Test per risoluzione bug

The Housekeeper
00venerdì 1 febbraio 2008 10:35
Urge risolvere in fretta i due grandi problemi che affliggono il mod, rendendolo per il momento inefficiente.

1- bug della clessidra rotante
2- bug dei salvataggi non funzionanti

Chiedo a qualcuno di voi se è disposto a cominciare una campagna senza script, per vedere se almeno il secondo bug dipende da quelli.

Procedura:
1- Installazione M2TW
2- Installazione Patch 1.2 (vanno bene anche 1.3 o Kingdoms)
3- Installazione Mach 5.0
4- Installazione Bugfixer 5.01
5- scaricate il seguente file e incollatelo in machiavello\data\world\maps\campaign\imperial_campaign

files.filefront.com/campaign+scripttxt/;9550928;/filei...

6- iniziate una nuova campagna principale

grazie in anticipo a chi sarà disponibile.

ciao!
Sciarra de Columpna
00venerdì 1 febbraio 2008 10:41
Io non ho molto tempo per portare avanti una campagna di solito faccio sporadiche partite per settare i titoli ho tre esami nelle prossime due settimane però provo ugualmente accantono momentaneamente i titoli nobiliari e vado avanti con i file base
The Housekeeper
00venerdì 1 febbraio 2008 12:16
Re:
Sciarra de Columpna, 01/02/2008 10.41:

Io non ho molto tempo per portare avanti una campagna di solito faccio sporadiche partite per settare i titoli ho tre esami nelle prossime due settimane però provo ugualmente accantono momentaneamente i titoli nobiliari e vado avanti con i file base



Grazie mille Sciarra,
Ma non occorre che interrompi il tuo ottimo lavoro sui titoli, confido che qualcun altro accorra in nostro aiuto! [SM=x1140428] Comunque vedi tu, una campagna senza script (turni ultra-veloci!) può essere un modo per "staccare" dallo stress del modding! [SM=g27963]
ciao
Sciarra de Columpna
00venerdì 1 febbraio 2008 12:27
lo faccio soprattutto perchè ho paura che possa fare qualche conflitto

p.s. ma tu hai inserito le modifiche che ho fatto io sui titoli nelle tue partite? perchè se si potrebbe generare conflitti se no i conflitti sono estranei e posso continuare

The Housekeeper
00venerdì 1 febbraio 2008 15:15
Re:
Sciarra de Columpna, 01/02/2008 12.27:

lo faccio soprattutto perchè ho paura che possa fare qualche conflitto

p.s. ma tu hai inserito le modifiche che ho fatto io sui titoli nelle tue partite? perchè se si potrebbe generare conflitti se no i conflitti sono estranei e posso continuare





In genere si hanno problemi quando si tolgono tratti o ancillari a campagna iniziata, se si fanno modifiche di sintassi o si aggiungono altri ancillari non ci sono problemi di compatibilità.

In ogni caso fai sempre il backup dei files che modifichi così in caso di problemi puoi tornare facilmente all'ultima configurazione funzionante.
Sciarra de Columpna
00venerdì 1 febbraio 2008 15:25
diciamo che è meglio che prosegua come sto facendo.
Per ora sto giocando coi turchi una campagna liscia liscia senza modifiche così vediamo se sorgono problemi

hai tolto tutto..sigh..
The Housekeeper
00venerdì 1 febbraio 2008 15:51
Re:
Sciarra de Columpna, 01/02/2008 15.25:

diciamo che è meglio che prosegua come sto facendo.
Per ora sto giocando coi turchi una campagna liscia liscia senza modifiche così vediamo se sorgono problemi

hai tolto tutto..sigh..




eh sì... dobbiamo capire anzitutto se i bug sono legati o meno agli script. Per la clessidra non credo, per i salvataggi non funzionanti invece credo di sì

peppepino
00venerdì 1 febbraio 2008 19:02
Ciao House,
non so per quale motivo con il tuo file di testo il gioco non mi partiva neanche. Ho provato allora a giocare con una campagna in cui ho sostanzialmente tolto quasi tutti gli script dal file campaign script. Nel mio MTW c'è anche la cartella di bellum crucis percui magari non rispondo totalmente ai requisiti. Quello che però ho riscontrato è un CTD nel 1430 allorchè a Venezia ho iniziato a produrre i galeoni cosa che ha mandato letteralmente in tilt l'interfaccia grafica. spero di essere stato utile giacchè questo è il mod di gran lugna migliore che abbia provato (e ne provo parecchi)
Sciarra de Columpna
00venerdì 1 febbraio 2008 19:12
1422 nessun errore di sorta

ovviamente avendo tolto tutto è molto + veloce ma anche più deprimente la ia è stupida le alleanze non reggono e bla bla....

