To the last of the Templars [Nuova Mod per Med2]

Pagine: [1], 2
Dave_Bass
00martedì 20 settembre 2011 19:53
To the last of the Templars


Salve a tutti,apro questo post in cantiere per presentarvi un progetto per un mod di medieval 2 ideato da me,che ancora è alla sua "forma" primordiale.
Partiamo dal nome:
"To the last of the Templars" - *Verso l'ultimo dei Templari*
Ci ho pensato per un bel po' sul nome e alla fine ho concluso che questo è il titolo migliore poichè si adatta benissimo ai punti principali del mod,il più importante fra tutti il periodo.
Il periodo va dal 1090 d.C. fino al 1320 d.C. (sui 270 anni di storia).Ovviamente queste due date sono simboliche poichè se ben ricordate nel 1096 v'è la prima crociata e si viene a formare in forma ufficiale l'Ordine dei Cavalieri del Tempio e nel 1314 viene bruciato al rogo Jacques de Molay segnando l'eliminazione(o scomparsa se vogliamo dire)ufficiale dell'Ordine dei Cavalieri del Tempio.Ciò spiega appieno la scelta del titolo.Perchè in inglese?Perchè sono una chaivica in latino e il nome in inglese mi è sembrato più originale.
Ora che vi ho chiarito il mistero sul nome del mod parliamo un po' dei punti fondamentali di questo mod:

1_La Mappa
La mappa sarà incentrata sull'europa centrale e sarà la seguente:

La mappa sarà quella dentro il semi-quadrato a sinistra che va dallo stretto di gibilterra fino alla puglia e da tunisi fino al punto più a nord della gran bretagna.Se non avete capito è in grosso modo questa la mappa di gioco:


2_Le fazioni
Ho stilato a grosso modo il numero di fazioni presenti nella mod:

FAZIONI PRESENTI:

Scozzesi
Tolosani
Irlandesi
Castigliani
Portoghesi
Aragonesi
Milanesi
Pisani
Veneziani
Papato
Siciliani
Danesi
Norvegesi
Ribelli
Genovesi
Baroni
Gallesi
___________________

Numero: 17
___________________

FAZIONI IN SOSPESO:

Mori
Magiari
Polacchi
Ordine Teutonico
___________________

Numero: 4
___________________

FAZIONI FRAMMENTATE:


Inglesi Isolani
Inglesi Normanni

Francesi Parigini
Francesi di Digione

Tedeschi del Nord
Tedeschi del Sud
Tedeschi dell'Est
Tedeschi dell'Ovest
___________________

Numero: 8
___________________

Numero TOTALE: 29

Questa è la lista delle possibili fazioni presenti,nella sezione in sospeso ho voluto mettere Mori,Magiari e Polacchi poichè sono le 3 fazioni che non hanno il loro territorio completo sulla mappa,mentre l'ordine Teutonico l'ho messo perchè mi è sempre piaciuta l'idea portata da Kingdoms - Teutonics secondo la quale gli Ordini dei cavalieri del Tempio fossero equiparati a delle fazioni giocabili.
Nella lista FAZIONI FRAMMENTANTE ho inserito le 3 fazioni a mio parere più grandi che sono Francia,Inghilterra e Sacro Romano Impero.Lasciate perdere i nomi che sono solamente indicativi,ho pensato di dividere queste fazioni,per esempio in inghilterra avrei pensato di dividere il ducato di normandia con la podestate londinese e ovviamente dividerei famiglie nobiliari annesse.Idem farei per Francia,mentre per il Sacro Romano Impero il discorso è chiaramente diverso.Mi hanno consigliato,come avevo giustamente pensato,di togliere il sistema papale e scriptarlo rendendolo un "sistema imperiale" dove l'Imperatore è eletto dai rappresentanti delle 4 o 5 o 6 fazioni tedesche.

