Si riuscira a rendere piu vario il gioco?

Akira Wishkeeper
00venerdì 6 luglio 2007 12:13
Si riuscira a rendere piu vario il gioco?
Ciao a tutti,sono un vecchio player della serie da quando è uscita,mi sono innamorato di Rome e dei suoi innumerevoli Mod,ma non riesco ad apprezzare a fondo Medieval 2 per la mancanza di varietà che offre tra le fazioni.

Il vostro mod è magnifico,sopratutto nella 3.0 con le nuove stupende fazioni.

Io vi chiedo,è mai possibile avere eserciti che per qualsiasi fazione siano pieni di cavalieri feudali appiedati?

I castelli hanno distrutto la varietà esistente secondo me,dopo pochi turni chiunque può reclutare queste unità fortissime,tralasciando quell'aspetto di evoluzione militare che prima richiedeva un attento studio della città.

Secondo me per esempio gli italiani in genere i cavalieri feudali non li dovrebbero avere,sostituiti da milizia comunale addestrata,senza ricorrere sempre alle stesse unità...

Trovo sconsolante affrontare con i milanesi un esercito di Scozzesi e uno di Mori che abbiano la stessa unità all'interno...

Per le milizie base ci sta,ma poi deve uscire la particolarità di una fazione,altrimenti il gioco perde una delle sue migliori qualità!

[Modificato da Akira Wishkeeper 06/07/2007 12.20]

[Modificato da Akira Wishkeeper 06/07/2007 12.22]

Pilbur
00venerdì 6 luglio 2007 13:03
io unità uguali tra scozzesi e mori non l'ho mai visto...magari tu hai un Medieval strano ma credo che non ci sia neanche un'unità in comune...

tu dici che in rome c'era varietà [SM=g27981] ...ma a me non sembra....credo ve ne sia più in ;Med 2......in Rome c'erano i popoli barbari tutti uguali, le 3 fazioni romane identiche, così quelle elleniche e quelle orientali....solo gli egiziani erano un pò particolari(ma storicamente farlocchi).

Io trovo che in Medieval ci sia varietà a sufficenza...certo si potrebbe migliorare ma non mi dispiace così come è...
Greek warrior 2
00venerdì 6 luglio 2007 14:39
Re:

Scritto da: Pilbur 06/07/2007 13.03
io unità uguali tra scozzesi e mori non l'ho mai visto...magari tu hai un Medieval strano ma credo che non ci sia neanche un'unità in comune...

tu dici che in rome c'era varietà [SM=g27981] ...ma a me non sembra....credo ve ne sia più in ;Med 2......in Rome c'erano i popoli barbari tutti uguali, le 3 fazioni romane identiche, così quelle elleniche e quelle orientali....solo gli egiziani erano un pò particolari(ma storicamente farlocchi).

Io trovo che in Medieval ci sia varietà a sufficenza...certo si potrebbe migliorare ma non mi dispiace così come è...



purtroppo a med 2 di varietà non ne ha un granchè , per essere 250 unità è davvero troppo foto-copia . Meno male che qualcuno ha intenzione di fare nuovi modelli !
Akira Wishkeeper
00venerdì 6 luglio 2007 14:57
Re:

Scritto da: Pilbur 06/07/2007 13.03
io unità uguali tra scozzesi e mori non l'ho mai visto...magari tu hai un Medieval strano ma credo che non ci sia neanche un'unità in comune...

tu dici che in rome c'era varietà [SM=g27981] ...ma a me non sembra....credo ve ne sia più in ;Med 2......in Rome c'erano i popoli barbari tutti uguali, le 3 fazioni romane identiche, così quelle elleniche e quelle orientali....solo gli egiziani erano un pò particolari(ma storicamente farlocchi).

Io trovo che in Medieval ci sia varietà a sufficenza...certo si potrebbe migliorare ma non mi dispiace così come è...



le tre fazioni romane fanno una storia a se che i mod hanno cancellato,comunque vanno considerate come una sola fazione...

Il gioco aveva differenze enormi tra le fazioni dai,Galli,Romani e Greci per esempio erano anni luce differenti,varietà ineguagliata in Medieval.

Poi ci aggiungi unità come elefanti e carri che da sole "valevano il prezzo del biglietto"...

Medieval cosa ha di differente scusami?
Tutte le fazioni occidentali hanno: Sergenti,Sergenti Corazzati,Cavalieri Feudali appiedati(unità di fanteria definitiva),Cavalieri Ospidalieri ecc(unità di cavalleria definitiva)...

Ogni esercito possiede queste unità,in ogni partita,in ogni battaglia...

