Serbia&Banu : RILASCIATA BETA

Edoardo di Woodstock
00sabato 30 luglio 2011 15:30
Prima Beta del submod Serbia&Banu
[SM=x1140498] [SM=x1140498] [SM=x1140501] [SM=x1140498] [SM=x1140498]

Cari utenti del forum,
posto qui una beta del tanto atteso subomod. Trovandomi in mano tutto il materiale, lo posto prima delle vacanze augustali cosicché molti lo provino nel relax delle ferie. [SM=x1140440]

INTRODUZIONE:
Novità rispetto a Bellum Crucis:
-sostituzione della Lega dei Baroni e della Setta dei Nizariti con il Regno di Serbia e le Tribù Banu, che occuperanno rispettivamente Zagabria e Ras i Serbi, e Sirte e Barqa i Banu;
-tre dinastie per ciascuna delle due nuove fazioni (Vukanovic, Zavidovic e Nemanja per i Serbi; Sulaym, Hilal e Ziridi per i Banu);
-nuova dinastia ungherese (Cseszneky) che va a sostituire i Nemanja;
-nuovi stemmi e modellini nella mappa per le due nuove fazioni;
-nuove unità e relative bandiere e textures per le due nuove fazioni);
-nuovi ancillari di corte per la Serbia ed i Banu;
-nuovi titoli interregionali del territorio serbo disponibili per più fazioni;

Limiti (quasi risolti):
-modellini Banu sulla mappa privi di stemma dinastico sulla pettorina;
-assenza della scritta (dinastia x) per i familiari delle due nuove fazioni;
-alcune scelte sono leggermente antistoriche, per problemi di scarsità di fonti riguardo ai Banu e di incompatibilità dell'albero genealogico riguardo ai Serbi.

INSTALLAZIONE:
1.Creare una copia totale di BC nella cartella mods di MIITW.
2.Rinominarla "SerbiaBanuMod".
3.Scompattare l'archivio RAR.
4.Sostituire i file della cartella copiata con i nuovi dell'archivio.
5.Avviare il gioco.
Suggerimenti:
- provate prima le campagne light e feudal light;
- ogni tanto il gioco nei caricamenti prima del menù principale e prima dell'avvio della campagna potrà bloccarsi un attimo (1-2 min.) per poi ripartire. In tal caso non toccare nulla prima di 5 min altrimenti potrebbe crashare.


[SM=x1140449] LINK DEL DOWNLOAD:
www.megaupload.com/?d=J3UL96LI

Essendo il presente rilascio una beta, preghiamo tutti coloro che la proveranno a non limitarsi ad un semplice "Complimenti!" ma di muovere eventuali critiche, proposte di miglioramento, di segnalare eventuali bug ed impressioni.

CREDITS:
Edoardo di Woodstock
Frederick the Great
Kismet87

Salutoni
[SM=x1140429]
Stefano.1989
00sabato 30 luglio 2011 16:11
Grandi ragazzi, messo subito a scaricare ^^ vi farò sapere il prima possibile impressioni, miglioramenti ecc..

Ciao a tutti
The Housekeeper
00sabato 30 luglio 2011 20:29
Bravissimi! Aggiungo alla lista ;)
frederick the great
00sabato 30 luglio 2011 23:00
Ottima idea Edo! Solo una precisazione: continuo a interfacciarmi con il tema del recruitment mod per renderlo pienamente compatibile, ma questa beta per ora è liscia, senza compatibilità.
ironman1989.
00domenica 31 luglio 2011 02:33
Bravi!!!
Jean de Avallon
00domenica 31 luglio 2011 10:00
Complimenti !!!
Stefano.1989
00domenica 31 luglio 2011 12:10
Vi segnalo un bug: campagna light co in serbi, crash al 10° turno... complimenti ancora i roster sono ben fatti ^^
Edoardo di Woodstock
00domenica 31 luglio 2011 12:20
@Stefano: hai provato almeno 2 volte la campagna, o solo una? Se il bug persiste entrambe le volte, scrivi come hai giocato e in che condizioni è successo.
[SM=x1140429]

PS
grazie a tutti [SM=g27964]
Crusades96
00lunedì 1 agosto 2011 09:27
con la Serbia nella feudal full non si paga il malus per gli assedi o il passaggio in terra straniera
takkun86
00lunedì 1 agosto 2011 11:05
e partita la risoluzione. vedo schiacciato in questo modo > < quindi tutto allungato da alto a basso. le impostazioni sono corrette e nn ho nessun problema con BC normale.

che sia xche uso un portatile con risoluzione 1440 : 900 ? buh.. ma allora xche bc va bene?
Crusades96
00lunedì 1 agosto 2011 11:13
no anche io ho la risoluzione schiacciata
takkun86
00venerdì 5 agosto 2011 11:03
up
Edoardo di Woodstock
00sabato 6 agosto 2011 11:34
Salve a tutti, scrivo da un internet point di montagna... ergo non posso lavorare molto sul web col computer.
Problema 1 e 2:
- mea culpa riguardo alla mancanza sui costi di mantenimento ecc. delle full. [SM=g27964] A breve la correzione.
- per la risoluzione schiacciata non so cosa intendiate, a che turno si verifica? E' dall'inizio?