cmq nessun errore House a parte quello delle tabelle ma queesto lo sapevamo
peppepino
00venerdì 1 febbraio 2008 19:12
lanternas o galeone?
per essere più chiaro, sto giocando con i genovesi. Ho conquistato Venezia. Quando nell'Ui devo decidere cosa far costruire e faccio un guro tra le schede informative delle varie navi non so bene se le lanternas o il galeon mandano l'interfaccia grafica in tilt decchè.....CTD. Non mi sembra che sia il problema dei salvataggi perchè poi sono riuscito a ricaricare quella partita. Di fatto , però, se vedo quelle schede, non vado più avanti.
Spero di essere stato chiaro. Ribadisco, gran lavorone ragazzi
Sciarra de Columpna
00venerdì 1 febbraio 2008 19:14
Re: lanternas o galeone?
peppepino, 01/02/2008 19.12:

per essere più chiaro, sto giocando con i genovesi. Ho conquistato Venezia. Quando nell'Ui devo decidere cosa far costruire e faccio un guro tra le schede informative delle varie navi non so bene se le lanternas o il galeon mandano l'interfaccia grafica in tilt decchè.....CTD. Non mi sembra che sia il problema dei salvataggi perchè poi sono riuscito a ricaricare quella partita. Di fatto , però, se vedo quelle schede, non vado più avanti.
Spero di essere stato chiaro. Ribadisco, gran lavorone ragazzi




Ah ok Pep
rispondo io perchè ci sono passato.
Si se leggi troppe schede unità/edifici va il tilt tutto, uguale se all'inizio leggi troppe descrizione di fazioni crasha

errore conosciuto (anche troppo) grazie mille
The Housekeeper
00venerdì 1 febbraio 2008 19:25
Re:
peppepino, 01/02/2008 19.02:

Ciao House,
non so per quale motivo con il tuo file di testo il gioco non mi partiva neanche. Ho provato allora a giocare con una campagna in cui ho sostanzialmente tolto quasi tutti gli script dal file campaign script. Nel mio MTW c'è anche la cartella di bellum crucis percui magari non rispondo totalmente ai requisiti. Quello che però ho riscontrato è un CTD nel 1430 allorchè a Venezia ho iniziato a produrre i galeoni cosa che ha mandato letteralmente in tilt l'interfaccia grafica. spero di essere stato utile giacchè questo è il mod di gran lugna migliore che abbia provato (e ne provo parecchi)



Ciao Peppepino,
ti ringrazio dell'aiuto. L'errore che hai riportato è un altro bug di cui non sappiamo l'origine, ma fortunatamente si presenta di rado, soprattutto quando andate a vedere molte schede di unità e edifici. Se ricarichi la partita non dovrebbe ripetersi.
ciao! [SM=x1140440]


peppepino
00venerdì 1 febbraio 2008 21:07
vi aggiorno. Sono arrivato al 1432 e , escluso il problema del quale vi ho detto, non ne ho riscontrati altri. Tenete conto che con il bugfixer e gli script verso il 1430 mi crashavano i salvataggi col noto bug.

p.s.
è normale che non possa partecipare alle crociate indette dal papa?
The Housekeeper
00venerdì 1 febbraio 2008 21:37
Re:
peppepino, 01/02/2008 21.07:

vi aggiorno. Sono arrivato al 1432 e , escluso il problema del quale vi ho detto, non ne ho riscontrati altri. Tenete conto che con il bugfixer e gli script verso il 1430 mi crashavano i salvataggi col noto bug.

p.s.
è normale che non possa partecipare alle crociate indette dal papa?




sì, solo le fazioni imperiali possono partecipare alle crociate, indette dall'imperatore
graziano.bonci
00sabato 2 febbraio 2008 22:48
Dopo aver iniziato una nuova campagna con il Papato sono riuscito ad arrivare a al turno 17 - anno 1422, quando invece prima in tre campagne non sono mai riuscito a riutilizzare salvataggi superiori al turno 16 - sempre anno 1422.

