky317
00domenica 26 agosto 2012 17:52
Salve , vorrei chiedere l'aiuto per quanto riguarda qualche idea su dei script..... è possibile creare uno script per far alleare due fazioni?

punto due: Come si creare le missioni?
The Housekeeper
00domenica 26 agosto 2012 18:03
1- mi pare di no, però si possono modificare i rapporti diplomatici, riporto dal docudemons

Identifier: set_faction_standing
Parameters: faction, faction, amount
Description: Changes first faction's standing towards second faction.
Sample use: set_faction_standing England France -0.8
Class: SET_FACTION_STANDING

2- sempre dal docudemons

Identifier: create_mission
Parameters: mission_id faction [additional mission specific parameters]
Description: creates a mission with the specified id with the specified parameters
Sample use: create_mission papal_build_church england London
Class: CREATE_MISSION
franky317
00domenica 26 agosto 2012 18:16
quindi nello script basta che scrivo set_faction_standing England France 0.8 e di conseguenza si innalzano i rapporti?
aggiornamenti in tempo reale! purtroppo non funge... ho provato ora lo sript va compare il personaggio ma i rapporti rimangono come prima!


per quanto riguarda le missioni i parametri dove li trovo ? sempre nel docudemons ? sai che ancora non riesco a leggerlo e capirlo bene! [SM=x1140434]
The Housekeeper
00domenica 26 agosto 2012 21:03
prova così:

set_faction_standing england france 0.8
set_faction_standing france england 0.8


le missioni sono nel descr_missions

franky317
00domenica 26 agosto 2012 21:48
grande House!i rapporti vanno alla grande! mi ha reso piu realistico l'arrivo di un personaggio in terra santa! ;)


per le missioni sto vedendo il file.... però ti spiego la missione sarà una sorta di crociata.... (non avendo il papa le crociate normali non posso farle) così vorrei che a una data esca fuori la missione di conquistare una città.... come posso fare?

Non riesco proprio a capire la struttura.....
The Housekeeper
00lunedì 27 agosto 2012 10:12
prova così

create_mission council_take_settlement NOME_FAZIONE CITTA'_OBIETTIVO


franky317
00lunedì 27 agosto 2012 11:14
così scrivendo lo script funziona però non mi identifica la città.... ovvero io metto così
create_mission council_take_settlement normans Damietta e mi fa attaccare la città di Banyas.... scritto male io?
The Housekeeper
00lunedì 27 agosto 2012 16:50
uhm strano
mi pareva che lo script funzionasse, una volta lo avevo usato in Mach
franky317
00lunedì 27 agosto 2012 17:04
ho provato nel primo turno aconquistare la città, ma quando parte lo script mi da come città un'altra ancora... e ho notato che mi compaiono due missioni , cioè due finestre di missioni ma identiche....


ho abbandonato per ora questa idea! non vorrei fermarmi troppo su questa la riprenderò piu avanti.... ora mi sono bloccato su questo script
monitor_event EventCounter EventCounterType 5_crusade
and EventCounter > 0
add_events
event counter 5a_crusade
date 1 1
end_add_events

terminate_monitor
end_monitor

monitor_event EventCounter EventCounterType 5a_crusade
and EventCounter > 0

if I_EventCounter 5a_crusade == 1

add_events
event historic 5a_crusade
position 69, 25
date 0
end_add_events


ovvero funziona e tutto bene ma io vorrei che all'evento 5_crusade partisse un video... ma ahimè non riesco a capire dove inserire la stringa movie event/first_crusade.bik spero di essermi spiegato bene....
The Housekeeper
00martedì 28 agosto 2012 12:04
io rifarei lo script così (più semplice)

monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
and I_TurnNumber > NUMERO_TURNO_INIZIALE
and I_TurnNumber < NUMERO_TURNO_FINALE
and RandomPercent > PERCENTUALE_PER_TURNO
historic_event EVENTO PERCORSO_EVENTO_IN_DATA/FMV
terminate_monitor
end_monitor

esempio

monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
and I_TurnNumber > 10
and I_TurnNumber < 20
and RandomPercent > 90
historic_event crociata event/first_crusade.bik
terminate_monitor
end_monitor

così facendo c'è un 10% di probabilità che in un turno tra il decimo e il ventesimo scatti l'evento col video della crociata
franky317
00martedì 28 agosto 2012 12:30
ok... ma poi come faccio a far apparire l'armata e il personaggio? xkè volevo che dopo tot numeri che compariva il messaggio delle crociata appariva l'armata.... è fattibile in questo modo ke mi hai suggerito tu?
penso di aver risolto.... fatto così:

monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
and I_TurnNumber = 1
historic_event 5_crusade event/first_crusade.bik
terminate_monitor
end_monitor

monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
and I_TurnNumber > 10
and I_TurnNumber < 20
and RandomPercent > 90
historic_event 5a_crusade
spawn_army
faction normans
character Andrea_II d_Ungheria, named character, age 25, x 69, y 25,
unit NE Bodyguard exp 9 armour 0 weapon_lvl 0
unit Peasant Archers exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Peasant Archers exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Religious Fanatics exp 6 armour 3 weapon_lvl 3
unit Religious Fanatics exp 6 armour 3 weapon_lvl 3
unit Crusader Knights exp 6 armour 3 weapon_lvl 3
unit Crusader Knights exp 6 armour 3 weapon_lvl 3
unit Trebuchet exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Catapult exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Dismounted Crusader Knights exp 6 armour 3 weapon_lvl 3
unit Dismounted Crusader Knights exp 6 armour 3 weapon_lvl 3

end
spawn_army
faction normans
character Leopoldo_VI d_Asburgo, named character, age 25, x 69, y 24,
unit NE Bodyguard exp 9 armour 0 weapon_lvl 0
unit Peasant Archers exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Peasant Archers exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Religious Fanatics exp 6 armour 3 weapon_lvl 3
unit Religious Fanatics exp 6 armour 3 weapon_lvl 3
unit Crusader Knights exp 6 armour 3 weapon_lvl 3
unit Crusader Knights exp 6 armour 3 weapon_lvl 3
unit Trebuchet exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Catapult exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Dismounted Crusader Knights exp 6 armour 3 weapon_lvl 3
unit Dismounted Crusader Knights exp 6 armour 3 weapon_lvl 3

end
siege_settlement Andrea_II d_Ungheria, Damietta, attack
terminate_monitor
end_monitor


non so se è corretta il modo ma alla fine lo script va!! :)
The Housekeeper
00martedì 28 agosto 2012 13:06
perfetto ;)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com