Total War: Rome II - E3 Demo

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UnequivocalMr.Crow
00giovedì 13 giugno 2013 14:45
brancaleone da norcia
00giovedì 13 giugno 2013 16:51

c'è "qualcosa" che non mi convince.

[SM=g27983]

UnequivocalMr.Crow
00giovedì 13 giugno 2013 17:41
Anche io ho visto una cosa strana, molto strana...appena ho un attimo mi riguardo con calma il filmato e vedo se è stata solo un'impressione oppure no...
DarkDario94
00giovedì 13 giugno 2013 18:33
Bello, ma non è troppo? cioè ci vuole un computer della NASA per giocarci
andry18
00giovedì 13 giugno 2013 23:35
solo "qualcosa"? mah, cosa potrà mai essere?

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UnequivocalMr.Crow
00giovedì 13 giugno 2013 23:47
Io ho notato qualcosa di ancora più inquietante e subdolo: l'avete notata quella grossa bandiera con la base cerchiata di giallo? ma che cos'è? sembra una specie di bandiera da conquistare come in warhammer 40000!!!

Voi l'avete vista? si vede verso la fine del video...sembra che un unità romana gli si avvicini e la badiera incominci ad innalzarsi per poi fermarsi dopo che l'unità viene attaccata...
andry18
00venerdì 14 giugno 2013 00:01
è il capture point...praticamente puoi vincere una battaglia semplicemente conquistando determinati punti. in quel caso "saccheggiando" l'accampamento nemico vinci la battaglia perché i tolomei potrebbero farti il sederino a strisce, ma non avendo viveri si ritirano
detto così sembra più cacchiata di quello che può sembrare lo ammetto, ma l'idea di per sé non è poi malaccio, specialmente negli assedi, dove di capture point ce ne saranno molteplici (il capture point è in pratica la stessa cosa della piazza)
Karadjordjevic
00venerdì 14 giugno 2013 07:45
Re:
andry18, 14/06/2013 00:01:

è il capture point...praticamente puoi vincere una battaglia semplicemente conquistando determinati punti. in quel caso "saccheggiando" l'accampamento nemico vinci la battaglia perché i tolomei potrebbero farti il sederino a strisce, ma non avendo viveri si ritirano
detto così sembra più cacchiata di quello che può sembrare lo ammetto, ma l'idea di per sé non è poi malaccio, specialmente negli assedi, dove di capture point ce ne saranno molteplici (il capture point è in pratica la stessa cosa della piazza)



E, detto tra noi, la "piazza" è un grande problema sia quando l'AI difende sia quando attacca. Se non hanno fatto miracoli nel riscrivere l'AI di battaglia posso immaginare quanto divertente sarà vedere svariate unità sedersi sui diversi capture point senza fare una mazza. Tra l'altro, mi pare che un po' si noti anche nel video che l'unità all'interno del cerchio sia praticamente immobile. Magari sono io prevenuto. Senza contare che con un colpo solo di artiglieria puoi spazzare via un'intera unità nemica. Io non lo compro di sicuro a più di 10/15 euri.
andry18
00venerdì 14 giugno 2013 08:52
secondo me l'ia è rimasta quella di shogun, e forse fa anche più schifo, viste le nuove "dinamiche"
da notare ad esempio l'attacco frontale, coi legionari che vengono decimati, tutto perché seguono la via più breve per arrivare al capture point -.-
le navi invece rimangono praticamente immobili

non una buona figura dalla ca, molte problematiche che riscontriamo oggi in shogun non c'erano, o almeno non erano così evidenti. e pensate che è pure una battaglia scriptata, pensate che sarebbe successo in una battaglia normale *o*
Karadjordjevic
00venerdì 14 giugno 2013 09:01
Re:
andry18, 14/06/2013 08:52:

secondo me l'ia è rimasta quella di shogun, e forse fa anche più schifo, viste le nuove "dinamiche"
da notare ad esempio l'attacco frontale, coi legionari che vengono decimati, tutto perché seguono la via più breve per arrivare al capture point -.-
le navi invece rimangono praticamente immobili

non una buona figura dalla ca, molte problematiche che riscontriamo oggi in shogun non c'erano, o almeno non erano così evidenti. e pensate che è pure una battaglia scriptata, pensate che sarebbe successo in una battaglia normale *o*