L'unità specifica degli italiani per esempio è il balestriere(cambia nome tra le fazioni,ma solo quello e poco altro),ma il resto è troppo identico...

[Modificato da Akira Wishkeeper 06/07/2007 14.59]

fedeita89
00venerdì 6 luglio 2007 15:10
Re: Re:

Scritto da: Akira Wishkeeper 06/07/2007 14.57


le tre fazioni romane fanno una storia a se che i mod hanno cancellato,comunque vanno considerate come una sola fazione...

Il gioco aveva differenze enormi tra le fazioni dai,Galli,Romani e Greci per esempio erano anni luce differenti,varietà ineguagliata in Medieval.

Poi ci aggiungi unità come elefanti e carri che da sole "valevano il prezzo del biglietto"...

Medieval cosa ha di differente scusami?
Tutte le fazioni occidentali hanno: Sergenti,Sergenti Corazzati,Cavalieri Feudali appiedati(unità di fanteria definitiva),Cavalieri Ospidalieri ecc(unità di cavalleria definitiva)...

Ogni esercito possiede queste unità,in ogni partita,in ogni battaglia...

L'unità specifica degli italiani per esempio è il balestriere(cambia nome tra le fazioni,ma solo quello e poco altro),ma il resto è troppo identico...

[Modificato da Akira Wishkeeper 06/07/2007 14.59]



bè le unità di base sono quelle, ossia sergenti cavalieri feudali ecc per almeno tutte le fazioni europee, magari potevano differenziare magari le milizie italiane per esempio e le unità del tardo medioevo [SM=x1140492]
Pilbur
00venerdì 6 luglio 2007 15:13
Tra Ii francesi e gli egiziani dimedddc'è molta più differenza che tra romani e Galli di Rome.....non hanno neache una unità in comune!
IMPERATORE MARCOAURELIO
00venerdì 6 luglio 2007 17:34
Comunque sicuramente Rome Total war è molto più variegato di Medieval 2.
fedeita89
00venerdì 6 luglio 2007 17:36
Re:

Scritto da: IMPERATORE MARCOAURELIO 06/07/2007 17.34
Comunque sicuramente Rome Total war è molto più variegato di Medieval 2.


bè nessuno lo mette in dubbio però nell'alto medioevo le unità erano quelle [SM=x1140518]
Greek warrior 2
00venerdì 6 luglio 2007 17:39
Re:

Scritto da: Pilbur 06/07/2007 15.13
Tra Ii francesi e gli egiziani dimedddc'è molta più differenza che tra romani e Galli di Rome.....non hanno neache una unità in comune!



Il vero problema secondo me sono le unità fotocopia della stessa fazione ... guarda tutte le fazioni mussulmane oppure i bizantini . Questi ultimi davvero stanno messi male , 3 quarti delle unità c'hanno il modello dei fanti bizantini

[Modificato da Greek warrior 2 06/07/2007 17.42]

Akira Wishkeeper
00venerdì 6 luglio 2007 17:42
Re:

Scritto da: Pilbur 06/07/2007 15.13
Tra Ii francesi e gli egiziani dimedddc'è molta più differenza che tra romani e Galli di Rome.....non hanno neache una unità in comune!



prendi sempre ad esempio gli estremi.

Cerca nel mezzo e ti accorgerai quanto io abbia ragione.

Un esercito ben fatto di Galli aveva spadaccini e un numero molto elevato di uomini poco costosi.

Un esercito ben fatto di Romani poteva avere poche unità di truppe esperte e macchine da guerra.


Un esercito ben fatto di francesi,tedeschi,Milanesi e Spagnoli ha come unità base il cavaliere feudale appiedato,e non sono i soli!

Questa cosa non esite in Rome!


La mia vuole essere una critica costruttiva,è impossibile non ammetterlo!
-Dany79-
00venerdì 6 luglio 2007 17:45
ma scusate...
volevate turchi con la beretta 98...o francesi col garand???

la guerra del medioevo quella era...

eserciti con pochi cavalieri d'elite e il resto marmaglia contadina che combatteva altrimenti il nobile di turno li avrebbe cacciati dal feudo e pronti a scappare al primo segno di panico...

questo almeno fino a fine 1300...

se poi volevate i contadini francesi con i jeans e quelli inglesi con montgomery e' un altro discorso...

Akira Wishkeeper
00venerdì 6 luglio 2007 17:46
Re: Re:

Scritto da: fedeita89 06/07/2007 17.36

bè nessuno lo mette in dubbio però nell'alto medioevo le unità erano quelle [SM=x1140518]



per me è stata pigrizia,solamente pigrizia.

