Topic Flash: per far si che le dame compaiano ogni turno?? grazie!!!

Costanzo da Castelfranco
00lunedì 21 marzo 2011 12:21
Edoardo di Woodstock
00lunedì 21 marzo 2011 15:58
Sarò telegrafico.
X le damigelle te le recluti una a turno alla corte.
X le principesse, compaiono solo se la fanciulla e della dinastia regnante.
[SM=x1140429]
Costanzo da Castelfranco
00lunedì 21 marzo 2011 16:08
ciao! ti sbagli! le damigelle compaiono non ogni turno, penso ogni 3 se non di più! infatti

chiedevo come si fa a modificare la "stringa" di impostazione affinché compaiano ogni turno..
Costanzo da Castelfranco
00lunedì 21 marzo 2011 16:15
eccolo! mi autorispondo quindi :)

"Su dritta di House:
bisogna modificare contemporaneamente due file, l'export_descr_buildings e il campaign_scrpt (ovviamente quello relativo alla campagna che ti interessa), nel primo devi cercare "princess" e settare: 0 0.50 1 0 (anzichè 0 0.10 1 0), nel secondo invece devi cercare ";;;;;;principesse" e settare: set_event_counter ... 2 (anzichè set_event_counter ... 10) "
Hîr-am-Helcaraxë
00lunedì 21 marzo 2011 16:21
Grazie, ero interessato anche io, proverò per vedere un po' se una a turno non è esagerato, magari la metto ogni 2 turni...
Quegli scapoloni dei miei familiari ringraziano :)
Costanzo da Castelfranco
00lunedì 21 marzo 2011 16:22
se fai cosi compaiono per l'appunto ogni 2 turni!
Edoardo di Woodstock
00lunedì 21 marzo 2011 17:16
io ne riesco a reclutare una a turno normalmente...
Hîr-am-Helcaraxë
00lunedì 21 marzo 2011 17:30
invece per una ogni turno immagino sia:

nell'export_descr_buldings: 0 1.00 1 0
e nel campaign script: set_event_counter ... 1

giusto?
pablo de toledo-tristero
00lunedì 21 marzo 2011 18:44
a me farebbe comodo, mi si estinguono le dinastie che è una meraviglia di solito.
Costanzo da Castelfranco
00lunedì 21 marzo 2011 19:04
in che cartella trovo il campaign_scrpt ??? grazie
Costanzo da Castelfranco
00lunedì 21 marzo 2011 19:14
mah.......... :(
Hîr-am-Helcaraxë
00lunedì 21 marzo 2011 19:27
sono 4 uno per ogni tipo di campagna, in sega > medieval II > mods > bellumcrucis6 > data > world > maps > campaing > custom trovi le 4 cartelle delle 4 campagne e dentro ad ognuna un campaing_script relativo a quella data campagna :)
Tomas Torquemada
00lunedì 21 marzo 2011 19:28
Ottimo, proprio quello che cercavo :)
Costanzo da Castelfranco
00lunedì 21 marzo 2011 19:46
Re:
Hîr-am-Helcaraxë, 21/03/2011 19.27:

sono 4 uno per ogni tipo di campagna, in sega > medieval II > mods > bellumcrucis6 > data > world > maps > campaing > custom trovi le 4 cartelle delle 4 campagne e dentro ad ognuna un campaing_script relativo a quella data campagna :)




GRAZIE MILLE!!!!! [SM=x1140429]


Costanzo da Castelfranco
00lunedì 21 marzo 2011 19:50
ci sono 2 event_counter per fazione confermate? una nella sezione "if"... immagino sia da cambiare anche quello...
Barry Lyndon
00martedì 22 marzo 2011 16:30
a me fa aspettare anche piu di 3 turni nella 6.1 mentre nella 6 ricordo che potevo reclutarle 1 per turno.
Sirdar91
00mercoledì 23 marzo 2011 14:26
Re:
Costanzo da Castelfranco, 21/03/2011 16.15:

eccolo! mi autorispondo quindi :)

"Su dritta di House:
bisogna modificare contemporaneamente due file, l'export_descr_buildings e il campaign_scrpt (ovviamente quello relativo alla campagna che ti interessa), nel primo devi cercare "princess" e settare: 0 0.50 1 0 (anzichè 0 0.10 1 0), nel secondo invece devi cercare ";;;;;;principesse" e settare: set_event_counter ... 2 (anzichè set_event_counter ... 10) "




per l'export_descr_buildings tutto ok (credo che vadano modificate tutte le stringhe relative alle varie fazioni, confermate?)... il problema (per quanto riguarda me) è l'altro file, il campaign_scrpt che si presenta così (ho riportato solo l'esenpio di Londra, che è il primo della lista):


;;;;;;;;;;;;;;;;;;;principesse

monitor_event UnitTrained TrainedUnitCategory handler
and TrainedUnitClass light
and SettlementIsLocal
and SettlementName Londra
spawn_character england, Clare, princess, age 20, x 78, y 216
;console_command give_trait Clare IAmPrincess 1
console_command give_trait Clare NaturalPrincess 1
console_command give_trait Clare GoodPrincess 1
console_command give_trait Clare PrettyWoman 1
destroy_units england Princess
set_event_counter Londra_Princess 10
end_monitor

monitor_event SettlementTurnStart SettlementName Londra
and I_EventCounter Londra_Princess >= 0
if I_EventCounter Londra_Princess = 0
inc_recruit_pool Londra_Province 1 Princess
end_if
if I_EventCounter Londra_Princess = 10
inc_recruit_pool Londra_Province -1 Princess
end_if
inc_event_counter Londra_Princess -1
end_monitor



volevo sapere se va modificata(nel modo suggerito nella citazione) solo la stringa della prima parte oppure vanno ritoccate anche quelle della seconda parte (quelli due che iniziano con if_.... e quella che inizia con inc_....)

Grazie in anticipo a chi risponderà [SM=x1140430] (scusate, ma sono un po' duro) [SM=x1140417]

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