Il problema potrebbero essere proprio gli Script.
peppepino
00domenica 3 febbraio 2008 02:35
penso anch'io. Sono arrivato al 1446 con i genovesi e non ho più avuto nè problemi di clessidre fotoniche ne salvataggi corrotti. Solo 2 CTD nel '31 e nel'45 senza ripercussioni sulla partita (fiuuuuu....). Ho reclutato tutte le truppe possibili, persino dei figoni di rotulari corazzati, roba che neanche goldrake; le altre fazioni avevavo il portabandiera che impallidiva solo a vederli... Una curiosità, dal 1435 circa le informazioni storiche sono un anno in ritardo [SM=g27983]
graziano.bonci
00domenica 3 febbraio 2008 09:31
Re:
peppepino, 03/02/2008 2.35:

penso anch'io. Sono arrivato al 1446 con i genovesi e non ho più avuto nè problemi di clessidre fotoniche ne salvataggi corrotti. Solo 2 CTD nel '31 e nel'45 senza ripercussioni sulla partita (fiuuuuu....). Ho reclutato tutte le truppe possibili, persino dei figoni di rotulari corazzati, roba che neanche goldrake; le altre fazioni avevavo il portabandiera che impallidiva solo a vederli... Una curiosità, dal 1435 circa le informazioni storiche sono un anno in ritardo [SM=g27983]



Per le informazioni storiche diceva House che sono sempre un anno in ritardo in quanto sono il resoconto di quello che è successo nell'anno precedente.
Io direi di continuare queste campagne il più possibile in maniera di testarle fino in fondo e comunicare gli stati di avanzamento nel forum.

Ciao.
The Housekeeper
00domenica 3 febbraio 2008 09:54
ottimo lavoro, continuate così! [SM=x1140440]

Quindi per ora state confermando le mie sensazioni, ovvero:

- il bug dei salvataggi corrotti è in qualche modo legato agli script (dovrò scoprire quale [SM=g27968] ) e all'anno 1421-1422

- la clessidra rotante invece può accadere anche senza script (a me lo ha fatto giusto ieri, in una campagna senza script, anno... 1421!!! che i bug siano correlati? mah)

Rimane da scoprire qualcosa anche sul bug dei Timuridi (ci sta provando Phlazza).

Oltre ovviamente al fastidioso bug dell'interfaccia che "impazzisce" quando si visualizzano molte schede consecutivamente, ma a questo bug non credo ci sia rimedio...
Angiel73
00domenica 3 febbraio 2008 10:10
Re:
The Housekeeper, 03/02/2008 9.54:

ottimo lavoro, continuate così! [SM=x1140440]

Quindi per ora state confermando le mie sensazioni, ovvero:

- il bug dei salvataggi corrotti è in qualche modo legato agli script (dovrò scoprire quale [SM=g27968] ) e all'anno 1421-1422




Non proprio.....
A me questo bug , il solo che mi sia capitato, e' avvenuto intorno all'anno 1430-1431. Purtroppo "fine campagna" [SM=x1140417]


