Una nuova (nuove) Custom Campaign?

Dancar
00domenica 11 aprile 2010 19:52
Proposte per il futuro di BC
Dopo qualche campagna con BC 5.1 ed in attesa della 6.0, mi permetto di fare alcune osservazioni / proposte / domande su cui mi piacerebbe avere il vostro parere e che spero possano servire da spunto in futuro.

1) FAZIONI:
Leggendo nel forum, in particolare il sondaggio sulle nuove fazioni da inserire, ho avuto modo di notare un interesse (da me particolarmente condiviso) per il baltico e le crociate del nord.
Avendo passato e passando molto tempo a leggere e documentarmi sul periodo e su quelle particolari vicende, ho imparato ad appassionarmi sempre di più alle popolazioni o "fazioni" coinvolte ed agli eventi accaduti.
Ho potuto anche apprezzare la giocabilità di tali ambientazioni e non posso fare a meno di immaginare quanto più appassionanti sarebbero con tutte le spettacolari novità introdotte con BC che rende il gioco incredibilmente realistico.
Mi rendo anche conto che è difficile accontentare tutti e che, andando a vedere il turbolendo periodo storico, le possibili / auspicabili "fazioni" da introdurre sarebbero ben più delle consentite.
Da qui l'idea (che no so se essere realizzabile, quindi non mettetemi nel 'carcer' a pane ed acqua se dico eresie... al limite sconterò la scomunica in 'Outremer'...) di realizzare un'altra campagna custom, ambientata più avanti nel tempo (start es. 1200 o 1250), sostituendo ad alcune delle fazioni attualmente in gioco e che magari storicamente col tempo han perso di peso, con le altre nel frattempo emerse.
Dal mio avatar potete facilmente dedurre che una di queste, se scelta da me, sarebbe l'Ordine dei Cavalieri Teutonici ed un'altra l'acerrimo rivale, la Lituania.
2) LA MAPPA:
Anche qui non mi dilungo nei complimenti che leggo essere innumerevoli e meritatissimi per la grande giocabilità in ogni area e l'attinenza storica.
Quindi passo in fretta alla domanda/proposta: è possibile inserire nella cartella custom anche delle modifiche alla mappa (es. per renderla più attinente alle fazioni sopra citate, danzica assorbe gniezno e da plok ricaviamo anche la prussia).
3) ANCILLARI ED ASPETTO IN BATTAGLIA:
Questa domanda riguarda l'attuale BC nel quale preferibilmente(per gli interessi citati) gioco col Sacro Romano Impero.
sarebbe possibile fare in modo che il familiare cui viene atribuito il titolo di gran maestro di uno degli ordini habbia poi sulla mappa strategica le sembianze del gran maestro e che in quella tattica abbia oltre a ciò anche la sua guardia formata da fratelli cavalieri?
Grazie a tutti.
The Housekeeper
00lunedì 12 aprile 2010 10:25
1) Il problema principale nel fare sub-campagne è il limite massimo di 31 fazioni inseribile nel gioco. Attualmente (parlo di BC6) rimangono solo 2 slot, perchè oltre alle 25 giocabili ci sono ribelli, emiri, baroni e mongoli. Presumibilmente i futuri sondaggi assegneranno i 2 slot a Norvegia e forse Lituania, mentre i Teutonici non sarebbero giocabili ma comparirebbero stile Mongoli, a meno che per l'appunto non si faccia una campagna parallela più "tarda"

2) Per la mappa invece non ci sono grandi problemi, si possono fare campagne su mappe modificate (purchè il numero max di regioni non superi 200, mare compreso). Con un pò d'esperienza nel modding potresti anche adattare a BC la mappa della campagna teutonica di kingdoms, inserendo magari l'Impero per interpretare i Teutonici e rendendo ribelli gli insediamenti imperiali veri e propri.

3) sì è possibile, e probabilmente in futuro inseriremo nel mod questa caratteristica
Dancar
00mercoledì 14 aprile 2010 06:17
Grazie per la rapidità e la completezza della risposta.
Bene, col vostro permesso in questi mesi di assenza per lavoro cercherò di attuare qualche modifica di cui vi darò notizia appena posso.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com