Mah, Andry. Quelli della CA hanno un concetto tutto loro di "battaglia". Mi pare di capire che per loro "difendersi" significhi tendenzialmente starsene fermi ad aspettare che qualcuno ti ingaggi in mischia. Manco se li massacri di frecce reagiscono. L'attacco invece è una specie di carica centrale di massa senza criterio. Concordo per le navi e per il sistema di apporoccio della fanteria: in quel video sono uno spettacolo pietoso. Considerando che siamo a giugno e che la data prevista per il rilascio è settembre, non credo che la versione ufficiale sarà migliore di quanto visto.

Io continuo a non capire che senso abbia investire così tanto sforzo in "figate" secondarie (tipo la città che cresce e l'animazione delle mura) e poi continuare ad avere un'AI di battaglia che spacca il gioco tanto è deficitaria. Ma forse è quello che vuole il mercato: un bel filmino e una dinamica di azione che ti faccia sentire un genio militare anche se sei una mezza calzetta.
andry18
00venerdì 14 giugno 2013 09:16
ma infatti gli egiziani, difendendosi, fanno la loro porca figura, anche perché sono controllati dal giocatore. i romani invece sono in attacco, e questo vale sia per l'armata terrestre (che infatti va a farsi massacrare, e appena arriva punta all'accampamento) che per la flotta, che però avanza semplicemente, poi espone il fianco e si fa affondare in 30 secondi

non so voi, ma io entro settembre mi compro shogun2, con gli sconti di steam prenderò tutto a 20€
UnequivocalMr.Crow
00venerdì 14 giugno 2013 11:15
Mi sembra molto più improntato all'azione e molto poco alla strategia....come ho detto mi sembrano più scene da Warhammer 40K che da Total War...
andry18
00venerdì 14 giugno 2013 12:07
più che improntato all'azione, sembra che l'ia sia talmente mal fatta che di strategia non ne trovi neanche a cercarla col lumino. cmq sono in linea con il pensiero, anche se warhammer non so esattamente cosa sia xD
UnequivocalMr.Crow
00venerdì 14 giugno 2013 13:20
Warhammer 40K...un gioco spettacolare...è un fantasy ed è uno strategico vecchio stile in cui le battaglie sono 0 strategia e 1000 azione sanguinolenta...il che è sicuramente divertentissimo, ma non si addice per niente ad un total war...

www.youtube.com/watch?v=kfO8-YJ1Hq4



Greek warrior 2
00venerdì 14 giugno 2013 14:25
La mappa strategica è molto bella, ma la battaglia non mi ha convinto molto, mi è sembrata un po' troppo arcade... la carica dei carri falcati poi che falcia un'intera unità di quella maniera è qualcosa di assurdo! E poi ste cavolo di falangi in azione non le vogliono proprio mostrare XD
brancaleone da norcia
00venerdì 14 giugno 2013 16:16

si, la mappa è molto bella, per la prima volta devo ammetterlo.
belle anche le textures, leggermente un po troppo fumettistica e colorata, ma mi piace.

il resto non mi convince per niente. e sinceramente la scelta della ca di presentare un tipo di battaglia di quel tipo, su quel terreno e con quelle unità la dice lunga su cosa puntano.



