Submod distruzione edifici

MaxDragonheart
00domenica 20 febbraio 2011 14:17
Salve! [SM=g27963]

Come ho scritto qui:"Modifiche edifici",vorrei fare un submod per rendere più realistico il meccanismo di conquista di un insediamento dopo un assedio. Secondo me non è corretto che un edificio venga distrutto e o declassato al livello precedente o tatalmente eliminato. Credo che sia più corretto che nel momento in cui si stermina la popolazione vengano danneggiati alcuni edifici, e che quando invece si saccheggia un insediamento alcuni edifici vengano danneggiati gravemente.

Faccio un esempio:
Scenario 1 - stermino gli abitanti di un insediamento, alcuni edifici riceveranno a random un danno che va dal 30% al 50%.
Scenario 2 - saccheggio l'insediamento, alcuni eidfici riceveranno a random un danno che va da 80% a 100%, senza però che gli edifici al 10% di danni vengano distrutti o declassati.

Del resto una cosa del genere la ritengo più vicina alla realtà, non credo che un tempo, saccheggiare uan città o un castello portasse un arretramento tecnologico. Considerando che ogni livello di edificio è un livello tecnologico, credo più che, in un saccheggio per esempio il fabbro subisse danni al punto che l'attività doveva essere ripresa da zero, magari recuperando pure l'incudine per dire ma non credo questo fosse declassato...al limite proprio l'attività poteva essere azzerata...
Nel caso dello sterminio della popolazione, immagino che per tirare fuori al gente dalle abitazioni qualcuna veniva seriamente danneggiata.

Sarei d'accordo anche nel differenziare i tempi di recupero delle strutture, per esempio in caso di saccheggio ci vogliono 2 turni per recuperare la struttura, in caso di sterminio 1.

E' fattibile come cosa? Se si mi dareste le indicazioni per fare questo che ho scritto? Grazie!
Knight Of Jerusalem
00domenica 20 febbraio 2011 14:33
Boh per me la situazione attuale è accettabilissima perchè ti mette di fronte a tre scelte: una è saccheggio ossia avere soldi ma perdere strutture, un'altra è occupare ossia avere quasi zero entrate ma le costruzioni intatte e l'ultima è sterminio ossia zero strutture ma massimo ordine pubblico ;)
MaxDragonheart
00domenica 20 febbraio 2011 14:40
Re:
Knight Of Jerusalem, 20/02/2011 14.33:

Boh per me la situazione attuale è accettabilissima perchè ti mette di fronte a tre scelte: una è saccheggio ossia avere soldi ma perdere strutture, un'altra è occupare ossia avere quasi zero entrate ma le costruzioni intatte e l'ultima è sterminio ossia zero strutture ma massimo ordine pubblico ;)




Si ma, non fraintendermi, non intendo rivoluzionare il sistema di occupazione/saccheggio/sterminio ma voglio solo cambiare gli effetti se è possibile. Sono d'accordo sul fatto che occupare un insediamento lasci intatti gli edifici e dia un entrata minima, va bene che il saccheggio da soldi e fa danni e che anche lo sterminio dia un minimo di soldi e faccia danni. Non sono d'accordo sul fatto che le ultime due opzioni diano un effetto di declassamento su alcuni edifici. Alla fine è questo quello che voglio modificare se si può, poi chi vorrà scaricherà il submod [SM=g27960]
Pico total war
00domenica 20 febbraio 2011 17:31
Re: Re:
MaxDragonheart, 20/02/2011 14.40:




Si ma, non fraintendermi, non intendo rivoluzionare il sistema di occupazione/saccheggio/sterminio ma voglio solo cambiare gli effetti se è possibile. Sono d'accordo sul fatto che occupare un insediamento lasci intatti gli edifici e dia un entrata minima, va bene che il saccheggio da soldi e fa danni e che anche lo sterminio dia un minimo di soldi e faccia danni. Non sono d'accordo sul fatto che le ultime due opzioni diano un effetto di declassamento su alcuni edifici. Alla fine è questo quello che voglio modificare se si può, poi chi vorrà scaricherà il submod [SM=g27960]



non sono d'accordo per un motivo semplice: sterminare una città significa "raderla al suolo" nel senso di renderla una provincia di poco conto quindi il suo declassamento ci sta [SM=g27960]
sicuramente però una città sterminata ha una crescita demografica oltre il 5 % [SM=x1140421] sarebbe bello invece voler stabilire se far ricrescere questa città o lasciarla a piccola realtà.. la prima opzione porterebbe dei rischi da identificare (rinascita fazione? baroni?
si tratta cmq di scelte complesse diverse dalla questione degli edifici
perché poche entrate occupando una città? [SM=g27972]
ironman1989.
00domenica 20 febbraio 2011 18:08
Re: Re: Re:
Pico total war, 20/02/2011 17.31:



non sono d'accordo per un motivo semplice: sterminare una città significa "raderla al suolo" nel senso di renderla una provincia di poco conto quindi il suo declassamento ci sta