Volendo di unità per differenziare le battaglie e la campagna se ne trovano a decine...

Ma non è solo quello,prendi gli scozzesi,se gli togli la cavalleria feudale,le macchine d'assedio,i cavalieri appiedati e in genere le truppe d'elite tu sei costretto a cambiare atteggiamento,usare cavalleria leggera,truppe che fanno molto danno e ma hanno poca difesa ecc...

Invece mettendo unità nel complesso fortissime a tutti limiti il gioco,pensaci!
siculo-calabrese
00venerdì 6 luglio 2007 18:33
Re: Re: Re:
[SM=g27983]

Scritto da: Akira Wishkeeper 06/07/2007 17.46


per me è stata pigrizia,solamente pigrizia.

Volendo di unità per differenziare le battaglie e la campagna se ne trovano a decine...

Ma non è solo quello,prendi gli scozzesi,se gli togli la cavalleria feudale,le macchine d'assedio,i cavalieri appiedati e in genere le truppe d'elite tu sei costretto a cambiare atteggiamento,usare cavalleria leggera,truppe che fanno molto danno e ma hanno poca difesa ecc...

Invece mettendo unità nel complesso fortissime a tutti limiti il gioco,pensaci!



secondo me ti contraddici perche mettendo unità fortissime a tutti le fazioni poi sono tutte uguali, no? [SM=g27982]
=DO=
00venerdì 6 luglio 2007 20:20
infatti le fazioni sono tutte uguali...ma ci sn gli spagnoli e i portoghesi che sono specializati nel lanciare i giavellotti, i francesi che hanno arcieri e gendarmi fortissimi, inglesi con buonissimi arcieri, scozia picchieri formidabili, danimarca fanteria da invidiare, germania fortissimi cavalli e fanteria pesantissima e gotici veramente niente male, polacchi arcieri a cavallo perfetti e anche cavalleria niente male, magiari hanno gli assasini da battaglia che sono utilissimi, milanesi unità reclutabili in città e quindi spesso esenti dal costo di mantenimento e ciò da la possibilità di avere unità forti quasi quanto quelle nelle fortezze e non pagarle e avere anche la possibilità di far sfruttare l'economia(gli uomini d'arme possono essere reclutati con la grande città e non cittadella o fortezza) , veneziani sono forti per la fanteria e ricordatevi che insieme ai milanesi hanno il carroccio e grande croce che danno molto morale ;), il papà ha le unità svizzere e guardie papali oltre la possibilità di scomunica, i siciliani con i loro cavalieri normanni, arcieri mussulmani sono invincibili se ben usati, russi hanno unità che nessuno ha nel gioco con dei cosacchi che sono forti e hanno anche la possibiltà di reclutare i moschettieri cosacchi alla lunga superiori rispetto ai moschetti e soprattutto agli arciburghi, e i bizantini, con la loro fanteria con tantissimo attacco (20!!!) e difesa che arriva anche a 17(mi pare i fanti bizantini abbiano 20 attacco e 17 difesa) , i turchi hanno i qapukulu che nn li ferma nessuno e anch'essi hanno i moschetti giannizzari, giannizari sono anche gli arcieri che con i fanti ottomani forse sono i più forti arcieri insieme ai francesi e inglesi con una capacità nel corpo a corpo strabiliante (per essere arcieri)

e infine gli egiziani con i mammalucchi e gli hashishin che sono come gli assassini da battaglia ma forse migliori(o il contrario??!"?!?!?)


beh se vedete le unità base è ovvio che sn uguali, che pretendete nel medioevo, inoltre penso che chi dice che è tutto uguale è chi comincia una campagna e dopo 40 turni si scoccia e ne comincia un altra senza mai terminarla


(non ho parlato degli aztechi...e dei cavalieri di santiago, teutonici,ospitalieri e templari che sono unità fotocopia solo x alcune fazioni culturalmente quasi vicine!!!!!! [SM=g27981] )

mamma mia, misa che 250 unità ci stanno.... e come, poi avranno contato anche le unità, quasi fotocopia, ma dovete tener conto che dietro al contenitore di medieval 2 total war, dice che ci si scontra contro Maya(dove sono???? [SM=g27981] ) oltre agli aztechi, dice anche" scegli tra 21 fazioni" io penso che quelle giocabili sono 19 (con i ribelli e il papato x ki non sapesse che con questi si possa giocare)
Greek warrior 2
00venerdì 6 luglio 2007 21:20
Re:

