Istruzioni per l'uso
Scritto da: dankfonicus 23/05/2007 9.46
Purtroppo il mio povero e maccheronico inglese mi inibisce una chiara comprensione sia dell'Heraldry mod,sia dei linko postati da Caesar....non è che mi si potrebbe fornire una stringa esemplificativa spiegata in idioma italico???
Allora, in pratica nel file "export_descr_ancillaries" troviamo due parti sostanziali:
1 - La prima riporta tutti i personaggi ancillari e titoli nobiliari; è del tipo:
Ancillary accomplice
Type Security
Transferable 0
Image sex_yangman.tga
ExcludeCultures mesoamerican
Description accomplice_desc
EffectsDescription accomplice_effects_desc
Effect Subterfuge 1
dove, nel caso in esame, abbiamo che:
accomplice = nome personaggio ancillare (o titolo nobiliare)
security = tipo personaggio ancillare (o titolo nobiliare)
0 = personaggio ancillare non trasferibile ad altri famigliari
sex_yangman.tga = immagine del personaggio ancillare (le immagini sono collocate nella cartella: ui\Ancillaries)
mesoamerican = cultura che non può beneficiare del personaggio ancillare o titolo nobiliare
accomplice_desc = descrizione del personaggio ancillare o titolo nobiliare(le descrizioni sono collocate nella cartella: text\export_ancillaries)
accomplice_effects_desc = descrizione degli effetti del personaggio ancillare o titolo nobiliare (le descrizioni sono collocate nella cartella: text\export_ancillaries)
Subterfuge = 1 --> il personaggio ancillare fa aumentare di 1 il valore di sotterfugio
2 - La seconda parte riporta i triggers (condizioni) per l'assegnazione dei personaggi ancillari o titoli nobiliari. E' del tipo:
Trigger sitting_around_town_with_city_armourer
WhenToTest CharacterTurnEnd
Condition IsGeneral
and EndedInSettlement
and RemainingMPPercentage = 100
and SettlementBuildingExists = armourer
and Attribute Command > 4
AcquireAncillary armour_custom chance 15
dove, nel caso in esame, abbiamo che:
sitting_around_town_with_city_armourer = nome del trigger
CharacterTurnEnd = evento di riferimento in corrispondenza del quale si applica il trigger (in questo caso: ad ogni fine turno)
Condition IsGeneral
and EndedInSettlement
... = condizioni per l'assegnazione del personaggio ancillare o titolo nobiliare
armour_custom = tipo di personaggio ancillare o titolo nobiliare che si acquista
chance 15 = percentuale di probabilità di acquisizione del personaggio ancillare o titolo nobiliare quando le condizioni di cui sopra sono soddisfatte
ESEMPIO
Così ho aggiunto il titolo di Re d'Italia:
Ancillary reditalia
Type titoloregio
Transferable 0
Image reditalia.tga
ExcludeCultures mesoamerican
Description reditalia_desc
EffectsDescription reditalia_effects_desc
Effect Command 4
Trigger reditalia
WhenToTest CharacterTurnEnd
Condition IsGeneral
and SettlementName Milan
and EndedInSettlement
and not IsFactionLeader
and SettlementOwner Milan = milan
and SettlementOwner Venice = milan
and not HasAncType reditalia
and not FactionwideAncillaryExists reditalia
AcquireAncillary reditalia chance 100
NOTA1: naturalmente bisogna completare anche i file "export_ancillaries", "export_descr_ancillary_enums" e bisogna preparare il "reditalia.tga".
NOTA2: per velocizzare, ho posto come condizione che Milano conquisti solo Venezia per ottenere il titolo regio.
Per chiarimenti sono sempre disponibile
ciao a tutti