3_Crociate e Vari.
Ho visto che se ne sta parlando molto nel forum quindi sarò preciso e coinciso:
Il mod è ambientato nell'europa centrale quindi scordatevi le crociate.Semmai ci riuscissi mi piacerebbe integrarle nel mod tramite uno script per lo spawn di armate che ritornano e per gli eventi.
Non ho intenzione di stravolgere meccaniche di gioco,ma ovviamente saranno presenti ancillari e titoli sia che per i familiari che per gli agenti.

Ora come ora non mi viene in mente nient'altro quindi se avete altre domande da fare sarò lieto di rispondervi entro le mie possibilità.

Scrivo questo post anche per invitare modder sia esperti che novizi a partecipare alla creazione di questo mod.Non ho un tot di posti limitati nè ho delle richieste precise per i modder,la mia è una richiesta aperta a chiunque voglia cimentarsi nel modding.Così vi lancio questa offerta,chiunque voglia partecipare alla creazione di questo mod mi scriva pure :D

Come ultima cosa,perdonate la mia prolissità,voglio far ben intendere agli altri utenti del forum admin e non che non sono nè un modder esperto nè un programmatore.Di mod per giochi strategici non me ne intendo,come già ho detto ad alcuni di voi gli unici campi in cui sono esperto sono le mod per gli fps quasli Counter Strike e Half Life moddati tramite la loro sandbox e usando Hammer per le mappe.

Buona serata a tutti :D
Dave



boboav
00martedì 20 settembre 2011 19:55
moooooooooooooolto bene, in bocca al lupo
Dave_Bass
00martedì 20 settembre 2011 19:59
Grazie boboav,spero di trovare gente disposta ad aiutare 'chè io e la programmazione ci odiamo
boboav
00martedì 20 settembre 2011 20:02
Re:
Dave_Bass, 20/09/2011 19.59:

Grazie boboav,spero di trovare gente disposta ad aiutare 'chè io e la programmazione ci odiamo




bè per moddare non bisogna essere programmatori [SM=g27963]
Dave_Bass
00martedì 20 settembre 2011 20:05
Infatti volevo riferirmi agli scripts,per me è arabo,ora come ora sto cercando di imparare come si crea una mappa :D
Pico total war
00martedì 20 settembre 2011 20:16
Re:



moooooolto interessante [SM=g27963]

esattamente come farai a rendere una fazione orda che nn esiste allo start date giocabile? [SM=g27963] (ordine teutonico)

quindi il mio consiglio è di fare 2 campagne con start date diversi

in bocca al lupo
Zames
00martedì 20 settembre 2011 20:17
Sembra un progetto promettente, buon lavoro!

Se e quando ti servirà qualche consiglio o chiarimento (occasionalmente aiuto, anche se sono un po' impegnato adesso) per il 2D chiedi pure [SM=g27960]
Dave_Bass
00martedì 20 settembre 2011 20:23
Ah beh mi son scordato di dire che se avete consigli come per esempio quello di Pico sono ben accetti.
xZames,grazie per la disponibilità
xPico,mmm forse hai ragione,potrei fare come dici tu oppure cercare di scriptare l'ordine teutonico e renderlo simile all'orda mongola.
Pico total war
00martedì 20 settembre 2011 20:25
Re:
Dave_Bass, 20/09/2011 20.23:

Ah beh mi son scordato di dire che se avete consigli come per esempio quello di Pico sono ben accetti.
xZames,grazie per la disponibilità
xPico,mmm forse hai ragione,potrei fare come dici tu oppure cercare di scriptare l'ordine teutonico e renderlo simile all'orda mongola.




troppo distante dallo start date nn avrebbe senso
un pò come per bc anch'io l'avevo pensato ma meglio metterci la lituania insieme avrebbe molto piu senso e sarebbe molto piu affascinante
Dave_Bass
00martedì 20 settembre 2011 20:29
Infatti l'Ordine è fra le fazioni in sospeso,avrei pensato anche a qualche altro stato del baltico ma non mi viene in mente nulla
dak28
00martedì 20 settembre 2011 20:35
Molto bello Dave.