peppepino
00domenica 3 febbraio 2008 12:39
confermo tragicamente. Bug della clessidra rotante nell'anno di (dis)grazia 1447 e campagna volata.... [SM=x1140417] Se non fosse per bellum crucis la mia è un'installazione pura di MTW 2..
Sciarra de Columpna
00domenica 3 febbraio 2008 12:48
Pepp per esperienza personale ti dico che BC + Mach sono una coppia distruttiva prova un'installazione con uno e un'installazione con l'altro mod
The Housekeeper
00domenica 3 febbraio 2008 14:47
Ho il vago sospetto che la clessidra rotante potrebbe essere correlata alle orde (ovvero al fatto che quando una fazione è sconfitta si ripresenta invece di sparire), devo indagare...
moms
00domenica 3 febbraio 2008 15:16
il bug della clessidra l'ho beccato ieri coi borgognoni.altra strana cosa,sto giocando coi borgognoni tento di inziare una nuova campagna con firenze e torno al dektop,ricarico quella coi borgognini e continuo tranquillamente.e' capitato a qualcuno? [SM=g27982] [SM=g27982].maledetti bug,il mod e' veramente bello!!
teseo39
00domenica 3 febbraio 2008 17:42
Se la cosa vi puo' essere di aiuto, io sto giocando con gli Inglesi, in una installazione "pulita" (MTW + Kingdoms + machiavello + Bugfixer), ed io pure sono incappato nel bug della clessidra (una volta) e nell' errore non identificato (piu' di una volta), pur avendo disattivato l'opzione di seguire i movimenti dell'IA (opzione che va scelta tutte le volte che si ricarica una partita, ahime').....
Sarebbe interessante provare a giocare disattivando tutte le prodedure caricate di routine da XP, per vedere se, magari, possa esistere un conflitto software, purtroppo in XP non so quali sono le routine disattivabili...:-(
Lo dico perche' mi pare che, partendo col gioco subito dopo l'accensione del PC (senza avviare altre cose prima, o senza lasciare applicazioni in background), i problemi diminuiscano, ma magari mi sbaglio.....
Ciao a tutti
peppepino
00domenica 3 febbraio 2008 19:09
Re:
Sciarra de Columpna, 03/02/2008 12.48:

Pepp per esperienza personale ti dico che BC + Mach sono una coppia distruttiva prova un'installazione con uno e un'installazione con l'altro mod



'azz, non ho tutto questo sapzio sull'hard disk...vedrò quello che riesco a fare, ma come mai so odiano così tanto? gelosia fra script? [SM=g27975]

peppepino
00domenica 3 febbraio 2008 19:12
Re:
moms, 03/02/2008 15.16:

il bug della clessidra l'ho beccato ieri coi borgognoni.altra strana cosa,sto giocando coi borgognoni tento di inziare una nuova campagna con firenze e torno al dektop,ricarico quella coi borgognini e continuo tranquillamente.e' capitato a qualcuno? [SM=g27982] [SM=g27982].maledetti bug,il mod e' veramente bello!!



spiega meglio se non ti spiace;se tu avessi trovato , inusitatamente, un modo per risollevare una partita buggata ti potrei accendere un cero...

Angiel73
00domenica 3 febbraio 2008 21:15


Oggi ho iniziato una campagna con i fiorentini, usando il file "campaign_script"(quello che disabilita gli script).
Tutto e' andato bene fino a circa il 1421 anno in cui si e' presentato il bug della "clessidra rotante". Ho provato a spengere il pc e a ricaricare un salvataggio, ho potuto fare un paio di turni dopo di che il bug si e' ripresentato....in pratica non sono piu' riuscito ad andare avanti nella campagna. [SM=x1140417]
Se puo' essere utile e' la prima volta che mi capita questo bug, nelle precedenti campagne (con gli script attivi) avevo avuto solo il bug dei salvataggi.


Angiel
The Housekeeper
00domenica 3 febbraio 2008 21:25
Re:
Angiel73, 03/02/2008 21.15:



Oggi ho iniziato una campagna con i fiorentini, usando il file "campaign_script"(quello che disabilita gli script).
Tutto e' andato bene fino a circa il 1421 anno in cui si e' presentato il bug della "clessidra rotante". Ho provato a spengere il pc e a ricaricare un salvataggio, ho potuto fare un paio di turni dopo di che il bug si e' ripresentato....in pratica non sono piu' riuscito ad andare avanti nella campagna. [SM=x1140417]
Se puo' essere utile e' la prima volta che mi capita questo bug, nelle precedenti campagne (con gli script attivi) avevo avuto solo il bug dei salvataggi.


Angiel




Ulteriore conferma che il bug della clessidra non dipende dagli script.



Ora, se andate nella discussione aperta da poco:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7228668

potrete provare l'ultimo addon che sembra risolvere anche i precedenti saves che si bloccavano con la campagna rotante.

Quindi:

vi chiedo di sospendere tutte le prove con il campaign_script che annulla gli script. Se volete continuare a prestare aiuto come tester, andate nella suddetta pagina e scaricatevi l'addon, provatelo e riferite! [SM=x1140440]

chiudo questa discussione per evitare sovrapposizioni e possibili confusioni.

Grazie a tutti


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