Salve!
Come ho scritto qui:"
Modifiche edifici",vorrei fare un submod per rendere più realistico il meccanismo di conquista di un insediamento dopo un assedio. Secondo me non è corretto che un edificio venga distrutto e o declassato al livello precedente o tatalmente eliminato. Credo che sia più corretto che nel momento in cui si stermina la popolazione vengano danneggiati alcuni edifici, e che quando invece si saccheggia un insediamento alcuni edifici vengano danneggiati gravemente.
Faccio un esempio:
Scenario 1 - stermino gli abitanti di un insediamento, alcuni edifici riceveranno a random un danno che va dal 30% al 50%.
Scenario 2 - saccheggio l'insediamento, alcuni eidfici riceveranno a random un danno che va da 80% a 100%, senza però che gli edifici al 10% di danni vengano distrutti o declassati.
Del resto una cosa del genere la ritengo più vicina alla realtà, non credo che un tempo, saccheggiare uan città o un castello portasse un arretramento tecnologico. Considerando che ogni livello di edificio è un livello tecnologico, credo più che, in un saccheggio per esempio il fabbro subisse danni al punto che l'attività doveva essere ripresa da zero, magari recuperando pure l'incudine per dire ma non credo questo fosse declassato...al limite proprio l'attività poteva essere azzerata...
Nel caso dello sterminio della popolazione, immagino che per tirare fuori al gente dalle abitazioni qualcuna veniva seriamente danneggiata.
Sarei d'accordo anche nel differenziare i tempi di recupero delle strutture, per esempio in caso di saccheggio ci vogliono 2 turni per recuperare la struttura, in caso di sterminio 1.
E' fattibile come cosa? Se si mi dareste le indicazioni per fare questo che ho scritto? Grazie!