Scritto da: =DO= 06/07/2007 20.20
infatti le fazioni sono tutte uguali...ma ci sn gli spagnoli e i portoghesi che sono specializati nel lanciare i giavellotti, i francesi che hanno arcieri e gendarmi fortissimi, inglesi con buonissimi arcieri, scozia picchieri formidabili, danimarca fanteria da invidiare, germania fortissimi cavalli e fanteria pesantissima e gotici veramente niente male, polacchi arcieri a cavallo perfetti e anche cavalleria niente male, magiari hanno gli assasini da battaglia che sono utilissimi, milanesi unità reclutabili in città e quindi spesso esenti dal costo di mantenimento e ciò da la possibilità di avere unità forti quasi quanto quelle nelle fortezze e non pagarle e avere anche la possibilità di far sfruttare l'economia(gli uomini d'arme possono essere reclutati con la grande città e non cittadella o fortezza) , veneziani sono forti per la fanteria e ricordatevi che insieme ai milanesi hanno il carroccio e grande croce che danno molto morale ;), il papà ha le unità svizzere e guardie papali oltre la possibilità di scomunica, i siciliani con i loro cavalieri normanni, arcieri mussulmani sono invincibili se ben usati, russi hanno unità che nessuno ha nel gioco con dei cosacchi che sono forti e hanno anche la possibiltà di reclutare i moschettieri cosacchi alla lunga superiori rispetto ai moschetti e soprattutto agli arciburghi, e i bizantini, con la loro fanteria con tantissimo attacco (20!!!) e difesa che arriva anche a 17(mi pare i fanti bizantini abbiano 20 attacco e 17 difesa) , i turchi hanno i qapukulu che nn li ferma nessuno e anch'essi hanno i moschetti giannizzari, giannizari sono anche gli arcieri che con i fanti ottomani forse sono i più forti arcieri insieme ai francesi e inglesi con una capacità nel corpo a corpo strabiliante (per essere arcieri)

e infine gli egiziani con i mammalucchi e gli hashishin che sono come gli assassini da battaglia ma forse migliori(o il contrario??!"?!?!?)


beh se vedete le unità base è ovvio che sn uguali, che pretendete nel medioevo, inoltre penso che chi dice che è tutto uguale è chi comincia una campagna e dopo 40 turni si scoccia e ne comincia un altra senza mai terminarla


(non ho parlato degli aztechi...e dei cavalieri di santiago, teutonici,ospitalieri e templari che sono unità fotocopia solo x alcune fazioni culturalmente quasi vicine!!!!!! [SM=g27981] )

mamma mia, misa che 250 unità ci stanno.... e come, poi avranno contato anche le unità, quasi fotocopia, ma dovete tener conto che dietro al contenitore di medieval 2 total war, dice che ci si scontra contro Maya(dove sono???? [SM=g27981] ) oltre agli aztechi, dice anche" scegli tra 21 fazioni" io penso che quelle giocabili sono 19 (con i ribelli e il papato x ki non sapesse che con questi si possa giocare)



Ma secondo me alla fine sono solo i modelli che sono molto uguali...mentre le fazioni sono abb.diverse ed ognuna c'ha le proprie tattiche di gioco
lucius, prima lancia
00venerdì 6 luglio 2007 22:00
Anke in RTW, i galli avevano le stesse unità di iberici e britannici e molto simili ai daci e ai gemani...greci e macedoni stesse unità al 50%!
Il tutto è dovuto al fatto ke le culture sono simili...molto simili tra loro...
Nel medioevo non dimentichiamo che derivano tutti da un unico (o quasi) ceppo germanico (goti, franchi, sassoni) e che per secoli hanno condiviso i propri confini territoriali e si sono sviluppati per secoli l'uno al fianco dell'altro combattendosi e apprendendo le tecniche e le attrezzature del proprio nemico e sviluppandole secondo le proprie affinità.
Se ci fosserero stati i cinesi e avessero avuto unità simili a quelle europee li mi sarebbero girate ma i mongoli sono molto differenti da europei e musulmani...
A me questa critica sembra sterile...e vi assicuro ke io quelli della CA li impalerei in stile Vlad III
=DO=
00venerdì 6 luglio 2007 22:40
Re: Re:

Scritto da: Greek warrior 2 06/07/2007 21.20


Ma secondo me alla fine sono solo i modelli che sono molto uguali...mentre le fazioni sono abb.diverse ed ognuna c'ha le proprie tattiche di gioco



si, sui modelli sono simili...ma le tattiche e tuuuuutte le altre cose sono diverse....

c'è da dire che cmq med2 non è appassionante come rome total war 1.5 con mundus magnus e la patch grafica di EB [SM=g27980] [SM=g27975] [SM=g27976]: [SM=x1140410]


speriamo che bellum crucis renda più divertente med2 di rome total war 1.5 con mundus magnus e la patch grafica di EB

