Re:
+Briareos+, 21/01/2009 12.52:
Come posso diminuire la probabilità di ribellione delle armate dell'IA?
Troppo spesso(leggi sempre)l'Ia perde interi eserciti senza generale e diventa impontente.
Giocando con gli Inglesi ,ad esempio, per annientare gli scozzesi devo solo aspettare che gli si ribelli l'armata che tiene immediatamente fuori da una delle 2 città
Esiste inoltre una modifica abbastanza semplice per far si che che una fazione non frammenti troppo le proprie truppe ma tenda a riunirle?
oppure è proprio un problema di code dell'ia?
già che ci sono, quale stringa si aggiunge per far partire 2 fazioni alleate o in guerra?
si lo so c'era già un thread da qualche parte..ma ho il culo pesante
grazie!
per le ribellioni spesso dipende dai tratti che i generali hanno.
comunque c'è qualcosa in descr_campaign_db sotto la voce "revolt", in particolare "captain_modifier_float". vedi un po.
ci sono vari valori che riguardano le ribellioni, ma se un generale ha poca fedeltà rimane soggetto a prescindere.
nella versione 5 infatti siamo stati piu' attenti a fornire i carachters di discreti tratti iniziali.
per la seconda domanda è in parte un problema di hard-coding.
a mio avviso il fattore principale è pero' avere delle mappe con insediamenti a distanze regolari e giusti punti di movimento. se non è ottimizzata la cosa l'ai puo' perdere troppo tempo a riunire e uppare le unità, andando praticamente in loop, oppure rimane ferma non vedendo gli insediamenti nemici, se non grazie all'esplorazione degli agenti.
la mia teoria è che l'ai si fa in buona parte disegnando la campagna.
per l'ultima domanda basta aprire il file descr_strat e aggiungere righe del tipo:
faction_relationships england, allied_with france
faction_relationships england, at_war_with slave