PS
Belgrado inserita e funzionante, a breve altre chicche :)

[SM=x1140429]
Crusades96
00sabato 6 agosto 2011 14:13
la mappa appare schiacciata dall'inizio


PS comunque come damigella serba voglio questa
[SM=x1140411]
takkun86
00domenica 7 agosto 2011 13:15
i parametri risoluzione nelle impostazioni sono corrette ma sia in game che mimimappa la risoluzione viene e distorta. sembra un che calcoli lo schermo come un quadrato. e a posto solo nel menu.

cmq era solo x avere notizie. capisco il periodo :p
Edoardo di Woodstock
00domenica 7 agosto 2011 18:47
Per lo schiacciamento della mappa non so che dirvi, a me va perfetta.... meglio che mi postiate uno screen.

AGGIORNAMENTI:
-inseriti i due insediamenti ribelli in area serba e banu:
Belgrado al posto di Tlemcen
Augilah al posto di Constanta
da impostarvi le risrse e i titoli regionali.

Pensavo, già che ci sono, di fare altre modificucce sulla mappa:
-mettere come città finladese Vorborg al posto di Abo, più vicina così a Novgorod.
Ho mano libera? [SM=g27964]


[SM=x1140429]

PS la modella serba ci sta :D
frederick the great
00lunedì 8 agosto 2011 11:54
Per la Finlandia per me va bene - mi fido che Vyborg esistesse - ricordati solo di controllare che funzioni comunque l'Unione di Kalmar, per cui Abo è necessaria.

L'insediamento nuovo in area banu da che parte sta, verso l'Egitto o verso Tunus? Pura curiosità, perché hai scelto Constanta e non un'altra?
Edoardo di Woodstock
00venerdì 12 agosto 2011 11:32
Vyborg l'ho trovata nell'atlante storico DeAgostini, non proprio in epoca 1155 ma poco più in là. L'alternativa era con una città in nome nativo e un'altra ancora verso Abo. Ho scelto Viborg come prova intanto. Quando sarò a casa, col mio internet, farò qualche ricercuccia in più [SM=g27960].
Lo script di Kalmar funziona di sicuro, Vyborg nel gioco è a tutti gli effetti Abo negli script. Ho modificato solo i file di testo e le posizioni (ininfluenti allo script).
Ho scelto Costanta perche come gaeplay era piuttosto insulsa rispetto ad altre città: la zona russa non era modificabile per le distanze tra le città, le altre preferisco lasciarle intatte perchè perfettamente bilanciate [SM=g27960] Se hai qualche proposta migliore dimmi pure che basta che faccio una piccola modificuccia e le jeu est fait [SM=g27960]
frederick the great
00venerdì 12 agosto 2011 11:41
Vero è che generalmente Constanta viene occupata dai bizantini e non dai cumani, ma io la vedo come decentemente utile. Se avessi dovuto scegliere io avrei probabilmente puntato su Spoleto. Ma è una visione mia, niente di più [SM=g27960]
brancaleone da norcia
00venerdì 12 agosto 2011 14:32

vyborg esisteva di sicuro, solo che era città dei careli, non dei finni.

io piuttosto ho qualche dubbio che esistesse abo nel 1155, ma la mettono tutti anche prima, quindi non mi sono messo a sottilizzare.


Edoardo di Woodstock
00domenica 14 agosto 2011 12:05
Ho messo Borca al posto di Abo, esisteva già dal 1000 ;)

Fred, per Spoleto non saprei, non so se sia produttivo togliere una città nella zona italiana.... se Branca può consigliarci a livello di gameplay, che lui di sicuro è più esperto di noi.... :D
brancaleone da norcia
00domenica 14 agosto 2011 18:43
Re:
Edoardo di Woodstock, 14/08/2011 12.05:

Ho messo Borca al posto di Abo, esisteva già dal 1000 ;)

Fred, per Spoleto non saprei, non so se sia produttivo togliere una città nella zona italiana.... se Branca può consigliarci a livello di gameplay, che lui di sicuro è più esperto di noi.... :D



borca mai sentita... dove l'avete trovata?

a mio parere se togliete spoleto dovete fare un castello per pisa, firenze, insomma ci risiamo.


Edoardo di Woodstock
00lunedì 15 agosto 2011 17:28
Borca l'ho trovata sull'atlante storico DeAgostini (ediz. del 1970 ca., mappa europea all'anno 1000).
Edizione un po' vecchiotta ma curatissima.

Branca te quali città considereresti eliminabili?
Crusades96
00lunedì 12 settembre 2011 18:27
ma allora questa submod ? Va avanti o è finita qui ?
frederick the great
00lunedì 12 settembre 2011 18:57
No, no, va avanti. Le modifiche per la nuova release però le sta facendo tutte Edo, rientrano appieno nel suo campo, per cui bisogna aspettare lui.
Crusades96
00martedì 13 settembre 2011 13:45
grzie frederick, è solo che non si sentiva più niente
Edoardo di Woodstock
00domenica 18 settembre 2011 14:39
Pardon, è da un po' che ho perso di vista BC e co. perchè ero in vacanza :P Ora torno all'opera! [SM=g27964]
Devil 14.87
00sabato 8 ottobre 2011 19:15
Mica l'avrete abbandonata, questa mod, vero? La vogliamo nella 6.3!
frederick the great
00sabato 8 ottobre 2011 21:05
Nessun abbandono, tanto più che i banu o li si usa qui o non li si usa proprio. Rilasciare una nuova versione per la 6.2 tre giorni prima dell'uscita della 6.3 però non sarebbe molto intelligente, per cui aspetteremo la nuova versione di BC e poi apporteremo le varie modifiche [SM=g27960]
Devil 14.87
00domenica 9 ottobre 2011 00:09
L'avete completato, o sarà ancora beta?
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