Un giavellotto non fa primavera...

Teia (Re de' Goti)
00venerdì 23 gennaio 2009 18:33
...ma crea un po' di problemi lo stesso.
Gente,

ho notato che in MODDIEVAL i giavellotti non funzionano. O meglio: funzionano, ma quando vengono scagliati, spariscono. [SM=g27966]
Capita anche a voi?
Qualcuno ha idea del perchè?
The Housekeeper
00venerdì 23 gennaio 2009 20:42
a me funziona.
magnagats
00sabato 24 gennaio 2009 12:59
mi sembra che anche a me funzionassero.

[SM=x1140428]
Teia (Re de' Goti)
00sabato 24 gennaio 2009 14:39
Mh. Allora mi sa che devo avere qualcosa io, magari un file nella vanilla folder che mi si è accavallato... boh l'importante è che a voi funzioni comunque. Grazie per le segnalazioni.
[SM=g27960]

[SM=x1140429]
Teia (Re de' Goti)
00lunedì 2 febbraio 2009 01:42
Problema balestre
Da qualche tempo ho un problema con i balestrieri, che non sparano se hanno il campo visivo ostruito (e fin qui tutto bene) ma ce l'hanno quasi sempre, e quindi non sparano mai!
Ho modificato min_angle e max_angle (nel descr_projectile) in modo da farli sparare addirittura a 45°, ma non sembra che gliene importi granchè... qualcuno sa come risolvere questo annoso problema? [SM=g27966]
The Housekeeper
00lunedì 2 febbraio 2009 22:19
Re: Problema balestre
Teia (Re de' Goti), 02/02/2009 1.42:

Da qualche tempo ho un problema con i balestrieri, che non sparano se hanno il campo visivo ostruito (e fin qui tutto bene) ma ce l'hanno quasi sempre, e quindi non sparano mai!
Ho modificato min_angle e max_angle (nel descr_projectile) in modo da farli sparare addirittura a 45°, ma non sembra che gliene importi granchè... qualcuno sa come risolvere questo annoso problema? [SM=g27966]




uhm... non saprei proprio...
in BC le balestre hanno queste caratteristiche, non so se ti può tornare utile:

damage 0
radius 0
mass 0.05
accuracy_vs_units 0.04
min_angle -60
max_angle 40
velocity 20 80
display aimed
effect_only

Teia (Re de' Goti)
00martedì 3 febbraio 2009 00:58
Macchè.
Grazie per l'aiuto, ma... macchè. Fermi:

Do il comando, ma non succede assolutamente nulla. A volte capita anche che si attivi l'icona "unità al tiro", ma risultano fermi. WTF?!
magnagats
00giovedì 5 febbraio 2009 14:13
Ciao Teia,
non che io sappia risolvere il problema, anzi. era una cosa che capitava anche a me...
Però ha dei lati positivi. Insomma, mi pare bello che i balestrieri non sparino se magari ci sono truppe in mischia. in più la balestra aveva più un tiro diretto che a salva (credo).
Resta il fatto che può essere frustrante che in certi casi le nostre truppe non eseguano gli ordini...

[SM=x1140429]
Teia (Re de' Goti)
00domenica 8 febbraio 2009 18:27
Vero.
Mi premeva che riuscissero a tirare ai nemici che stanno sulle mura, e magari anche in situazioni di semi-copertura (con lancieri davanti) perchè mi sembra ragionevole e divertente; ma... it's a weird problem...
Fiumi e fiumi di parole sono state spese sul tiro dei balestrieri in TWC senza cavare un ragno dal buco. Ultimamente sto analizzando il DarthMod, che mi sembra l'unico in cui le balestre si comportano a pennello, ma per ora non ho scoperto niente di diverso da quello che ho fatto io...
[SM=x1140429]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com