Abbiamo già parlato un po :) e io sono disponibile ad aiutarti

Ora organizziamo le idee!
Zames
00martedì 20 settembre 2011 20:38
Più che altro potresti posticipare un pochetto la start-date: capisco il tuo punto di vista per quel che riguarda la time-line che vuoi seguire, ma i cambiamenti anche per quel che riguarda gli armamenti sono parecchi dalla fine del 1000 al 1300...magari se portassi tale data al 1200 e poco oltre i Teutonici sarebbero anche giocabili (anche se, lo ammetto, alcune fazioni sarebbero da rivedere o aggiungere).

P.s. sul TWC ho visto una mappa open_source che all'incirca dovrebbe coincidere con la tua, se ti interessa posso dare un'occhiata ed eventualmente darti il link
Weltschmerz
00martedì 20 settembre 2011 20:46
Cambia il titolo, ora come ora suona come se inviassi o dedicassi qualcosa all'ultimo templare (la seconda ci può anche stare). Per intedere "verso" dovresti usare "toward(s)" (con o senza "s", la differenza è insignificante) o "till". Stona comunque, perché in inglese si usa la forma "from ... to ...", ma mai divisa. Per aggiustarla potresti mettere qualcosa tipo "From the First Crusade to the Last of the Templars", o "From Jerusalem to the Stake".

Sì, lo so che ti sono più utili consigli di carattere pratico, ma non ho potuto farne a meno. Deformazione professionale.
Dave_Bass
00martedì 20 settembre 2011 21:58
No,no Weltschmerz,invece i consigli sul titotlo sono utili poichè il titolo non è definitivo.Mi appunto quello che dici tu da una parte e ci penso grazie mille ancora.Sono stato molto in dubbio sulla scelta per indicare "verso" e avevo pensato proprio a towards e from ... to ....
ma poi ho preferito usare semplicemente "To" per una forma di semplicità tutto qua e anche perchè come traduzione e significato alternativo avevo pensato anche "All'ultimo dei Templari" :D Ma grazie comunque preziosissimi.
xZames Beh di certo non ti mando a quel paese,se proprio non riuscissi a farmene una io da 0 potrei modificare quella :D
Sullo start date sono fermamente convinto e sono pronto a rinunciare alle fazioni templari,so già che è un malloppo di lavoro ma se vuoi fare qualcosa fatto bene devi fare un lavoro fatto bene :D
Zames
00martedì 20 settembre 2011 22:44
www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=357896 ecco il link, ci sono diverse mappe e sono "free", l'unica cosa da fare sarebbe ovviamente inserire il creatore nei credits, se la usi (è quasi in fondo al primo post).

Noto solo ora che sarebbe da tagliare in effetti, anche se forse non è un problema insormontabile...bisognerebbe però vedere quanto è grande
Dave_Bass
00martedì 20 settembre 2011 23:00
Grazie mille Zames,nel caso in cui non riuscissi io con la mappa userò volentieri il link :D
sebastianus II
00mercoledì 21 settembre 2011 02:07
Leggendo il titolo immaginavo un mod sui templari come fazione... alla fine sono stati soppressi perchè possedevano più castelli,terreni e ricchezze dello stesso re di francia.
Una bella crociata contro i templari non sarebbe male da vedere

Poi la mappa e il periodo storico danno la possibilita di inserire la fazione eretica di tolosa.

Azzardo un consiglio impertinente: Portare lo stardate più in la dopo il 1200 in modo da affrontare guerre di religione contro scomunicati (albigesi, templari....) pagani (lituania...) e maomettani (mori, berberi...)

