Tra mappa strategica e tattica

Seth Heristal
00martedì 13 agosto 2013 23:22
Ciao a tutti,
nonostante sia agosto, la fiamma della discussione su questo forum non muore mai, stimolando tutti a rendere gli altri partecipi delle proprie idee, fortunati utenti e campioni del forum! [SM=g27964] [SM=g27965] [SM=g27964]

Partiamo dal principio: tutti sappiamo che, tra mappa strategica e tattica, il numero delle perdite e dei sopravvissuti subisce qualche alterazione. A quanto ne so, queste alterazioni sono dovute a 2 fattori: i prigionieri catturati dalla parte perdente, che vengono automaticamente liberati; nonchè i soldati feriti della parte vincente, che vengono curati. Ora, io ho però dei dubbi sul secondo meccanismo, non avendo di esso alcun riscontro al momento, ma solo ricordi, e vorrei sapere se me lo sono sognato.
In particolare nel docudemons che ho scaricato (4.0) non fa alcun cenno di effetti di guarigione. Io semplicemente ricordo però che in kingdoms (e quindi al di fuori del campo del detto docudemons) v'era un'ancillare: il medico.
Questo dava tipo un 20% di possibilità di guarigione ai soldati caduti in battaglia. Sogno o realtà?
Lo chiedo, come si capisce, perchè avrei in mente di usare quest'effetto per un'idea che ho avuto, anzi, abusarne (non come credete voi, malandrini)

Le domande sono tre: esiste il fattore guarigione? se si, esiste l'ancillare "medico"?
Esiste qualche altra cosa che tocca il numero di truppe tra le due mappe, oltre agli elementi (o all'elemento) citati?
Se mi sono sognato tutto, male ma non troppo, perchè ho anche un piano B.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com