ciao!
per modificare le texture e vederle su milkshape ti servono tre cose:
-il modello
-la texture dell'unità
-la texture degli scudi
ora ti spiego come faccio di solito io.
Se si vuole modificare un unità si deve partire da qualcosa cosi guardi in-game quale unità si avvicina di più a cio che vuoi fare.Prendi nota del nome vai nella cartella text e apri il file export_unit.txt e con il comando trova cerchi il nome dell'unità di prima.
Esempio vuoi modificare i razziatori vichinghi vai nel suddetto file inserisci il nome e troverai il corrispondente in rosso viking_raiders
A questo punto vai nella cartella unit_models e apri il file battle_models.modeldb.
Anche qui immetti il nome dell'unità (in questo caso viking_raiders) e troverai i corrispettivi.
Gli elementi in rosso sono i file del modello con il percorso di dove sono.
gli elementi in blu sono le texture dell'unità.
gli elementi in verde sono le texture degli scudi.
A questo punto non resta che andare a prendere i file e iniziare a modificarli.
I modelli devono essere convertiti con il
mesh converter
Le texture con il texture converter e il comando convert_all_texture.bat
converter
ora apri il modello con milkshape vai su material assegna il file dell'unità a figure a quello degli scudi ad attachmentset.
Vai su window texture coordinate editor a aprilo.
ti vedrai davanti questa schermata sulla destra si possono scorrere gli elementi che compongono il modello e vedrai dei reticoli sulla sinistra, i quali indicano a quale pezzo di texture fa riferimento quel determinato pezzo del modello qquindi se vuoi modificare le texture devi modificare le parti che ritieni opportune usando un programma come photoshop.
Attenzione! leggevo prima che saraceno@ ha salvato le texture come tga. le texture devono essere escusivamente i .dds perchè una volta modificate vanno riconvertite in formato .texture e i con i tga cio non è possibile.
Ciauz