Tregue in mtw

Il-Doge
00lunedì 16 giugno 2014 16:23
ormai è un bel po' di tempo che gioco...
ma una cosa non sono mai riuscito a capirla: quando vado a trattare per una tregua, come in tutte le trattative in basso abbiamo la "equità della proposta", e da lì la probabilità che l'altro accetti o meno la proposta.
In caso di guerra capita che si richieda la tregua e mi chiedo in base a cosa cambi l'equità della proposta.
Mi spiego meglio: capita che la proposta sia considerata molto generosa o molto esigente senza apperenti cause, ci sono volte che ho conquistato quasi tutti gli insediamenti nemici, lui è militarmente in ginocchio e io sono all'apice e la proposta è considerata molto esigente mentre altre volte che magari la guerra è più equilibrata e la proposta è molto generosa...
qualcuno sa illuminarmi?
Max.92
00lunedì 16 giugno 2014 23:33
la diplomazia in medieval e' scarsa es appena sguarnidci i confini pensando di essere al sicuro da quel punto perche' confini con un alleato lui ti tradisce senza ragione.
prova la mod Bellum Crucis la diplomazia li e' perfetta.
Il-Doge
00mercoledì 18 giugno 2014 13:01
Sì è vero.
Ho iniziato non da molto con bc e devo dire che sto facendo fatica ad abituarmi, soprattutto dal punto di vista economico e sono sempre in rosso... che sia meglio dell'originale però mi pare evidente quindi cercherò di abituarmi con bellum crucis :D
La domanda era infatti più di curiosità che altro... comunque già che ci siamo: mi sapete indicare magari una fazione più facile da giocare all'inizio economicamente?
Max.92
00venerdì 20 giugno 2014 20:19
piu' facili dall'inizio ovviamente le piu' grandi.

bizantini,tedeschi,regno normanno.anche venezia nonstante non abbia molti territori ma con la giusta espansione terriotriale avrai una buona economia.
come fazione islamica io ho provato solo i turchi e sono buoni.

cmq dipende tutto da come costruisci edifici che ti danno soldi senza espanderti troppo velocemente.
piu' grande e' il tuo regno piu' aumenta il malus mantenimento per questo finisci il rosso.
non usare i comuni lombardi per iniziare.sono difficilissimi da usare perche' accerchiati da molti nemici.
Il-Doge
00sabato 21 giugno 2014 00:11
ho provato col papato sto sempre sui 1000 bisanti in cassa a turno e faccio solo cose economiche :/
gothic13
00sabato 21 giugno 2014 16:03
in BC i mercanti possono rendere tanto, piu' delle citta', basta cercare risorse un po' lontane dai tuoi territori, poi e' meglio fare accordi commerciali con piu' fazioni possibili
Max.92
00sabato 21 giugno 2014 16:28
ciao fai anche pochi mercenari.
se ti servono falli solo al momento dell'assedio o della battaglia.
poi congedali subito.le tue entrate cosi' non diminuiranno il turno dopo.
Il-Doge
00sabato 21 giugno 2014 16:48
ho circa 1200 al turno coi mercanti e ne ho 3, ci può stare?
mercenari ho visto che non convengono per niente e non li ho mai assoldati, mentre in mtw 2 liscio ero abituato a prenderli molto spesso. altre cose? tipo edifici particolari da fare o sull'espansione? ho visto che ci sono delle uscite extra per comandanti in zona nemica e per gli assedi, per i quali adesso ti devi svenare, mentre nel liscio ci si espandeva molto velocemente, soprattutto con i ribelli, qui mi pare che bisogna espandersi in modo molto oculato e lentamente, giusto?
Max.92
00sabato 21 giugno 2014 22:01
esattamente doge bisogna fare un attenta pianificazione.

i mercanti ti dico alcune zone molto proficue.
vicino a valencia c'e' la riso zucchero o spezie non ricordo molto preziosa.
in africa tra i monti c'e' la risorsa schiavi.
in scandinavia ci sono pellicce,ambra.essendo tu lontano da esi dovrebbero essere preziose.pellicce pure in russia.
in spagna c'e' anche la risorsa tessuti mentre in terra santa ci sono i gioielli e penso pure i tessuti.
nel regno magiaro tra i monti c'e' l'oro.
in egitto c'e' pue l'avorio come in mesopotamia.

vedi per la risorsa armi(un cavalo e due spade incrociate il simbolo)a volte e' preziosa.

ricorda di chiedere i diritti comerciali.i mercanti guadagneranno di piu'.
di solito le risorse nei tuoi territori valgono poco perche' la hai disponibile gia' nel tuo terriotrio.

se fai pure il livello dopo lo scalo mercantile puoi creare una voa ogi 40 turni le navi mercantili.le mandi lontano dalla capitale e quando vderai nel nome stia carica vuol dire che hai caricato risorse e riporatle alla capitale.
puoi creare piu' edifici di questo tipo in modo da reclutare piu' flotte mercantili in contemporanea.
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