Non sono d'accordo, sterminare una città significa uccidere gli abitanti che si ribellano al cambio di potere (quando augusto nella sua prima scaramuccia con Antonio conquistò perugia fece passare per le armi i notabili della città, mica la distrusse). Quando i crociati conquistarono gerusalemme non distrussero certo gli edifici, si "limitarono" a massacrare tutta la popolazione musulmana (se non tutta il 90 per cento). La città veniva rasa al suolo nei casi in cui doveva essere dato un esempio, pensa ad alessandro con Corinto o roma con cartagine, ma ripeto sono casi, esempi che venivano dati ai nemici. La stessa strategia mongola non prevedeva l'abbattimento delle città, ma solo della prima che si incontrava, in modo che le altre vedessero di cosa erano capaci i mongoli e si arrendessero senza combattere.
Anche logicamente, se io conquistassi una città che senso avrebbe per me distruggerla? Sono così stupido da fare una guerra per conquistare terra bruciata? Non direi, conquisto una città perchè è ricca e fiorente, perchè mi voglio espandere, non certo perchè voglio addossarmi i problemi di quella città. Da che mondo è mondo le guerre non si fanno per conquistare terra bruciata, altrimenti non avrebbe nemmeno senso la guerra scatenata.
MaxDragonheart
00domenica 20 febbraio 2011 18:37
Re: Re: Re: Re:
ironman1989., 20/02/2011 18.08:




Non sono d'accordo, sterminare una città significa uccidere gli abitanti che si ribellano al cambio di potere (quando augusto nella sua prima scaramuccia con Antonio conquistò perugia fece passare per le armi i notabili della città, mica la distrusse). Quando i crociati conquistarono gerusalemme non distrussero certo gli edifici, si "limitarono" a massacrare tutta la popolazione musulmana (se non tutta il 90 per cento). La città veniva rasa al suolo nei casi in cui doveva essere dato un esempio, pensa ad alessandro con Corinto o roma con cartagine, ma ripeto sono casi, esempi che venivano dati ai nemici. La stessa strategia mongola non prevedeva l'abbattimento delle città, ma solo della prima che si incontrava, in modo che le altre vedessero di cosa erano capaci i mongoli e si arrendessero senza combattere.
Anche logicamente, se io conquistassi una città che senso avrebbe per me distruggerla? Sono così stupido da fare una guerra per conquistare terra bruciata? Non direi, conquisto una città perchè è ricca e fiorente, perchè mi voglio espandere, non certo perchè voglio addossarmi i problemi di quella città. Da che mondo è mondo le guerre non si fanno per conquistare terra bruciata, altrimenti non avrebbe nemmeno senso la guerra scatenata.




E' decisamente un sunto perfetto del mio punto di vista, per questo volevo apportare questa modifca e produrre un submod. Poi chi è d'accordo lo scaricherà chi no lo eviterà. [SM=g27961]

Mi piacerebbe sapere principalmente dallo staff se quello che voglio fare è realizzabile e se si dove devo mettere le mani.
Pico total war
00domenica 20 febbraio 2011 20:52
Re: Re: Re: Re:
ironman1989., 20/02/2011 18.08:




Non sono d'accordo, sterminare una città significa uccidere gli abitanti che si ribellano al cambio di potere (quando augusto nella sua prima scaramuccia con Antonio conquistò perugia fece passare per le armi i notabili della città, mica la distrusse). Quando i crociati conquistarono gerusalemme non distrussero certo gli edifici, si "limitarono" a massacrare tutta la popolazione musulmana (se non tutta il 90 per cento). La città veniva rasa al suolo nei casi in cui doveva essere dato un esempio, pensa ad alessandro con Corinto o roma con cartagine, ma ripeto sono casi, esempi che venivano dati ai nemici. La stessa strategia mongola non prevedeva l'abbattimento delle città, ma solo della prima che si incontrava, in modo che le altre vedessero di cosa erano capaci i mongoli e si arrendessero senza combattere.
Anche logicamente, se io conquistassi una città che senso avrebbe per me distruggerla? Sono così stupido da fare una guerra per conquistare terra bruciata? Non direi, conquisto una città perchè è ricca e fiorente, perchè mi voglio espandere, non certo perchè voglio addossarmi i problemi di quella città. Da che mondo è mondo le guerre non si fanno per conquistare terra bruciata, altrimenti non avrebbe nemmeno senso la guerra scatenata.



