Re:
Scritto da: =Shia= 14/06/2007 19.17
probabilmente mi ripeto però per me l'idea migliore per implementare l'AOR è:
1. ogni fazione dovrebbe poter arruolare le proprie unità speciali SEMPRE e comunque (questo perchè le truppe di cui parliamo fanno parte di una tradizione militare e non sono legate ad un territorio; es io gioco con Venezia: se conquisto indistintamente la fortezza di Acri o quella di Toledo ci posso costruire sempre e comunque gli arcieri e i fanti pesanti veneziani)
Ovviamente non sono d'accordo e ti do la motivazione:
Il concetto di tradizione militare che intendi si puo applicare ad un gioco ambientato nel 19esimo secolo dove era molto radicata la tradizione militare, nel sistema feudale invece gli eserciti erano appunto composti da quell che ogni feudo aveva da dare, quindi per farti un esempio meno banale (si fa per dire eh
) del lanciere nubiano a londra, ti parlo delle ascie del nord danesi (ci sto a rota coi danesi
), queste truppe d'elite sono costituite da omoni del nord che prendevano a accettate l'alberi e gli orsi da quando sono nati, per questo menano un botto, non perchè i danesi hanno inventato un modo per addestrare truppe di questo tipo, è per questo che io preferireri che le truppe "caratteristiche" fossero relegate all'area, ed a questo punto come suggerisci, renderle disponibili ad altre fazioni che conquistano QUEI territori grazie a qualche particolare struttura che sblocchi le caserme oltre il secondo livello.
Una altra cosa che non sopporto è la troppo poca elitarietà di alcuni reggimenti.
Non mi piace che fazioni particolarmente ricche possano crare eserciti composti esclusivametne da cavalieri appiedati o da templari, risolverei la questione aumentatno i turni di di disponibilità dei reggimenti più forti, oppure ancora meglio, metendo dei limiti come per preti e mercanti, che ne pensate?
P.S. magari in cb 3.0 sta cosa c'è e stiamo parlando a vuoto