Molte fazioni potrebbero essere ordini: teutonici, templari, cavalieri di cristo, calatrava,santiago...
se la mappa si estendesse fino alle coste occidentali dell'asia minore si potrebbe inserire anche la fazione degli ospitalieri a Rodi, baluardo contro gli ottomani
Dave_Bass
00mercoledì 21 settembre 2011 16:05
Mmm grazie sebastianus,al massimo potrò anche pensare di fare campagne diverse con start date diverso ma sulla stessa masppa :D
Il mio obbiettivo è proprio quello di inserire i templari come fazione
sebastianus II
00giovedì 22 settembre 2011 01:28
Il mio consiglio più che consiglio era come avrei fatto io il mod :D (nel cuore siamo tutti modder)
I templari come fazione sono uno spettacolo! Però non capisco la scelta di alcune fazioni come irlanda, ma soprattutto il GALLES ( che io amo)...

P.s.Tolosa l'avevi messa già di tuo! Ottima scelta
Dave_Bass
00giovedì 22 settembre 2011 15:21
Perchè sono fazioni piccole e quasi insignificanti che su mod che trattano l'intera europa vengono eliminati proprio perchè poco insignificanti.Il "mio" progetto,essendo concentrato sull'Europa centrale vuole dare anche importanza a piccole staterelli anche in via di avviamento come appunto l'Irlanda.
Il problema è sempre stare in riga con la storia.Proprio per questo credo che forse,col tempo,il mod sarà costituito da più di una campagna ma sulla stessa mappa
boboav
00giovedì 22 settembre 2011 15:41
Re:
Zames, 20/09/2011 22.44:

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=357896 ecco il link, ci sono diverse mappe e sono "free", l'unica cosa da fare sarebbe ovviamente inserire il creatore nei credits, se la usi (è quasi in fondo al primo post).

Noto solo ora che sarebbe da tagliare in effetti, anche se forse non è un problema insormontabile...bisognerebbe però vedere quanto è grande




non è che funzionino tutte, anzi per dirla tutta la mappa alexandros era una delle non funzionanti e l'ho rifatta io e ce l'ho passata [SM=g27975] (la mia funziona)
Dave_Bass
00giovedì 22 settembre 2011 15:48
Ah,grazie boboav per la rettifica :D
Zames
00giovedì 22 settembre 2011 15:58
Re: Re:
boboav, 22/09/2011 15.41:




non è che funzionino tutte, anzi per dirla tutta la mappa alexandros era una delle non funzionanti e l'ho rifatta io e ce l'ho passata [SM=g27975] (la mia funziona)




[SM=g27974] non lo sapevo, grazie per la segnalazione!
+ Mather +
00giovedì 22 settembre 2011 16:04
Hey, questa si' che è interessante !! In bocca al lupo Dave ! [SM=x1140493]
Dave_Bass
00giovedì 22 settembre 2011 16:07
Grazie Mather!
Dave_Bass
00giovedì 22 settembre 2011 16:22
Ragazzi vi posto la mappa(quasi in via definitiva)ufficiale del mod:
Ora sto lavorando anche sul regions base ma mi ci vuole di più per far combaciare i .tga(maledetta colonna in più!)

Dave_Bass
00martedì 27 settembre 2011 15:49
Ragazzi vi confermo la mappa di gioco:

Per ora mi sono concentrato sulla Gran Bretagna e le prime 4 fazioni che vi presento sono:
Regni uniti del Galles (Galles)
Regno d'Irlanda (Irlanda)
Regno d'Inghilterra (Inghilterra)
Regno di Scozia (Scozia)

Ovviamente i nomi sono semplicemente a scopo indicativo :D
Ora sto anche pensando alla Spagna e in lista c'è navarra,aragona,castiglia,leon,mori e portogallo,tutte ovviamente da "confermare storicamente"
dak28
00martedì 27 settembre 2011 19:17
Siamo già a buon punto!
Dave_Bass
00martedì 27 settembre 2011 19:38
Seh!Magari,avoja te ancora
dak28
00martedì 27 settembre 2011 20:48
Re:
Dave_Bass, 27/09/2011 19.38:

Seh!Magari,avoja te ancora



Cosa vuol dire? [SM=g27982] [SM=g27982]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com