Ho decisamente bisogno dell'aiuto di qualcuno più esperto di me in queste cose.
Allora, non avendo ricevuto alcuna risposta mi son detto: e se ci provassi e vediamo che viene fuori? Così ho fatto quanto segue:
- ho individuato un'unità attualmente non usata da BC se non come mercenaria nelle battaglie personalizzate (dismounted frankish knights)
- ho sostituito nel battle_models le stringhe con quelle dei fanti mercenari germanici (dismounted mercenary german knights),
eccetto che la prima, in modo che il gioco continui a lggerle come due unità differenti
- nell'edu ho adeguato le statistiche e le caratteristiche, trasformando un'unità originiariamente di lancieri in una di spadaccini (o meglio mazzieri vista l'arma)
- ho preso le textures degli scudi e le ho modificate
- il gioco parte, l'unità viene letta (alla ui card dei frankish corrisponde ora un'unità che è in toto come i germanici), ma le textures nuove non le legge!!! Ho provato e riprovato, ma non c'è verso...
Qualcuno può aiutarmi? Ho per caso saltato qualche passaggio/fatto qualcosa di assurdo/perso per via un file?
Se può servire di seguito vi riporto i pezzi modificati
battle_models
27 dismounted_frankish_knights
1 3
79 unit_models/_Units/en_lmail_hmail/dismounted_mercenary_german_knights_lod0.mesh 121
79 unit_models/_Units/en_lmail_hmail/dismounted_mercenary_german_knights_lod2.mesh 1225
79 unit_models/_Units/en_lmail_hmail/dismounted_mercenary_german_knights_lod2.mesh 6400
2
4 merc
72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_kmail_kmail_mailed.texture
72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_kmail_kmail_normai.texture
49 unit_sprites/hre_Dummy_EN_Mail_Knights_sprite.spr
6 barons
72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_kmail_kmail_mailed.texture
72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_kmail_kmail_normai.texture
49 unit_sprites/hre_Dummy_EN_Mail_Knights_sprite.spr
2
4 merc
57 unit_models/AttachmentSets/Final Kite_aleman_diff.texture
55 unit_models/AttachmentSets/Final Kite_base_norm.texture 0
6 barons
57 unit_models/AttachmentSets/Final Kite_aleman_diff.texture
55 unit_models/AttachmentSets/Final Kite_base_norm.texture 0
1
4 None
14 MTW2_Slow_Mace 0
2
17 MTW2_Mace_Primary
14 fs_test_shield 0
16 -0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002
EDU
type Dismounted Frankish Knights ;MERC
dictionary Dismounted_Frankish_Knights ; Dismounted Frankish Knights
category infantry
class heavy
voice_type Heavy
accent German
banner faction main_infantry
banner holy crusade
soldier Dismounted_Mercenary_German_Knights, 48, 0, 1.2
officer BC_EURO_captain
officer northern_captain_early_germfan
attributes sea_faring, hide_forest, hardy, can_withdraw, mercenary_unit
formation 1.2, 1.2, 2.4, 2.4, 4, square
stat_health 1, 0
stat_pri 10, 3, no, 0, 0, melee, melee_simple, blunt, mace, 25, 1.2
;stat_pri_ex 0, 0, 0
stat_pri_attr ap
stat_sec 0, 0, no, 0, 0, no, melee_simple, blunt, none, 25, 1
;stat_sec_ex 0, 0, 0
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 5, 5, 5, metal
;stat_armour_ex 8, 0, 0, 0, 3, 6, 6, metal
stat_sec_armour 0, 0, flesh
stat_heat 6
stat_ground 1, -2, 3, 2
stat_mental 13, normal, trained
stat_charge_dist 30
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 1, 600, 270, 75, 55, 600, 4, 140
armour_ug_levels 3
armour_ug_models Dismounted_Mercenary_German_Knights
ownership barons, northern_european, eastern_european, greek, middle_eastern, southern_european,
era 0 barons
era 1 barons
recruit_priority_offset 0
;unit_info 9, 0, 17