Tratti dei generali

LordFerro
00martedì 15 novembre 2011 15:03
Scusate, ma io non riesco a capire bene i tratti dei generali.
Ho lasciato 2 generali in 2 città e a uno i costi di costruzioni sono diminuiti e a l'altro invece sono aumentati.
Come posso fare per dare solo tratti positivi?

Ps: se è possibile potreste dirmi dove stanno scritti i tratti e come si ottengono.
Gongo80
00martedì 15 novembre 2011 15:26
devi vedere i tratti dei generali scritti nella pergamena ma anche gli ancillari. ci sono tratti e ancillari che migliorano delle caratteristiche ed altri che le abbassano. dipende però anche dalle città...ad es ci sono delle città che hanno molta corruzione e quindi generali con alto valore di legalità migliorano la situazione economica in quanto diminuiscono la corruzione, altre città invece non hanno corruzione e quindi lo stesso personaggio non migliora niente. questo per dire che è una situazione complessa...se specifichi meglio ti possiamo dare una mano
LordFerro
00martedì 15 novembre 2011 18:03
Io vorrei sapere come ottenere certi tratti ed evitarne altri.
Gongo80
00martedì 15 novembre 2011 20:32
guarda io non sono la persona più qualificata a risponderti, però ti posso dire che la "storia" del personaggio influisce sui suoi tratti e ancillari: se vince molte battaglie aumenta il comando, se libera prigionieri aumenta la cavalleria, se li uccide il terrore, se sta in città con buone strutture commerciali aumenta l'efficacia nel commercio (non sono sicuro), ecc ecc...molti sono un po' random, poi aspetta qualcun altro più addentro
Picchiere del Tercio
00martedì 15 novembre 2011 21:08
Molti tratti si acquisiscono alla nascita e stop (spesso i tratti dei figli sono influenzati da quelli del padre). Altri durante il gioco. Ad esempio il livello di tasse nell'insediamento influenza i tratti del generale, se tieni le tasse alte probabilmente acquisterà tratti che aumentano gli introiti fiscali, ma anche altri che diminuiscono la crescita demografica, viceversa se tieni le tasse basse. Inoltre un basso livello di tassazione aumenta la cavalleria, mentre un alto livello il terrore. Avere un particolare edificio può far acquisire particolari ancillari: ad esempio terminare un livello più avanzato di castello può far comparire come ancillare il buffone di corte (+5% introiti commerciali), ma soprattutto sono i vari edifici culturali che danno i migliori tratti e ancillari (danno tratti come intelligente e ancillari come il consigliere accademico o vari testi scritti che diminuiscono lo squallore). Anche tenere un erudito vicino ad un generale può far acquisire tratti positivi. Se invece tieni per almeno un turno vicino al generale un boia, il personaggio avrà un bonus di +3 legge (ma anche +6 terrore!), ipotesi interessante per governatori di domini lontani (ad esempio territori in terrasanta acquisiti attraverso crociate [SM=x1140483] ).
Infine c'è l'educazione dei personaggi. L'educazione della capitale conferisce bonus in legge e introiti fiscali, quella ecclesiastica bonus in legge (più altre cose [SM=g27960] ), mentre quella cavalleresca aumenta ... beh la cavalleria [SM=x1140493]
LordFerro
00mercoledì 16 novembre 2011 21:32
Grazie delle risposte, ma questa cosa la sapevo già, io vorrei sapere dove stanno scritti tutti i tratti e gli ancillari del gioco, ottenibili tramite costruzione di certi edifici, per esempio il tratto "scarso esattore", ottenibile se si lascia un generale in una città con tasse basse, o magari "attivo costruttore", per questo tratto non mi ricordo se bisognava costruire determinati edifici, ma avvolte costruendo edifici appaiono tratti negativi al generale, del tipo "alcolizzato", ottenibile dopo la costruzione della locanda mi pare, e io vorrei conoscerli tutti e sapere come si ottengono.

Spero che abbiate capito
Gongo80
00giovedì 17 novembre 2011 10:45
ehi mister simpatia che ti devo dire...tutti vorremmo sapere dove reperire queste informazioni, però devi aspettare qualcuno dei modders io non lo so, e non so neanche se mi interessa saperlo, cmq basta andare a intuito, se costruisci la locanda il generale si imbriaga e se costruisci le chiese dice la messa o molesta i bambini (perdonate l'irriverenza)
spero di aver capito...sono sempre stato un po' tardo

[SM=x1140432]
The Housekeeper
00giovedì 17 novembre 2011 12:09
tratti e ancillari, con relativi trigger che regolano la loro distribuzione ai personaggi, li trovate nei file BellumCrucis6\data\export_descr_character_traits e export_descr_ancillaries, mentre le traduzioni in italiano sono in BellumCrucis6\data\text\export_vnvs e export_ancillaries
LordFerro
00giovedì 17 novembre 2011 14:07
Grz house
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