Devil 14.87
00martedì 18 giugno 2013 14:21
La grafica è a dir poco spettacolare, ma non c'erano certo dubbi in proposito. Le paure, ovviamente, sono tutte rivolte alla storicità, che dovrà sempre scendere a compromessi con la spettacolarità. E non ci saranno modder in grado di mettere pezze, ovvio. Ah, quanta delusione, a pensare a quanto di buono si protrebbe fare con una base simile...
andry18
00martedì 18 giugno 2013 15:11
la storicità non è un problema da quel che vedo, qualche castroneria ogni tanto, ma per adesso niente di allucinante.
il problema secondo me è proprio il gameplay, se non stanno attenti rischiano di prendercele
Francesco Forel
00martedì 18 giugno 2013 18:44
Noi stiamo discutendo quasi da una settimana circa il bilanciamento della cavalleria in Bellum, per cercare di rendere la cosa il più realistica possibile. Possibile che alla CA nessuno sia accorto che i carri falcati che fanno letteralmente saltare per aria [SM=g1598463] un reparto nemico sono una cosa assurda?
UnequivocalMr.Crow
00martedì 18 giugno 2013 19:42
pablo de toledo-tristero
00martedì 25 giugno 2013 14:47
boh, inizio a essere abbastanza indeciso sull'aquisto... intanto però mi compro company of heroes 2, che oltre a sembrare molto bello è fatto da una casa a cui importa qualcosa dei fan e cerca almeno un po di migliorare il gameplay in base ai feedback, che secondo me è la grande mancanza della CA.
andry18
00martedì 25 giugno 2013 15:43
la faccenda dei 26 dlc al lancio di coh2 mi lascia quantomeno interdetto, e dalle recensioni fatte le modifiche apportate sono assai scarse
+ Mather +
00martedì 25 giugno 2013 16:37
Ma l'avete vista l'ultima domanda del post ? MA COS'E' UNO SCHERZO ?

Q: How cool are the Iceni?

The Iceni are extremely cool. In test, the first ever properly completed game of Total War: ROME II was accomplished by the Iceni by way of cultural victory.
UnequivocalMr.Crow
00martedì 25 giugno 2013 17:08
ma certo! se giochi con gli iceni, per raggiungere la "cultural victory" ti basta sbloccare la tecnologia "Tecniche per l'igiene intima"...per loro è già una conquista eccezionale...lol...
(Sciaca)
00martedì 25 giugno 2013 17:58
Ah, quindi ancora una volta niente hotseat?
Ottimo!!!
Francesco Forel
00martedì 25 giugno 2013 18:16
Pazienza...un' uccellino mi ha detto che il rilascio di De bello mundi sarebbe "imminente". Ci sfogheremo con quello, mi sa.
UnequivocalMr.Crow
00martedì 25 giugno 2013 18:39
ho notato anche un'altra cosa: le città sulla mappa sono incredibilmente sporoporzionate!
Francesco Forel
00martedì 25 giugno 2013 19:53
Si, in effetti anche secondo me le città le hanno fatte veramente troppo grandi, forse sarebbe stato meglio mantenere le proporzioni presenti negli altri titoli (dove comunque le città erano grossine)...comunque secondo me, da quelle poche cose che ho visto, hanno focalizzato l' attenzione troppo sui dettagli scenografici (Elefanti, carri, quelle cavolo di palle giganti infuocate che non so da dove le abbiano tirate fuori...) Speriamo che non abbiano trascurato la sostanza.
Max.92
00martedì 25 giugno 2013 20:26
io invece alcune cose mi piacciono di questo rome 2.es la partecipazioni di navi,le regioni possono essere conquistate non solo con la presa della citta' ma con alcuni punti chiave nella zona,mappa piu' estesa rispetto a rome 2...

speriamo in bene.cmq decider'o di prendero dopo aver visto su you tube i vari filmati di gameplay che appariranno sicuramente.
brancaleone da norcia
00mercoledì 26 giugno 2013 03:34
Re:
+ Mather +, 25/06/2013 16:37:

Ma l'avete vista l'ultima domanda del post ? MA COS'E' UNO SCHERZO ?

Q: How cool are the Iceni?

The Iceni are extremely cool. In test, the first ever properly completed game of Total War: ROME II was accomplished by the Iceni by way of cultural victory.



pensa come ce so rimasti male i tolomei.

[SM=g27963]





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