[Modificato da =DO= 06/07/2007 22.41]

fedeita89
00venerdì 6 luglio 2007 23:12
Re: Re: Re:

Scritto da: =DO= 06/07/2007 22.40
speriamo che bellum crucis renda più divertente med2 di rome total war 1.5 con mundus magnus e la patch grafica di EB

[Modificato da =DO= 06/07/2007 22.41]



sono due cose completamente differenti come puoi fare un affermazione del genere? [SM=g27982] [SM=g27981]
fedeita89
00venerdì 6 luglio 2007 23:18
cmq il problema di med2 non è tanto le unità fotocopia fra le varie fazioni ma proprio quelle nella stessa: ad esempio upgrade dei feudali, uomini d'arme e lanze spezzate hanno lo stesso identico modello e texture ma a cosa serve?? le varie milizie islamiche sono tutte uguali come le unità degli inglesi: i ronconieri sono uguali alle milizie ma hanno creato due modelli uguali quindi spazio dell'hd sprecato inutilmente
=DO=
00sabato 7 luglio 2007 08:19
islamiche uguali??? la differenza nei 3 arcieri a cavallo è ovviamente il costo...uno non si puòà permettere sempre siphai
Greek warrior 2
00sabato 7 luglio 2007 11:07
Re:

Scritto da: =DO= 07/07/2007 8.19
islamiche uguali??? la differenza nei 3 arcieri a cavallo è ovviamente il costo...uno non si puòà permettere sempre siphai



purtroppo coi mussulmani quasi ogni unità nell'aspetto è un siphai...ti faccio un'esempio di alcune unità tipo miliziani saraceni , naffatun , altre cavallerie...cmq io direi ke rispetto a rtw i modelli sono meno . Xkè è pur vero che i Romani erano 3 fazioni tutte uguali...però c'avevano 20-25 unità molto più varie dei vari islamici-bizantini . Per gli europei le unità nella stessa fazione sono più caratterizate...però la variazione non supera più di 10 unità . Inoltre anke le unità cosìddette 'uniche' sono identiche a molte altre fazioni... vedasi cavalieri normanni identici ai latinkon , arcieri yeoman identici ai picchieri della milizia , fanti pesanti veneziani identici a tantissime altre unità ( tra i quali sweihander , i tanti up di varie unità , pistolieri , ronconieri pesanti , e chi ne ha più ne metta ) . Potrei andare avanti ancora per molto [SM=x1140431]
Draskar
00sabato 7 luglio 2007 12:01
Io ribadisco che il problema sta sempre nella poca elitarietà delle truppe nobili,tutti sti cavalieri feudali appiedati non ce ne potevano essere, io concordo sempre sul renderli disponibili molto più raramente, farsene massarcrare 8 regimenti dovrebbe farti stare almeno 30 turni prima di fartene costruire altri 8, sia per il realismo, sia perchè son troppo sgravate.
Pilbur
00domenica 8 luglio 2007 21:18
forse per iniziare si potrebbe togliere la cavalleria pesante agli scozzesi.....è solo un esempio ma sarebbe serio....è fattibile in Bellum? [SM=g27982]
Greek warrior 2
00domenica 8 luglio 2007 22:12
Re:

Scritto da: Pilbur 08/07/2007 21.18
forse per iniziare si potrebbe togliere la cavalleria pesante agli scozzesi.....è solo un esempio ma sarebbe serio....è fattibile in Bellum? [SM=g27982]



non sò ...và a finire che potrebbe diventare un pò squilibrato , magari metterla in costruzioni un pò più avanzate sarebbe meglio
Draskar
00lunedì 9 luglio 2007 00:15
Re:

Scritto da: Pilbur 08/07/2007 21.18
forse per iniziare si potrebbe togliere la cavalleria pesante agli scozzesi.....è solo un esempio ma sarebbe serio....è fattibile in Bellum? [SM=g27982]



Se avessi carta bianca sull'AOR lo farei [SM=g27964]
=DO=
00lunedì 9 luglio 2007 07:40
Re:

Scritto da: Draskar 07/07/2007 12.01
Io ribadisco che il problema sta sempre nella poca elitarietà delle truppe nobili,tutti sti cavalieri feudali appiedati non ce ne potevano essere, io concordo sempre sul renderli disponibili molto più raramente, farsene massarcrare 8 regimenti dovrebbe farti stare almeno 30 turni prima di fartene costruire altri 8, sia per il realismo, sia perchè son troppo sgravate.



30 anni?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com