[SM=g27982] [SM=g27982] [SM=g27982] non capisco
non ho detto niente di diverso se non il fatto che massacrare la popolazione non significa solo perdere introiti nella riscossione delle tasse ma anche economici mi sembra logico ed è ben rappresentato dal sistema..
Il mio rasa al suolo non significava distruzione totale anche perché noi parliamo di regione il vecchio insediamento può essere sostituito da uno nuovo [SM=g27960]
Cartagine stessa fu rasa al suolo e poi ricostruita
La ricostruzione mi sembra troppo rapida e troppo conveniente in alcuni casi ma tutto sommato va bene
MaxDragonheart
00domenica 20 febbraio 2011 23:47
Non voglio sembrare scorbutico o scontroso ma fondamentalmente voglio fare un submod su un mio punto di vista. Poi se a qualcuno piace, come ho detto prima lo scarica, sennò fa nulla.

A me interessa solo sapere se si può fare e se si dove devo mettere le mani [SM=g27960]
ironman1989.
00lunedì 21 febbraio 2011 00:25
Re:
MaxDragonheart, 20/02/2011 23.47:

Non voglio sembrare scorbutico o scontroso ma fondamentalmente voglio fare un submod su un mio punto di vista. Poi se a qualcuno piace, come ho detto prima lo scarica, sennò fa nulla.

A me interessa solo sapere se si può fare e se si dove devo mettere le mani [SM=g27960]




[SM=g27960]
Pico total war
00lunedì 21 febbraio 2011 00:46
Re:
MaxDragonheart, 20/02/2011 23.47:

Non voglio sembrare scorbutico o scontroso ma fondamentalmente voglio fare un submod su un mio punto di vista. Poi se a qualcuno piace, come ho detto prima lo scarica, sennò fa nulla.

A me interessa solo sapere se si può fare e se si dove devo mettere le mani [SM=g27960]




[SM=x1140520] [SM=x1140520] ma discutevamo sulle idee tutto qua
[SM=g27965]
The Housekeeper
00lunedì 21 febbraio 2011 09:45
Il file su cui puoi intervenire è il descr_campaign_db, dove puoi modificare i denari ricavati:

sack_money_modifier float="0.2"
exterminate_money_modifier float="0.3"

Aumenta o diminuisci questi fattori a piacimento.
MaxDragonheart
00lunedì 21 febbraio 2011 09:49
Re:
The Housekeeper, 21/02/2011 9.45:

Il file su cui puoi intervenire è il descr_campaign_db, dove puoi modificare i denari ricavati:

sack_money_modifier float="0.2"
exterminate_money_modifier float="0.3"

Aumenta o diminuisci questi fattori a piacimento.




Grazie House, però non voglio aumentare o diminuire i ricavi ma evitare gli eccessivi danni... [SM=g27971]

Come ho spiegato su vorrei fare una cosa di questo tipo:

MaxDragonheart, 20/02/2011 14.17:


Scenario 1 - stermino gli abitanti di un insediamento, alcuni edifici riceveranno a random un danno che va dal 30% al 50%.
Scenario 2 - saccheggio l'insediamento, alcuni eidfici riceveranno a random un danno che va da 80% a 100%, senza però che gli edifici al 100% di danni vengano distrutti o declassati.

Del resto una cosa del genere la ritengo più vicina alla realtà, non credo che un tempo, saccheggiare una città o un castello portasse un arretramento tecnologico. Considerando che ogni livello di edificio è un livello tecnologico, credo più che, in un saccheggio per esempio il fabbro subisse danni al punto che l'attività doveva essere ripresa da zero, magari recuperando pure l'incudine per dire ma non credo questo fosse "declassato"...al limite proprio l'attività poteva essere azzerata...
Nel caso dello sterminio della popolazione, immagino che per tirare fuori al gente dalle abitazioni qualcuna veniva seriamente danneggiata.

Sarei d'accordo anche nel differenziare i tempi di recupero delle strutture, per esempio in caso di saccheggio ci vogliono 2 turni per recuperare la struttura, in caso di sterminio 1.





Si può fare? E dove devo mettere le mani?
The Housekeeper
00lunedì 21 febbraio 2011 10:17
Spiacente, tutto hardcoded :(
Le uniche cose che puoi modificare sono i proventi
MaxDragonheart
00lunedì 21 febbraio 2011 10:21
Re:
The Housekeeper, 21/02/2011 10.17:

Spiacente, tutto hardcoded :(
Le uniche cose che puoi modificare sono i proventi




Ah ecco....te pareva....vabè come non detto. Direi che si può chiudere.... [SM=g27971]
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